Hoenn's Crisis
di Andy Black

14/03/15, ore 00:04

Dai, che al diciassettesimo siamo arrivati prima di domani. Che probabilmente sarà già oggi nel tempo che mi metterò in pari con la recensione. Non importa.

Questo capitolo non ho voglia di commentarlo, in realtà, vorrei semplicemente mettermi lì, davanti a te e farti capire quanto cazzo mi senta priva di energie e senza alcun motivo per recensire. Perché ora voglio sapere di Marina e Gold, ormai ci sono affezionata.
E Gold l'abbiamo capito che è un truzzo. Lui c'ha lo swag.

Tentacruel è stato un Pokémon che ho sempre considerato come una specie di Rattata delle acque di Hoenn. Mi stava altamente sul cazzo lui e la sua preevoluzione che tenta di fare il figo aggiungendo Cool a fine nome ma che alla fine fa solo schifo. Sti giapponesi e le loro manie per i tentacle rape. Meduse stupratrici di giovani vestiti d'adidas. Che per inciso significa andiamo dietro il divano a scopare. Le belle cose che impari in quinta elementare e che ti segnano per sempre la vita. Sì-

Marina porella ha visto un uomo morire ed è rimasta paralizzata. E posso capire quella sensazione che si prova in quel momento. È come se il tuo corpo fosse lì, ne sei cosciente, ma non riesci a muoverlo, una sorta di paralisi ipnagogica. Ed è orribile, ma non stiamo qua a commiserarci, neh!

Ora passo al prossimo, ché non c'ho più idee da sparare e sono curiosa.
Basci.

16/12/14, ore 19:40

Oh cielo!
Cavoli ho letto questo capitolo ad una velocità stratosferica tanto ero in tensione. Questo è uno dei capitoli che secondo me ti sono riusciti meglio perché hai reso davvero bene tutta la criticità della situazione in ogni suo dettaglio.
Sono talmente colpita che non mi vengono in mente minacce da farti il che è grave. Ma non significa che non ci proverò comunque.
Ripeto il capitolo è mozzafiato, mi ha veramente stupito in bene.
Ah ecco la minaccia: tu, essere spregevole!
Tu, mi hai fatto morire Marius! Allora ci prendi gusto eh?!
Ho capitoo la tua tattica, fai in modo che il lettore si affezioni ad un personaggio e BAM lo fai morire.
No... non ne è venuta fuori una minaccia, sono ancora scossa dal capitolo.
Comunque se devo muoverti una critica posso solo dirti che Marina è un personaggio caratterizzato benissimo e mi spiace dirti che in confronto a Crystal vince su tutta la linea.
Magari poi si riscatterà ma per me rimane Marina la migliore. Con Gold in coppia.
Pensavi non te lo ricordassi eh!
Bien recensione sclerata: fatto
Complimenti all'autore: non c'è n'è bisogno ma te li faccio comunque
Minacce: sono delusa da me...
Beh un saluto e a presto!
Guam

20/10/14, ore 17:45

Ciao, Andy, eccomi a recensire anche questo capitolo, rinnovando le mie scuse per il ritardo.
Allora, devo dire che il prologo all'inizio ci sta bene, visto che questo capitolo, alla fine, è diviso in due parti, ed è perfetto per riassumere sinteticamente la situazione pochi istanti prima.
Come sempre ho notato una'ottima grammatica ed uno stile fluido, con un tocco di dinamicità che riesce a rendere perfettamente l'azione presente tra le righe.
Quando ho letto che l'ombra misteriosa era un Tentacruel gigante, un pericolo degno di rispetto, devo dire che sono rimasto stupito, visto che mi aspettavo Kyogre, ma è stata una sorpresa piacevole.
La caratterizzazione dei personaggi è ottima, e devo dire che Gold mi ha fatto morire dalle risate, nei momenti in cui non era totalmente concentrato a sopravvivere.
Lo scontro è stato davvero emozionante, sia per il calibro dell'avversario che per il modo in cui i due protagonisti lo hanno affrontato, perciò anche qui mi sento d'obbligo di farti i complimenti.
Infine devo dire che il tocco di mistero lasciato dalle esplosioni sul Monte Pira sono un ottimo modo per concludere il capitolo, poiché lasciano un tocco di mistero che rende tutto più interessante.
Complimenti per il capitolo.
Cailan Blake

15/10/14, ore 15:24

Wo...

"Marina intuì fosse per i rimasugli di quell’anima sporca all’interno del suo corpo, e non sbaglio: il dolore cominciava a manifestarsi."
Forse intendevi "e non sbagliò" ma io ci metterei "non sbagliava".

Comunque, capitolo interessante e molto vario.
Riesci benissimo a mischiare dramma, introspezione e azione.

Il punto in cui hai contato i giri di Styler mi ha fatto impennare la fava (come direbbe Dario, lode e gloria a lui!)

Penso che una Ball non galleggi, mica so di che cosa è fatta, credo acciaio, ma non ne sono sicuro, comunque non penso possa galleggiare...

Sì, capitolo molto catturatore (?). Mi è piaciuto, ma ora non posso darti un commento completo.
COMUNQUE SONO PASSATO!

Gold, hai detto, è il riflesso del "giovane di ora" pera sua superficialità.
Ma quando si tratta di agire per gli altri lui non è affatto il tipico giovane.
Quando fa rientrare Togebo per salvarlo da una morte quantomeno sicura.
Affatto.
È proprio un'altra cosa.

Babbene, alla prossima!

09/10/14, ore 13:51

Eh sì, ci sono anche io.
Come va Andy bosssss? Ho buoni motivi per le cinque esse, non chiedere.
Bene questo capitolo mi è piaciuto, insomma sei riuscito a farmi cimentare benissimo nell'impresa di provare a immaginare ciò che hai messo per scritto.
Complimenti, davvero, mi dispiace che sia scappato nuovamente il morto lasciando una breccia nel cuore di Marina.
Niente Aerodactyl, vabbè abbiamo il Tentacruel spaccaculi che fa molto effetto "Kraken che spunta all'improvviso e fa bim bum bam"
Rivaluterò più attentamente Tentacruel e chissà, magari lo proverò in competitivo.
Ho già detto che il capitolo mi è piaciuto? Bene, quindi è tutto ^^
Ci si vede presto!
SMGiggetto:

09/10/14, ore 06:43

Che capitolo movimentato!
Mi è piaciuto tanto, sappilo.
Scrivo proprio quattro parole perché sono dal cellulare ed è presto... sto ancora dormendo :)
Ora ti saluto, ciao Andy!

08/10/14, ore 19:05

Ho una sola parola per questo: oh yea
Questo capitolo è stato davvero ma davvero bello. Quel Tentacruel mi faceva tanto Kraken.
E io ho immaginato il dolce capo del Team Idro che urlava brandendo un cucchiaio "Liberate il Krakeeeeen!!"
Si sai che non ha senso come la maggior parte delle cose che dico.
Forse sono davvero troppe le cose che non hanno senso... ma vabbe.
La cosa importante è che hai scritto un altro capitolo, bene. Oh e che non siamo andati alle poste, mi sono salvato da altra gente in pantaloncini corti estivi e felpa da montagna.
Che altro dire... ben fatto. Zeru erori, zeru tituli.

Vespus

08/10/14, ore 18:52

Buona sera!
Allora, caro Andy, prima di commentare il capitolo vorrei segnalarti un paio di cose:
1) hai scritto che il dolore stringeva in una morsa il corpo di Gold... A me, sinceramente, la frase stona un po' poiché è il dolore ad essere provocato dalla stretta;
2)"si alzò all'in piedi". O si alzò in piedi o "si alzò all'improvviso in piedi". Come preferisci tu.
Passiamo al capitolo... Un Tentacruel, un fottutissimo Tentacruel. Tutta quella suspense da film di Hitchock per un Tentacruel. Va beh, la "Latias" è stata distrutta e Marius è morto. Inoltre Gold e Marina stavano per diventare cibo per meduse. Ok, sto rivalutando quel Pokémon...
Ma non è che tra quei due sta per nascere/sta nascendo qualcosa? O sono io che sto funboyizzando(?)? Molto probabilmente la seconda.
Beh, credo di aver finito. Un saluto \0/
Rovo