E mi sono ritrovata in un altro oceano, ancora pił bello.
di EraUnaBambina_

14/10/14, ore 17:03

ciao! Bella l'idea di voler scrivere di te stessa...originale! Il punto però è un altro, a te manca la forma, non discuto il contenuto perché ognuno è libero di ispirarsi a ciò che vuole, ma la forma lascia molto a desiderare. Ti riporto degli esempi in modo da farti capire di cosa sto parlando:" e non potevo desiderare di meglio. Dopo un bel po’ si stacca da me" . innanzitutto all'inizio hai parlato al passato, dopo il punto, hai utilizzato il presente confondendo il lettore e facendo si che anche la lettura diventasse complicata.  Scegli un solo tempo, e utilizza quello per narrare. Esempio numero due "ma c’era troppo casino" . Va bene utilizzare un tono confidenziale o tranquillo,ma questo non è un tuo diario personale, chi legge ha bisogno anche di entrare in qualche modo nella realtà che stai descrivendo, motivo per cui stai più attenta al modo e allo stile... Stai raccontando una storia, anche se tua è pur sempre una nuova realtà per il lettore! Ovviamente questi sono consigli di una "collega" scrittrice inesperta, quindi sta a te seguirli o meno. Spero di esserti stata utile. Persevera e vincerai. Baci, Viviana