IL PIANISTA
di Calliroe

17/11/11, ore 19:34

Bellissima storia, Calliroe. Secondo me sei corsa un po' troppo, sennò per il resto...bella. E' vero, la musica ti entra proprio nell'anima. ;-)

12/01/09, ore 14:26

Per chi si avvicina alla musica, "per Elisa" è una meta che sembra quasi irragiungibile. Riuscire a Suonare quelle note riuscendo a trasmettere tutto ciò che c'è dentro sarebbe un sogno. Questa tua one shot mi ricorda che pochi riescono a farlo. bravissima

10/01/09, ore 16:36

Che tristezza, eppure è di quella indefinita e vaga che non riesci ad afferrare. Questa storia mi ha suscitato delle emozioni davvero strane, piacevoli anche se tristi. Forse perchè tutto avvolto dalla nebbia dell'indefinito del ricordo. Io amo molto "Per Elisa". Mia madre suona benissimo il pianoforte e anch'io me la cavicchio. Da piccola me la suonava sempre. Il copritasti in punto croce ne riporta lo spartito e le mie prime bambole erano dei carion che la suonavano. Ecco perchè questa storia mi ha coinvolto profondamente. Brava, ti saluto e scusami per la lunga recensione.

10/12/08, ore 16:07

Ho pianto. Incredibile, ma ho pianto. Io l'adoro Per Elisa. E adoro la frase "Lui era solo musica". Ho ancora gli occhi lucidi. Mi piace, certo che mi piace!

07/11/08, ore 23:05

ho letto questa tua FF con brividi che mi percorrevano interamente!! Io adoro Per Elisa e quando l'ascolto non mi stufo mai e continuo ad ascoltarla ore ed ore! Perchè è dolce, delicata, leggera e semplicemente romantica! Per me il mestiere del pianista è il + affascinante che ci sia e la tua storia mi ha colpito proprio per questo! Quanto vorrei che qualcuno suonasse per me!!!!! Complimenti e bacioni Luisina

20/10/08, ore 01:01

ciao ! non avevo notato queste ff e sonop molto felice che BLI REI l'abbia segnalate nel suo nuovo capitolo . Questa ff è davvero fantastica , scritta magistralmente e piena di frasi stupende che mi fanno sognare! trovo meraviglioso il modo in cui parli della musica e delle sensazioni che può suscitare una determinata musica in determinati contesti ( bè io sono una di quelle svitate che se una musica o un a canzone mi ricordano cose brutte o che devo dimenticare non l'ascolto più . Vicecersa , se mi ricordano momenti felici sono capace di ascoltarla anche tutti i giorni, scusa , non ti volevo annoiare , solo farti capire che sei riuscita a parlare al mio cuore) . Ammiro molto le scrittrici che come te hanno la capacità di parlare così al cuore di chi legge e vorrei tanto riuscirci anch'io un giorno, bravissima , complimenti di cuore!

11/10/08, ore 17:42

questa storia ho avuto il piacere di leggerla fresca fresca di stampa. la carissima Calliroe mi ha sottoposto molte storie scritte da lei ma, per quanto belle, non sono nulla in confronto a questa piccola perla. non riuscivo a credere che finalmente lo stile di scrittura di Calliroe fosse sbocciato, regalandoci questa piccola meraviglia. le altre per quanto originali sembravano tracce che magari, a volte quacosa di più ma sembravano vuote nonostante le buone descizioni degli stati d'animo. ma QUESTA è una storia completa, sviluppata completamente e sopratutto...sentita! i sentimenti sono quasi percepibili: senti e comprendi il dolore\follia che invade Theresa. si, stamattina sono rimasta davvero piacevolmente sorpresa. e mi auguro che molti altri lettori la recensiscano positivamente.

11/10/08, ore 17:01

Per me recensirti è un piacere e sono onorata di vedermi dedicato questo piccolo racconto che è una gemma. Mi piace il crescendo che c'è in questa storia, la sensazione di angosci e libertà che si susseguono ed il finale poi...lui che la rincorre...davvero bello. spero che la tua storia serva a capire che quando la persona che ci sta accanto non sfrutta al massimo le sue capacità, non va abbandonata ma incoraggiata! Come vanno incoraggiati gli scrittori come te. Complimenti, non vedo l'ora di leggere il tuo prossimo racconto. Fuori scena: Ma così tui hai l'onore di conoscere KIkkina90? E' fantastica, cerca di convincerla a regalarci una storia scritta da lei! Kisskiss!!