Christian. Il sottomesso.
di Giadina22688

05/12/14, ore 17:20

volevo solo dirti il mio pensiero al volo dato scrivendo via telefono, bellissima l'idea molto originale, mi piace il tuo modo di scrivere e di "inventare situazioni on shot"...un caro saluto e buon lavoro per le prossime storie... che spero seguiranno

05/11/14, ore 23:15

Eccomi qui!
devo complimentarmi Giadina, hai fatti dei passi da gigante, sei migliorata tantissimo nel tuo modo di scrivere.
Mi è piaciuta tantissimo l'introspezione di Christian, la frustrazione, le paure, il senso di impotenza e il sentirsi quasi soffocare per un eventuale abbandono. Christian è particolare, non conosce l'amore comune, è fortemente legato al suo piccolo/grande mondo e riesce a esprimersi solo cosi: la scelta di farlo sottomettere lo rispecchia a pieno, lo hai fatto "parlare" con l'unico modo che conosce!
bravissima, bravissima

Jess

17/10/14, ore 15:18

Gia Gia... Ecco cosa intendo quando dico che mi sono persa qualcosa. Mi è piaciuta la tua One shot. Molto brava. :)
Io dico che questa parte di 50 sfumature ha lasciato un po' perplesse tutte. Persino da sottomesso Christian Grey mi dava l'impressione di essere comunque un dominatore e i pensieri che hai descritto, in un certo senso, confermano ciò che ho sempre pensato. Inginocchiandosi mette Ana con le spalle al muro mostrandosi sotto quella nuova luce. In fondo al cuore mi piace pensare che abbia sempre saputo ciò che stava facendo. Per la serie: "Io posso essere quello che vuoi. La situazione ti sta sfuggendo di mano, ma posso aiutarti a controllarla, posso lasciare che tu mi controlli." lui sa come funziona e sottomettendosi, setaccia la sua disperazione. La 'raffina'. Si costruisce una pace immaginaria, quella pace che ha sempre trovato nel Bdsm. E' il suo modo di affrontare i problemi mantenendo la calma. Ma così facendo mescola un mondo, che dovrebbe essere un gioco, con quello reale e tutto ci appare inquietante perché sbagliato. Ma ciò evidenzia la confusione data dal panico.
Bella Gia. ;)
(Recensione modificata il 18/10/2014 - 05:55 am)

15/10/14, ore 22:55

Carissima Giadina, quello è uno dei momenti più intensi delle 50 sfumature.
Christian si offre in tutto e per tutto per non perdere la sua Ana.
Ho adorato tutta la OS.
Tuttti i pensieri rispecchiano perfettamente il Christian della James.
Complimenti di cuore, hai avuto una splendida idea e sei riuscita a curarla nei particolari.
Un abbraccio, a presto, kiss
Pi

12/10/14, ore 10:40

Ciao Giadina!
Scusa se ci ho messo tanto a recensire, ma sto passando delle giornate pienissime d'impegni!
Questo pezzo è sicuramente uno dei miei preferiti nel libro, quello che mi ha emozionato un po' di più, perché più reale e più inaspettato rispetto agli altri.
è molto interessante un'analisi dal punto di vista di Christian ed è particolare vedere come te l'hai interpreata. L'ho sempre immaginato completamente in panne, in preda al panico e così spaventato da regredire mentalmente allo stadio da sottomesso, il tutto in modo incosapevole ed incosciente. Invece è bello capire la tua interpretazione in questa one-shot, tra l'altro scritta molto bene. Non mi era passato per la mente che Christian potesse aver preso consapevolmente la decisione di diventare sottomesso in quel momento per farle capire che lei ha il potere di tutto, che lei non deve essere insicura perché lui si lascerà completamente nelle sue mani per quanto l'ama. Bella, mi è piaciuta! Bravissima Giadina! ;)

09/10/14, ore 21:18

Trovo sempre molto intrigante leggere questo passo della trilogia. Christian ormai ama disperatamente Ana pertanto è disposto a qualsiasi cosa pur di non perderla.... si sottomette a lei volontariamente e in pratica mette a nudo la sua anima in maniera totale...è il momento cruciale di tutta la vicenda amorosa è infatti qui, secondo me, che Ana accetta mister 50 sfumature in toto. Bravissima...

09/10/14, ore 15:15

Non ricordavo questa parte. . . e da un poko che non leggo i libri... sopratutto il nero. Cmq molto descrittiva la storia , metti in luce i sentimenti di Christian e le sue paure. il suo gesto fa sottomesso é stato il tocco finale che lui capisce che senza di lei non può essere più nulla. bella mi piace e poi é scritta molto bene. alla prossima.
Heart

09/10/14, ore 10:37

OS davvero bella!! Mi sono sempre chiesta cosa provasse Christian in quel momento e cosa lo avesse spinto a rendersi il sottomesso di Ana, e la tua storia ha perfettamente messo in luce i suoi pensieri. Complimenti