Proiettili
di The Sorrow

08/11/14, ore 00:25

The Sorrow,
Quello che scrivi mi lascia allibita. È straordinario il modo in cui sai fondere l'introspezione al nonsense. Te lo ripeto. Che poi diciamoci la verità: non è mai privo di senso, c'è sempre un sottile filo logico, ragionato, che permette di comprendere quello che vuoi trasmettere. E tu spieghi gli stati d'animo più controversi attraverso immagini uniche e suggestive. Penso sia questo il punto forte delle tue storie: gli spunti allegorici assurdi che mi piacciono tanto. Sono tanti e vari, sono diversi e non annoiano mai. Catturi l'attenzione, c'e poco da fare. Ma poi sai cosa mi piace? L'ardore tangibile che rende il testo perfetto per essere recitato. È fantastico.
Comunque, il tema principale è un po' angosciante, ma appunto per questo efficace. Parli di proiettili, di rabbia, di false speranze e verità, da non ignorare. Si sente parecchio il cinismo ed è inevitabile.
Ci sono alcuni dettagli che mi hanno colpito, tipo la bambina, il filo d'erba e tutta la parte finale. Molto belli. Insomma, ho gradito la tua storia e penso che prossimamente ne leggerò delle altre, puoi contarci. Grazie per queste perle introspettive apparentemente nonsense, dal gusto amaro e profonde quanto basta per lasciare il segno. Bravo ragazzo. Alla prossima! Un saluto!

15/10/14, ore 20:06

Adoro i nonsense; paiono quasi contenere un racconto a parte in ogni frase, in ogni espressione. Mi piace davvero tanto il tuo modo di scrivere! Le parole pungono una per una; si comportano un po' come i taglietti della carta: piccolissimi, ma che bruciano parecchio. In questa storia leggo rabbia, amarezza, frustrazione (questa è la mia impressione, correggimi qualora sbagliassi!), tutta una serie di emozioni rese palpabili, concrete. Mi verrebbe quasi da stringere i pugni! Trovo alcuni passaggi come -"Guardatemi" dicevo ad alta voce "Sono o non sono un vero filo d'erba?".
L'erba si offese e non mi rivolse mai più la parola.- o come il finale, veramente stupendi. Geniali.
Complimenti, davvero.

Hollow_Eyes

13/10/14, ore 17:30

Questo racconto è meraviglioso. Sono contento che tu abbia deciso di scriverlo in questo modo, perché credo che non avresti potuto raggiungere la stessa forza espressiva se non avessi spogliato la narrazione da tutta quella noiosa retorica necessaria ad un racconto che non sia nonsense. Se davvero hai scritto tutto questo solo in seguito ad una ricerca sulle stragi scolastiche hai una capacità di immedesimazione incredibile; personalmente mi ritrovo davvero tanto nelle riflessioni che descrivi. Io penso davvero che la purezza di un bambino sia la sua ignoranza, che viene erosa lentamente assieme ai suoi sogni attraverso tutte quelle umiliazioni insensate. Le persone che amo sono coloro che non sono ancora stati sconfitti, che non si sono lasciati piegare del tutto, ma mantengono un barlume di qualcos'altro, quella scintilla nello sguardo, quella nota speciale nell'atteggiamento. Per questo la bellezza è tutto. Ma l'indifferenza è l'unica maniera sana di uscire da tutto questo.

11/10/14, ore 11:06

Ogni volta rimango colpita dalla tua capacità di evocare immagini crude e spietate ma al contempo bellissime . Deduco che provi interesse per le personalità distorte :forse , come me, sei appassionato di criminologia ? Io ti vedo benissimo come autore di romanzi thriller, la stoffa ce l'hai .
Questa tua storia può benissimo essere attribuita a tutti i terribili casi di stragi nelle scuole ad opera di killer pazzoidi .
Sono noiosa e prevedibile nel farti i complimenti , ma la "colpa " (scherzo ) é solo tua !
Lou