Io e te 2 - Io e te non è completamente sbagliato
di Yellow Daffodil

06/04/15, ore 20:17

Ciao, parto subito dal fatto che non devi togliere i monologhi assolutamente perché sono una parte fondamentale della storia e il suo punto di vista . Tu scrivi benissimo, sei divertente , ironica , non fai errori, riesci a coinvolgere il lettore e quando sei triste fai tornare il buon umore e poi sei piena di novità gli screen e ora le domande ai protagonisti , tu per ora sei l unica che lo fa e sarai un esempio , ma sopratutto si vede che ci tieni alla storia quindi continua cosi , aggiorna il prima possibile un besos

06/04/15, ore 18:17

Non capisco come si possa non apprezzare a pieno le parti introspettive nelle tue storie!
Io le adoro, grazie a quelle riesco a immedesimarmi pienamente in Nelli e mentre leggo riesco a pieno a vivere ciò che sta vivendo lei, provare ciò che sta provando lei e vedere ciò che sta vedendo lei... Quindi non le levare mai, assolutamente! :3
Detto questo, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo... A presto!

06/04/15, ore 13:35

Premetto che è la prima recensione che ti lascio, ma ci tengo a specificare che in un paio di giorni ho letto sia "io e te 1" si questi quattro riuscitissimi capitoli.
E' una storia normalissima, ma tu riesci a renderla interessante in ogni cosa, davvero!

A differenza di colui o colei che ti ha precisato quanto le sequenze riflessive rallentino la storia, io posso assolutamente dire il contrario.
Adoro quelle parti, mi piace rispecchiarmi in Nelli, tanto che a volte tendo a giustificarla quando fa qualche stronzata (vedi la caduta delle chiavi) e la colpa è esclusivamente sua.
Sicuramente sono molto più veloci i dialoghi, ma senza le sue riflessioni o i suoi pensieri, a mio parere, mancherebbe qualcosa!

Passando al capitolo:
Non vedevo l'ora di leggerlo perchè smaniavo dalla voglia di sapere che sorpresa avesse Mattia e perché stesse correndo così!
Mi è piaciuta particolarmente la descrizione degli Alianti, m'immaginavo al posto di Nelli in tutto per tutto (Magari un po' più appiccicata a Mattia ahaha)
La caduta delle chiavi è stato un tocco di classe, non mi aspettavo che potesse succedere un altro casino di proporzioni epiche ahaha
Prima che iniziasse la conversazione, in macchina, con Federica provavo la stessa ansia e mi sentivo una biscia proprio come Nelli!
Sei davvero brava a far immedesimare i lettori in quello che stai scrivendo, complimenti
Poi, poi, credo di aver riletto almeno due volte il discorso di Lorenzo, quando è dolce? Quanto? E' proprio un cucciolino ahaha
In sostanza, il capitolo è venuto benissimo e la fine mi ha lasciato un po' in pena per Nelli, povera gioia con la febbre ahaha

Volevo terminare facendoti i complimenti per il modo in cui scrivi, per la grammatica invidiabile e il grande umorismo!
Penso sia la componente che preferisco: gli insulti tra Mattia e Nelli sono meravigliosi! Ci devi pensare molto o ti escono spontanei come se stessi insultando qualcuno dal vivo? ahaha
Quindi per concludere (definitivamente 'sta volta) continua così!

P.S Un'idea favolosa quella di "Anche voi nei Social"

06/04/15, ore 09:01

Troppo lunghe le parti introspettive?! Ma anche no, è vero che i dialoghi (in qualsiasi storia) sono più facili da fagocitare MA l'introspezione ci vuole, quando leggo questa storia devo sapere quanto Nelli e soprattutto, in qualche modo, immedesimarmi in lei... come farlo senza sapere i suoi pensieri? Come dici tu stessa, Nelli è "Io e te" e quindi i suoi pensieri fanno si che ci sia anche la storia, io personalmente sono molta contenta di poterli conoscere e soprattutto di poterli leggere, mi piace molto anche perchè questo caratterizza il tuo stile di scrittura e questa storia che amo tanto, rispetto te e questa storia e mi piace proprio per queste sue caratteristiche. u_u
Comunquee... tornando al capitolo, mi è piaciuto molto (ma va?), certo la portata della sfiga di Nelli non dovrebbe essere scoperta dai capi di stato sennò potrebbe essere usata in qualche conflitto mondiale. XD
La parte degli alianti è adorabile, così adorabile... anche se quei due cretinetti non meritano. T_T
Mi trovo d'accordo con Federica comunque Nelli davvero sta sfasando e penso che il motivo sia il fatto di trovarsi a dover stare "a contatto" con Mattia, contatto che non avveniva da un bel pò... io penso che il giorno della loro discussione quando si sono "lasciati" lei non volesse dare ragione a Mattia ma poi per orgoglio o altro lo ha fatto quindi ha camuffato i suoi veri sentimenti rivestendoli di "odio e antipatia" e il fatto che si evitassero ha facilitato la cosa, ma ora lei si ritrova fin troppo spesso a passare tante ore con lui ed è per questo che succedono questi cataclismi e lei è più sfasata del solito. O almeno... io penso che sia un pò così.
Bella anche la parte del sogno, mi ha fatto molta tenerezza. ç___ç
La febbre?! Povera Nelli. <\3

Troppo carina l'idea social, vedrò di fare qualche domandina *_*
Complimentissimi!!
Alla prossima,
LittleSun

06/04/15, ore 02:32

Non potevi farmi trovare sorpresa più bella per Pasqua! Dopo una montagna di compiti per casa ( perché ovviamente non sono vacanze, i professori non sanno neanche cosa siano le vacanze! ) ci voleva proprio una meravigliosa distrazione che mi facesse staccare per un po' la spina e mi divertisse. E dire che i tuoi capitoli mi fanno divertire è veramente riduttivo, credimi! Senza ombra di dubbio, questo è uno dei miei capitoli preferiti della storia, davvero intenso e carico di emozioni! Mi piace come tu sappia equilibrare divertimento e serietà, lasciando spazio anche al lato umano di Nelly, debole ed insicuro. Ma soprattutto vulnerabile, dopo le parole di Mattia. Immagino che questa sua maschera, tutta questa sua falsa indifferenza nei confronti di Mattia, prima o poi cederà, perché con questo incubo hai chiaramente messo a nudo Nelly.
Mi sto davvero affezionando a questa storia e tutti i suoi personaggi, non vedo l'ora di leggere cos'altro combineranno quei due teppistelli! Ah proposito, ci tengo ad aggiungere due cose: punto primo, amo letteralmente i capitoli lunghi e quindi divento una bambina felice quando li scrivi così. Punto secondo, e non meno importante, io non ritengo assolutamente noiosi i monologhi interiori di Nelly, e di certo non perdo il filo dei dialoghi. Non possono criticarti uno dei punti più forti che mi hanno fatto innamorare del tuo modo di scrivere e, di conseguenza, delle tue storie! Il fatto che anche io sia logorroica alle volte, neanche fossi affetta da una grave e cronica diarrea verbale non influisce minimamente sul mio giudizio. Giuro! AHAHAHAHAH
Vorrei aggiungere altre mille cose e prodigarmi in una lunga lista di complimenti per il meraviglioso capitolo ma non so se hai notato, è un tantino tardi e le mie sinapsi connettono sempre meno. Una sensazione familiare e quotidiana per Mattia, giusto Nelly? Ecco, ora mi metto a parlare anche con personaggi immaginari! Guarda in che stato mi riduce la tua storia!

Aspetto con trepidazione un nuovo aggiornamento, calorosi saluti e auguri di buona Pasqua,
HilaryC ♡

P.S. In quanto fan accanita della tua storia, non posso non proporti la mia disponibilità nel caso avessi bisogno di un banner (anche se non hai dei personaggi prestavolti ben chiari).
Qui  c'è il sito con tutti i miei lavori, se può interessarti ^-^ ♡

(Recensione modificata il 13/04/2015 - 03:22 pm)

06/04/15, ore 01:03

Come sono contenta !!!! Non mi ero accorta che avevi pubblicato la seconda parte di questa bellissima storia, l'ho letta tutta d'un fiato e mi è piaciuta molto, scrivi veramente molto bene, il fatto che i capitoli siano lunghi lo trovo assolutamente perfetto :-) sono, inoltre, un equilibrato mix tra dialoghi, pensieri, descrizioni, narrazioni...non vedo l'ora di legggere i prossimi !!!!!!!

05/04/15, ore 23:14

Ciao e bentornata!!! Punto primo adoro i monologhi interiori di Nelli, punto secondo l'idea dei momenti social è una figata pazzesca! Il capitolo mi è piaciuto molto, mi sono fatta un sacco di risate... Ma povera Nelli proprio la febbre in vacanza le doveva venire??? Ovviamente anche se lei non lo ammetterebbe manco sotto tortura prova ancora qualcosa per Mattia... Una domanda ma la storia racconterà solo delle vicende che accadranno in vacanza o andrà oltre? Grazie per il bel capitolo
Alla prossima!!!

05/04/15, ore 21:12

Intanto auguri di buona Pasqua:) considera che io mi sono alzata da tavola un tre orette fa e ho l'abiocco, quindi spero di non essere ripetitiva e/o noiosa con la recensione ahaha comunque, il capitolo -sebbene sia lungo- è come sempre scorrevole e contiene il giusto mix di comicità e riflessione che io adoro. Parliamoci chiaro: Nelli è nevrotica, paranoica, ma io la adoro, sta sempre sulla difensiva e un po' la capisco, specie perché in questo capitolo Lorenzo e Federica cercano di aprirle gli occhi e metterla davanti alla consapevolezza che magari quello che provava per Mattia non è mai svanito, un po' l'odi et amo di Catullo, no? La parte degli alianti è meravigliosa, ho immaginato la scena e l'hai descritta davvero bene, sembrava un momento romantico se non fosse che i due soggetti sono l'anti - romanticherie per eccellenza ahahah comunque li adoro, come sempre, i tuoi personaggi sono così reali e vicini a noi che mi sento partecipe a tutto tondo delle loro storie, anche della scelta del gelato, per dire ahahahha. Non vedo l'ora di leggere il capitolo successivo, alla prossima:)

17/02/15, ore 15:06

Calcolando che quando lessi l'ultimo capitolo di "Io e te è grammaticalmente scorretto" una certa tristezza mi invase, puoi immaginare la GIOIA che ho potuto provare ieri quando finalmente ho trovato il seguito.
Avevo gli occhi a cuoricino, giuro. Stile anime, giuro.
Ad ogni modo, i personaggi sono cresciuti, nel bene o nel male, ma la cosa spettacolare è che proprio loro, con le loro caratteristiche uniche fanno in modo di rendere la lettura emozionante, piacevole, divertente. Nelli e Mattia DEVONO stare insieme, non mi importa se (vorrei cimentarmi nel ruolo da psicologa ma non è questo il mio campo, davvero) ha voluto "reprimere" i propri sentimenti a causa di quello che stava accadendo all'interno della sua famiglia o se credeva a quello che le stava dicendo, il fatto è che sono fatti per stare insieme (e se davvero questa storia è il riflesso della tua vita a maggior ragione!).
Cristiana e Diego sono la coppia che preferisco, sul serio, avranno per sempre il mio amore (cosa per la quale già scleravo ne "Io e te è grammaticalmente scorretto"). Non vedo l'ora di leggere il nuovo aggiornamento! Grazie per aver preso la decisione di scrivere il sequel ^-^
questa storia mi mette davvero il buon umore (ah gli screen delle conversazioni e dei post sono G E N I A L I )

08/02/15, ore 19:24

allora, parto dal fatto che ho praticamente divorato in meno di due giorni "io e te è grammaticalmente scorretto", ti giuro, non riuscivo a staccarmi dal telefono, sono stata sveglia fino alle due ahah e qui penserai -questa è pazza- il che è probabile forse ahah. comunque questa storia mi ha appassionata e mi sono ritrovata spesso in ciò che pensava/diceva Nelli e ci sono rimasta male quando ho scoperto che non sono stati neanche un po' insieme ahah comunque spero che rimedierai u.u Mattia è cambiato, è diventato stronzetto diciamo e Nelli è sempre lei, cerca di distrarsi in qualche modo ma alla fine lui le compare sempre davanti agli occhi, e poi credo che lei sia davvero stata innamorata e lo è ancora di quell'idiota appunto. eh niente, mi sono già scordata cosa volevo dire ahah no vabbè, amo come scrivi sul serio, un misto di ironia e tutto il resto, riesci a coinvolgere tutti i personaggi, io non riesco neanche con quattro pensa te XD quindi, spero che aggiornerai presto perchè sono super curiosa!
ah ecco, credevo e stavo già sognando Mattia e Nelli in quel letto insieme, a menarsi ahah invece Lori è intervenuto. boh, basta, dico solo che amo ogni capitolo. scusa per il poema omerico, alla prossima! un bacio

03/02/15, ore 16:01

Ciao! Ho appena finito di leggere il primo e l'ho letto in due giorni,perchè leggere questa storia è stato come leggere il mio libro preferito, non riuscivo a staccarmi. Scrivi in un modo molto scorrevole e divertente e mi prende da matti e quando ero arrivata all'ultimo capitolo già mi mancava la storia. Poi ho dato un occhiata al tuo profilo e ho visto il 2 mi sono esaltata ahahha! Felicissima di continuare a leggere la storia di Nelli e Mattia, anche se speravo che fossero durati un pochetto di più, ma probabilmente non erano ancora pronti. Sono curiosissima di sapere come andrà :) un bacio Giada

28/01/15, ore 16:52

non ci posso davvero credere che tra loro sia finita così, loro sono adatti l'uno per l'altro senza dubbio, sono due grandi testoni che nn capiscono che devono stare insieme.la storia del divorzio dei genitori di Mattia non me la sarei mai aspettata. non vedo l'ora di vedere come procederà la vacanza sono troppo curiosa
un abbraccio

19/01/15, ore 23:38

Non posso fare a meno di dire che avrei preferito tutti capitoli zuccherosi ma non sarebbero stati davvero Nelli e Mattia! Mi è piaciuto davvero questo luuuungo capitolo. Così avevo ragione più o meno: Mattia, almeno secondo lei, è cambiato.. Beh "cambiato", è sempre il solito.. Cosi lei non è mai stata innamorata di lui e lui di lei.. Sarà perché sono una romantica di merda maa questa cosa non mi convince, li voglio di nuovo insieme, ora! *piange nascondendo gli occhi * Ora devo scappare! Zao, bacio Ps. Critica: metti piu azioni, salto lunghi pezzi-pensiero di Nelli. Racconta piu azioni.

18/01/15, ore 16:53

AHAHAHAHAHAHAHAHAH devo essere sincera. Sei davvero fantastica. Non puoi immaginare quante risate mi sia fatta leggendo la parte in cui Mattia dice "Spagnolo" e subito dopo Enrique Iglesias, Bailando. Ti giuro stavo per morire. Per non parlare dell'episodio del divano alle 2 di notte. AHAHAHAH ti adorooo. Mamma mia! Ok torniamo alle cose serie. Finalmente abbiamo scoperto il motivo perché non riescono a parlare in modo civile. Sinceramente mi dispiace molto per Nelli. Insomma, non è vero che non sia mai stata innamorata di lui. Ed è doloroso sentirsi dire certe cose. Sono davvero curiosa di sapere dove sono diretti e cosa succederà nei prossimi capitoli. Oggi non sono di molte parole perché sono stanca morta e mi scuso. Però mi rifarò con il prossimo. Ti saluto facendoti i complimenti e ringraziandoti. Sei davvero ma davvero bravissima e fantastica. Questa storia mi piace davvero tanto. A presto <3

16/01/15, ore 22:19

Adoro questa storia, e tu sei una bravissima scrittrice💕