La Favola Dell'Uomo Blu
di willHole

24/04/09, ore 15:30

Wiiii It's so sweeeeeeet!!! Però... non conoscendo naruto, non posso cogliere le incongruenze ABILMENTE messe in luce da maddy... povero agrifoglio, guarda cosa scrive quella cattivona... XD comunque davvero, bella ff! Secondo me sei specializzato nelle descrizioni! Ci metti sempre quel filo di fantasia e umanizzazione (adoro le "tenebre discrete") che le rendono così vivide e originali! Bravo! XD

31/01/09, ore 22:27

Giacchè la sottoscritta non ha nulla da fare, si cimenterà nella creazione di una logica[?] recensione.
Non preoccuparti, Agrifoglio, sarò buona. Almeno entro i limiti del possibile.
Tanto per cominciare, ti dico che mi sono appena comprata il cd dei my Chemical romance, quindi tutto ciò che dico sarà in parte dovuto all'influenza ai loro testi, che tra poco mi accingerò a tradurre...
MA BANDO ALLE CIANCE!
Carissimo amico, come ti ho già detto trovo codesta fanfic oltremmodo "carina", ma rileggendola a mente fredda, affermo con certezza che non è da considerarsi eccezziunale. >->
Mi spiego facendo un analisi del testo in modo MOLTO logico
L' abbastanza ben strutturata descrizione iniziale ["abbastanza" a causa di un mio personale interrogativo: Come possono le tenebre calare in modo discreto?], e una superba introduzione [poichè trovo davvero ben descritto il pre-favola, con tutti quei piccoli accorgimenti], fanno ben sperare in una favole degna di questo preambolo.
Peccato che inizino un po' di incongruenze divertenti.
Numero 1) --> Che non era stato un "sempre" un "uomo, alto, con la pelle blu...", credo [credo, eh?] che sia una cosa risaputa dato che per non si nasce nè imparati nè nerboruti.
Numero 2) --> "Il bambino non sapeva di essere speciale", no assolutamente;
E' totalmnte NORMALE avere la pelle blu, no?
Numero 3) --> ERRORE DI PUNTEGGIATURA!...ma ora che ci penso è colpa mia, dato che l'ho trascritto io, quindi me ne starò zitta >_<
Numero 4) --> "Il potere di un ninja"? eh? cioè, gli allenamenti con samehada non servono nemmeno? o.o
Wow. La voglio anch'io una cosa così.
Dici che esiste uno spadino che ti permette di prendere 10 senza aprire il libro?
Numero 5) --> Poi ho continuato a leggere e ho trovato questo: "E l'uomo che il bambino era stato". Vorrei una delucidazione sola: Quindi il bambino prima di essere tale era stato un uomo? o.o
Poi il resto mi è parso scorrevole e piacevole!
La mia iplressione generale è comunque molto positiva!
Mi è piaciuta Ma', e poi io credo che la storia sia un po' meno convenzionale di quella che tutti credono!
Anche perchè, e se il bambino fosse IL FIGLIO di Kisame e NON Kisame stesso?
A quel punto la favola non sarebbe solo una storiella del padre ma il consiglio di cercare nell'ipotetico stagno Samehada, eredità di Kisi-puccio!*^*
E a quel punto io sarei indiscutibilmente la donna tanto dolce [ahem..non fare commenti, grazie] dela fanfic, nonchè sposa indiscussa di Kisi-puccio! Waha!
Questa versione mi piace di più!
E ora, he dire di più se non: OHHH! CHE BELLAAAAA!! AGGIORNA PRESTOOOOO!! [?]
Salutoni.
Per sta recensione schifosa voglio il pagamento qui. --> http://www.efpfanfic.net/reviews.php?sid=269984&a=1
CIAO!*^*
Maddy

26/10/08, ore 15:21

Una fanfic davvero carina e ben scritta, e l'immagine di Kisame che sogna la sua vita futura colpisce. Brava! <3
P.S. Visto che è una one-short, a "completa?" metti "sì". ^^

12/10/08, ore 13:30

Ciao!! carinissima questa ff, veramente straordinaria ... kisame che sogna la sua vita futura ...sono rimasta veramente affascinata. Ottimo lavoro. Baci. Deidara.

11/10/08, ore 22:15

Ciau!! Che puccia che è questa storia *-* billabillissima!! Cuzziolo Kisame... (e io che dico una cosa del genere è davvero, davvero fuori dal comune... O_O") che dulze che è la mamma!! Questa ff è dulzissima e amorucciopucciocucciolosa!!! ^-^ Alla prossima... Ciao!!!