Friendship
di Ofeliet

12/10/14, ore 12:34

Drabble? Questa è la prima volta che ne leggo una.
Veloce presentazione, chiamami SM99 o SMGiggetto: (i due punti sono essenziali) mi sono imbattuto nella tua storia per caso e ne sono rimasto affascinato. Vuoi valorizzare molto Serena, che a mio parere è seconda solo a White in quanto ad aspetto, attraverso i punti di vista dei suoi compagni di viaggio.
La trama delle tue drabble è basata sul videogioco, per questo non ho nulla da contestarti ma anzi, ti faccio i miei complimenti perché anche se i capitoletti sono brevi, sono intensi.
Il titolo però fa molto MLP, non guardarmi male ho una sorella piccola #Giustificazioni, magari lavoro su qualcosina di lievemente più adatto al contenuto, che si, parliamo di amicizia, ma il titolo è troppo vago e riusato. Tanto da distorcere l'interesse verso una storia che merita, o meglio, è Serena a meritare.
Ho finito :D
SMGiggetto:

11/10/14, ore 21:34

Ciao! :)
Quindi non sono l'unica che vede shojo-ai ovunque! xD
Scleri a parte, ho adorato questa drabble! :3 Mi sono impersonata in Shauna, capisco perfettamente cosa prova! E alla fine è stata ripagata dalla dolce Serena e dal magnifico spettacolo dei Fuochi d'artificio (ho amato quella scena!)
Hai espresso magnificamente i pensieri del personaggio, ripeto poi che hai avuto un'idea geniale e originale! ^_^
Testo scritto correttamente, personaggi IC e vicenda che mi ha emozionata fino all'ultima riga (lo ammetto, mi sono intenerita x3)
Sono curiosa di vedere chi sarà il prossimo! Aspetterò con curiosità il venerdì per scoprirlo!
Bravissima!
Alla prossima e buona domenica
Yume

11/10/14, ore 13:31

Ciao Mistress!
Mi sono accorto che in realtà i capitoli pubblicati erano due, non uno solo... Sono troppo distratto @.@
Allora, da dove iniziamo? Ma sì, iniziamo con questo:
1) l'accenno shuojo-ai che hai menzionato nella nota dell'autrice è inesistente, almeno dal mio punto di vista.
Shauna mi sembra abbastanza IC. Anche qui non ho trovato errori. Credo di aver finito. Un saluto \0/
Rovo

10/10/14, ore 19:13

'Sera, io sono Laguna e penso che questa sia la prima volta che recensisce una tua storia.
Allora veniamo subito al dunque.
Io solitamente non sono una grande amante delle drabble, ma stavolta devo fare un'eccezione.
Mi piace particolarmente l'idea di descrivere i rapporti dei vari personaggi con Serena, la trovo molto originale.
Soprattutto i capitoli sono ben scritti, rendi bene l'interpretazione dei pensieri dei personaggi quindi complimenti!
Bien la raccolta mi piace e non vedo l'ora di leggere la prossima drabble!
Un saluto
Guna

10/10/14, ore 18:41

Eccomi qui! Cavoli, ho fatto presto!~
Allora, innanzitutto grazie per avermi citata nei ringraziamenti, io sono un tipo che si commuove con poco, quando ho letto il mio nome nel tuo angolo autrice il mio cuore ha perso un battito! (ma non farci caso, sono ridicola!)
Anche questa drabble mi è molto piaciuta. Non ci sono errori ed è molto leggera, ma non per questo banale. Anzi, quell'accento di ShaunaxSerena (era quella la shoujo, vero? Oddio, perdo colpi, ahah!) mi è sembrato profondo e ben riuscito.
Concludendo direi che anche questa drabble mi è piaciuta.
~Akitabiba

Ps: se ti va di dare un'occhiata ho appena pubblicato la mia prima storia, passa pure quando (e se) vuoi. Ciao!