Il più bel regalo di Natale
di niko 180

19/10/14, ore 11:37

Ieri sera, mentre aspettavo un sms per addormentarmi, sono finita su questa storia, che già mi ero ripromessa di leggere.
Devo dire che il cellulare mi ha agevolato la lettura, perché temo che efp si sia mangiato il tuo html in toto ç___ç Comunque, passiamo alle cose serie XD
Mi piace innanzitutto il modo in cui hai descritto le emozioni dei coniugi Croce, all'inizio della vicenda. Mentre leggevo mi sembrava che fosse un libro vero, tanto era realistica la tua descrizione! Poche parole, ma accurate e ben scelte. Quindi ti faccio tantissimi complimenti, già ieri sera ero rimasta davvero sbalordita!
Per quanto riguarda la vicenda in sé, l'ho trovata dolcissima. Come sempre, ti soffermi su attimi di vita quotidiana, su vicende che potrebbero appartenere a chiunque legga, eppure riesci sempre a farlo con la delicatezza che ti contraddistingue, rendendo piacevole e speciale anche la lettura di un testo come questo.
Che dire poi del colpo di scena finale? Un po' me l'aspettavo, ma è stato bello vedere come hai condotto il lettore verso quell'attimo di sorpresa, a partire dalla complicità di Giacomo e Loisa, fino alla gelosia di Susan.
Quindi ti faccio di nuovo tanti complimenti per questa shot, davvero dolce e capace di restarti davvero dentro.
Alla prossima *___*