Il Cartaio (reboot)
di samuele corsini

11/05/15, ore 23:53

Bella storia peccato che non riesco ad andare avanti a leggere perché non si legge tutto in colonna e non si capisce bene con questo non voglio offenderti

20/03/15, ore 21:19

Dopo aver letto uno dopo l'altro tutti i capitoli, mi pare ingiusto che questa fanfic non abbia alcuna recensione, dal momento che è scritta molto bene, con uno stile chiaro e scorrevole, e senza errori. Concordo sul definire il Cartaio il meno riuscito dei film di Argento (tanto che l'ho guardato una seconda volta, scordandomi di averlo già visto tempo prima - per dire - ), dato che a una recitazione canina di gran parte degli attori ha unito anche diverse incongruenze - a cui forse facevi riferimento nel prologo-; e non ricordo con esattezza il carattere dell'ispettrice Mari nella pellicola; ma per quanto rammento, la tua mi pare perfettamente IC. In ogni caso, lei e i colleghi sono assolutamente verosimili, e si muovono con naturalezza in una cornice che ha tutta l'inquietudine della storia originale. L'orrenda fine della prima vittima è stata delineata perfettamente, sanguinosa, ma asciutta, e scansa senza incertezze la scivolata nel trash, cosa mai facile in questi casi.

Insomma, se non si fosse capito la storia mi è piaciuta molto, e ti incoraggerei a continuarla. Mi incuriosisce molto la prospettiva di darle una piega diversa (non voglio passare metà recensione a demolire il film, ragion per cui evito ulteriori considerazioni), e sono sicura che sarà all'altezza di questi primi sei capitoli. Nel frattempo, complimenti meritati, e buon lavoro!