Crostata di ciliegie
di lady hawke

31/08/12, ore 18:52

Olé. Hai voluto spammare? Hai voluto gettarmi un amo con la classica - ma sempre vincente - combo "Personaggi bistrattati da bambini + Lady"? E ora ti cucchi la mia recensione e le mie paccate di 'AAAWWW' ù_ù

...Oddio, BELLINI! *________* ORA capisco la concisione delle altre recensioni! COSA si può dire, se non che non c'è essere, in questa storia (a parte i Black puzzoni, certo... sostanzialmente quelli rimasti nell'albero genealogico, ecco ù_ù) che non sia estremamente adorabile e - ebbene SI' - PUCCIOSO?

Be', qualcosa da dire dovrò trovarlo. Potrei farti i complimenti per l'ottimo 'proemio', con la cacciata di Andromeda dal punto di vista di Sirius (ho anche adorato il modo in cui hai reso, con pochi tocchi, il rapporto tra lui e Regulus, e il sacro timore dei genitori che caratterizza quest'ultimo, poveretto ç.ç) e, più in generale, la non facile analisi della famiglia Black, dell'importanza che attribuisce allo stato di sangue, alla rispettabilità e a tutto quel mucchio di fesserie là.

Al di là dell'imbarazzo di Sirius - pardon, 'Sirus' - nei panni di baby-sitter, ho adorato anche il modo in cui hai tratteggiato il rapporto tra cugini tra lui e Andromeda: uniti dal fatto di essere gli unici esseri normali in una famiglia di folli assatanati. Po'racci, che vita.

*Voglia di spupazzare mini-Dora a go-go!*

Volo a leggere e a fangirlare spudoratamente su 'La foto del secolo'.

10/11/08, ore 17:33

Io sto seriamente perdendo colpi. Giuro, ero convintissima di averla commentata. Sì, be' rimedio adesso, va.
Decisamente Andormeda e Sirius sono cugini. Dora in realtà ha perso il gene Black della bastardaggine intrinseca, ecco perché è così diversa.
Con Sirius è stato proprio amore a prima vista, non c'è niente da fare XD
Davvero molto dolce, Sirius tutto imbarazzato con Dora in braccio e Andromeda che se la ride. Che dire, con te i complimenti si sprecano!

17/10/08, ore 10:17

oh che carina dora!! solo lei è capace di portare un pò di tenerezza nel mondo! eheh!^^ ci credo che sirius ne sia rimasto, uhm, sconvolto! almeno all'inizio. *_* che carini!^^ un bacio!^^

12/10/08, ore 22:37

Sirius con in braccio una bambina è qualcosa di esilarante e al contempo estremamente dolce. Mi è piaciuta molto Andromeda con la sua dolcezza e quel pizzico di "Black" che non guasta.

12/10/08, ore 22:03

Me la posso mangiare Dora!!! Che giugiola! (me si perde in commentini pucciolosi sui bambini) E Sirius è davvero un bravo babysitter ;P Dromeda vuole sfruttalo in realtà! Di la verità?! Bello, bello, bello Un bacio Elisa