Another Lie
di Defective Queen

03/11/12, ore 12:26

per te questa è una storia  fatta così di fretta? Secondo me è perfetta, mi ha fatto commuovere, e tanto. Non ho mai potuto veramente accettare il fatto che Will e Lyra si fossero separati, dopo solo due giorni  da quando si erano rivelati il loro amore, Complimenti ancora ...
Fly to the sky

02/06/12, ore 23:39

Ho letto questa storia perché sono stata attratta dal titolo, l'ennesima bugia. Non so se leggerai questa recensione, perché questa ff l'hai scritta tantissimo tempo fa, ma voglio recensire lo stesso perché questa storia mi é piaciuta un sacco. Lyra consegna il cuore a un altro uomo che non é Will e promette di amarlo per tutta la vita. Ma é l'ennesima bugia, il suo cuore appartiene a Will, il suo amore é tutto per lui. Separati per sempre e costretti a fingere di essersi dimenticati l'uno dell'altra, indossare una maschera e mentire, perché alla fine la loro vita non é nient'altro che una menzogna infinita. BluBabuska

21/07/11, ore 12:06

Adoro la trilogia di "Queste oscure materie", ma ci sono due cose che non ho mai sopportato: la prima,la morte di Roger. La seconda, e più grave, la separazione di Will e Lyra. Secondo me Lyra si sposerà, è vero, avrà dei figli, proverà affetto per qualcuno...ma non amerà mai più. Will sarà sempre il suo primo e unico amore. E questa fic è proprio bella, adesso l'epilogo per la trilogia me lo immagino proprio così, come lo hai scritto tu! Complimenti davvero!

10/01/11, ore 12:13

Anche se questa storia è stata scritta due, o meglio tre, anni fa, sono arrivata a leggerla solo ora, ma ti lascio lo stesso un commentino :) Anch'io, come te, penso che Lyra non riuscirà a stare sola, ma che allo stesso tempo si sentirà sola. E' inutile: il batticuore del primo amore non torna più, e lo penso tuttora. Poverini, sia Lyra che Will. ;_____; Ah, tra l'altro, mi ha fatto però molto ridere il commento di Pantalaimon sul vestito di Lyra che la faceva sembrare grassa. XD

05/03/09, ore 13:47

Dio, è stupenda!
Senza esagerare, mi ha commossa da morire, l'ultima frase è perfetta.
Scrivi in modo lineare ma fantastico.
Quel libro non l'ho letto, mi sono fermata a QOM.
Aspetto ancora il giorno in cui Pullman farà tornare Lyra e Will insieme, in qualche maniera.. ma non mi illudo, so che è impossibile.
E' molto piu probabile che Lyra si sposi invece.
Come le hai fatto fare tu, splendidamente.
Finisce subito tra i preferiti, è fantastic!
Complimenti,
Fede.

16/01/09, ore 15:25

Non posso lasciarti un commento che meriti questo nome, non dopo aver letto una fic del genere. Nonj potrei renderlo adeguato alla splendida semplicità del tuo stile, alle splendide parole che hai utilizzato e che dipingevano davanti ai miei occhi l'immagine di una Lyra che ancora mente, che ancora ama Will ma che è costretta a scendere a patti con quella che è la vita.
Come sono poetica XD
No, idiozie a parte, complimenti per questa fic che se ne va subito tra i preferiti.
Juls

31/10/08, ore 12:10

E' bellissima, mi è piaciuta da morire.
Dritta dritta nei preferiti<3
Brava, complimenti.

17/10/08, ore 22:53

Molto bella e per niente banale. Particolarmente efficace lo stile. Complimenti^^ Una fanfiction in più su questi libri meravigliosi,soprattutto se riuscita come la tua, fa sempre piacere.

14/10/08, ore 16:22

Impressioni, chiedi? Impressionante, chère. Mi è piaciuto questo scorcio di futuro fatto di inevitabili compromessi. Il dolore che forse non è più così cocente, ma ribolle in qualche luogo nascosto del cuore. Brava!

13/10/08, ore 17:26

Ciao! In questo racconto hai mostrato uno stile molto particolare: lineare ma incalzante, attento ai fatti ma anche alle ripercussioni soggettive. L'incedere narrativo è simile ad una sceneggiatura da film brillante americano (pur se a tratti è costruito per ellissi), e la voce narrante sembra una sorta di "coscienza al rovescio" della protagonista. Mi è parsa una lucida descrizione di come spesso (ed il caso narrato ne è esemplare...) i fatti inconsciamente hanno la meglio sulle idee, e sui sentimenti. Un bel lavoro che sembra un esercizio di stile alla Queneau! E soprattutto potente la frase "La Chiesa nel tuo mondo, ormai, non è nient’altro che un organo di fede puramente celebrativo".