The Adventures of a Single Girl in London (Plus a Consulting Detective) [Traduzione a cura di PapySanzo89]
di earlgreytea68

13/10/14, ore 14:24

Mi piace moltissimisimo questa traduzione. Penso sia tra le storie che sto seguendo con maggiore interesse.
Non mi pronuncio su cose tecniche perché non sono in grado, ma stai facendo un ottimo lavoro, trovo che la lettura sia scorrevole, quasi mai mi ricordo di star leggendo una fanfic tradotta. Complimenti ;)
La storia merita tantissimo, il personaggio di Janine (che mi causa fastidiose sensazioni) mi è venuto addirittura a piacere nel corso dei capitoli.
E’ una finta ochetta, molto intelligente, molto acuta, molto molto affezionata a Sherlock. Vuole davvero il suo bene e, attraverso i suoi occhi, riusciamo a vedere uno Sherlock diverso; è sempre lui ma lei gli smuove qualcosa che John... John lo costringeva a reprimere. Sherlock non poteva lasciarsi andare con John, troppo rischioso, non voleva perderlo.
Con Janine è diverso, è stato un crescendo; all’inizio non gli importava niente di lei, ora è cambiato tutto.
Ma John è John. Io non vedo l’ora di leggere il seguito!
Grazie per l’impegno della traduttrice che ci permette di leggere queste meraviglie e complimenti ancora all’autrice perché è un lavoro davvero accurato e profondo di caratterizzazione dei personaggi.
Baci <3

12/10/14, ore 20:12

Wow!!! Questo si che e' un capitolo tosto. Mi devo riprendere!
Sherlock dipendente da John che gli resiste (qui il mio cuore ha fatto crack...sappilo!!!).
Sherlock che ignora John (per due volte).
Sherlock che consegna un malvivente a Lestrade solo perche' ha osservato che ha ordinato la birra sbagliata (e' un genio!! Poi mi domando perché lo adoro).
Janine e' andata sul campo con Sherlock (qui ho seriamente pensato: non e' che sti due si mettono insieme no???).
Mary e la bimba sono morte (nonostante l'avvertimento ho comunque pensato un WTF?? enorme. Povero John).
John e' a BakerStreet e Sherlock suona per lui.

Wow, e' veramente tanto da elaborare
Proprio bello questo capitolo, proprio bello.

P.S. Come fa ad essere intatta la camera di John? Dove dorme Janine? Non ricordo, devo andare a rileggermi i capitoli precedenti.