The Man Who Sold The World
di katyjolinar

06/06/20, ore 08:42

Direi che ti piace Dragon Trainer vero?
Non è affatto un brutto film! Anche se odio quando raffigurano i vichinghi come un popolo o gli fanno indossare elmi cornuti...sono secoli che si sa che è una bufala! (Che ci posso fare, certi strafalcioni mi fanno spesso pregiudicare la bellezza della trama!)
Tuttavia devo riconoscere che per come hai rappresentato la scena è a dir poco spettacolare! Un figlio che si dispiace al ricordo del padre scomparso prematuramente! (Anche se per l'epoca arrivare attorno ai 40 anni era un bel traguardo)
Inoltre poi con un testo di David Bowie come sottofondo è facile appassionarsi ad una storia!
Devo poi ammettere che la domanda: Perché mi hai salvato mi perplime un po'... è vero che il vecchio era più adatto a quella vita, è vero che era lui lo Yarl, ma andiamo, quale padre non si sacrificherebbe per il figlio?
Bellissimo racconto, davvero! Complimenti!

14/10/14, ore 16:44

Hai fatto centro. Mi hai commossa da morire. Sono ben figurati, i personaggi, e si vedeva chiaramente quando Hic soppresso dalla mancanza del padre, non si sente pronto. Non lo sa che lo è davvero, anzi lo è da tempo. Qui posso vedere e penso ci siano dei riferimenti alla poca autostima di Hiccup acquisita nei primi 14 anni di vita, ma allo stesso tempo la voglia di non arrendersi, e mai e poi mai smettere di provarci. La canzone è azzeccata, e me l'hai fatta ascoltare mentre leggevo. Buona fanfic. Anche la ripetizione "questa era il tuo posto, non il mio" non mi sembrava particolarmente noiosa.
Bene bene, ti saluto
Ali d'argento