Sonetto no.1
di TITIANVS

14/03/16, ore 19:13

Ed ecco che, per una decina di secondi di lettura, mi sono sentito coinvolto. La notte ha un grande potere , specie per gli animi poeti, e risveglia od origina sensazioni uniche. Ci sono notti che sembrano fatte apposta per una poesia. Questa credo che sia stata concepita proprio in un momento del genere. Hai scritto di un 'pensiero denso'; una bella definizione, mi ricorda proprio le mie notti passate a meditare e a sognare fra me e me. E l 'inesprimibil voglia' è proprio una di quelle sensazioni strane: non so, forse tu avevi in mente qualcos'altro rispetto a quello che dico io, ma io ho percepito quella noia, quel sentimento di voler fare grandi cose e quella volontà di non addormentarsi ancora per non lasciare terminare il giorno così presto. Sono alcune delle mie emozioni 'notturne' che ho rivisto e che ho sentito come qualcosa in comune fra me e la tua poesia.Dimmi cosa era nella tua mente mentre componevi questo sonetto, cosa nel tuo cuore: sono curioso.
(Recensione modificata il 14/03/2016 - 07:20 pm)

19/10/14, ore 19:32

Trovo che quest'opera proemiale sia il giusto inizio della tua splendida raccolta.
Bellissimo davvero.
E bravissimo tu.