SouMako Week
di Princess Kurenai

14/10/14, ore 12:48

L'amore shotino: semplicemente adorabile!
Pur non avendo mai preso in considerazione la SouMako prima d'ora, ho apprezzato tantissimo questa piccola Shot. Il modo di trattare i vari personaggi e il complesso delle azioni, devo dire, ricorda molto High Speed. Il che, secondo me, è un punto a tuo favore. Per il resto è scritta bene, il linguaggio è sicuramente scorrevole, ma è scritta soprattutto con criterio. E' del tutto plausibile che Sous'ke sia rimasto colpito dal modo di fare di Makoto, da Makoto stesso in tenera età. E' così tenero da immaginare e tenerissimo è il modo di muoversi e comportarsi di Sous'ke nei confronti di Makoto sicuramente ma anche con Rin. Mi piace anche questo: che il loro rapporto non sia stato in alcun modo offuscato ma che alzi abbia contribuito a risaltare la SouMako. Per il resto ho apprezzato molto anche il filo dei pensieri di Sous'ke. Mi piace? Si. Ma come? Lovely!
Inoltre ho trovato giusto anche il continuo sottolineare il fastidio che Sous'ke [ quante volte sto scrivendo 'sto nome?!] prova nei confronti di Haur e dei suoi comportamente che, giustamente, non riesce né a capire né a giustificare. Bel punto. E' una Shot che dà molti spunti ed è proprio ben scritta.
Detto questo, aspetto le prossime. Complimenti al momento!

See you next (water) time,
Titania

13/10/14, ore 23:42

Bella!
Sembra tratta da High Speed! ^^ Sei calata nell'atmosfera della novel e perfino senza tutti quei "bla bla" poetici che non portano a nulla, tipici dei giapponesi ...! No, non sto criticando la cultura giapponese, solo che dopo tre pagine di poeticità sul legame uomo/natura e movimento trama pari allo 0.00% un po' ti spalli ^^ A volte avrei preferito più azione. Qui, invece, è tutto molto delicato e intenso. I sentimenti nascono improvvisi nel cuore di Yamazaki, provocandogli il giusto scompenso. Carino quel riflettere sul "mi piace" e "ma mi piace come" e tutti quei paragoni più o meno confermati da Rin.
Il contorno degli amici è essenziale. Sousuke si nasconde e confronta con le loro risposte e finisce col portarsi a casa il bastoncino del ghiacciolo. Ora che ci penso, l'odio che Sou prova per Haru può anche essere giustificato con una SouMako. No, via, odio ... è una parola grossa. Parliamo di fastidio. Comunque, i miei complimenti :) Io solitamente shippo MakoHaru e SouRin ma sto iniziando a fare spazio anche a questo possibile pairing!
Eternal Summer