Lessons
di Elisaherm

15/04/16, ore 16:00

Soul Eater, quanto tempo!
Credo che sia passata un'eternità da quando ho deciso di dare un'occhiata alle fanfictions di questo meraviglioso manga e oggi mi è proprio capitato di finire in questa autoconclusiva che ho letto e vissuto con molto piacere.
Il modo in cui si sono sempre rapportati Maka e Soul è veramente unico e particolare perché aldilà dal litigare e dirsi le cose in faccia e reagire di conseguenza per ragioni riguardanti l'orgoglio c'è una fiducia e un affetto che è unico rispetto a qualsiasi rapporto presente nel manga, devo dirlo (ancora non capisco perché Ōkubo non li abbia resi canon, maledetto).
L'idea di Soul insegnante e Maka volenterosa nel compiere qualcosa di difficile e completamente non alla sua portata è un'idea efficace quanto limpida nella sua gestione e nel suo sviluppo, anche perché fin da subito è percettibile il disdegno e la testardaggine di Maka nel voler imparare ed andare avanti (la risposta sul "fallire meglio" dopo un fallimento mi ha colpito non poco) in modo da proseguire e poter finalmente connettersi ancora di più alla sua metà, anche se lo fa con cognizione di voler imparare e nel caso non lo ammetterebbe mai.
D'altra parte c'è il fastidio e il disdegno di Soul nel voler fare da insegnante e cerca di dissuaderla dapprima elencando tutte le cose in cui riesce benissimo per poi usare quel lato più leggero e tendente all'ironico nel poter dimostrarle di quanto fallirà e potrà avere ragione nella discussione.
È una flashfic molto veloce da leggere ma al tempo stesso si delizia del fatto che è corretta sotto il livello stilistico e grammaticale e riesce ad esprimere un vero e proprio slice of life con i controfiocchi, potrebbe essere benissimo una scena tratta dal manga in quanto c'è un buon IC e anche l'atmosfera che si respira è parecchio forte ed intrigante, sicuramente non estranea alla storia originale.
La precisione di Maka nel voler eccellere su più cose possibili e la poca pazienza di Soul sono i punti salienti per creare bene la scena, plasmarla secondo un determinato schema senza togliere di mezzo il divertimento e la leggerezza di una quotidianità che li vede uniti e li lascerà per sempre così, spalleggiandosi e vivendo serenamente un momento che manterranno vivo per sempre.
È stata una buona lettura e una flash piacevole che mi hanno confermato di quanto ho adorato il manga e sopratutto questi personaggi nel profondo: nella mia testa loro staranno per sempre insieme nonostante tutto!

Un abbraccio e ancora complimenti,

Watashiwa

14/12/15, ore 23:59

Questa flashfic è veramente IC che oltre a farmi ridere per il siparietto che hanno i due, sarebbe veramente un crimine non premiarla per lo stile e per il modo di rappresentare Soul e Maka!
Ho apprezzato il nervosismo di Maka nel fallimento e nell'imparare qualcosa di nuovo per lei, con Soul a suo fianco, a schivare il suo classico Maka-chop e cercare di sostenerla a modo suo, senza troppi atti sdolcinati e fuori da ogni contesto: questa scena, secondo me, sarebbe anche potuta essere in un momento anime random, da quanto è fedele.
È diretta, divertente e riesce a far sorridere, il che è qualcosa di importante e che voglio farti presente con questa recensione.
Una flashfic degna del suo nome e della sua coppia: Soul e Maka possono passare da questi momenti simpatici, divertenti e carichi di stuzzicamenti vari a cose più particolari, sono semplicemente portati!
Bello scritto, davvero.

Un saluto e buonanotte :)

23/09/15, ore 21:34

Recensione premio per il contest: L come... indetto da Mirella. EFP e Scintilla19.

Visto che avevo promesso di occuparmi del fandom di Soul Eater eccomi qui.
Ti dirò, è il mio primo giretto nella sezione e devo dire che questa prima flash non è affatto male. Mi piace la coppia Soul/Maka e mi ha fatto davvero piacere leggere di loro, visto che li hai caratterizzati allo stesso modo dell'anime.
Questa scenetta sarebbe potuta rientrare nel canonico, m'immagino proprio Soul che urla contro Maka nel tentativo di farle azzeccare non dico due, ma almeno una nota e Maka che cerca in tutti i modi di raggiungere il suo obiettivo con la stessa sicurezza e tenacia che ha avuto anche nell'anime. Sono arrivata alla fine di questa flash con il sorriso sulle labbra.
Dal punto di vista grammaticale niente da ridire, la flash è scritta in modo impeccabile, con uno stile simpatico e adatto alla situazione.
Grazie per questa piacevole lettura!

19/01/15, ore 17:59

Eccomi ha recensire la prima storia!
Ho deciso di recensire subito questa, così ti faccio anche sapere che non ci sono stati problemi ;)
Allora, mi sono informata un po' su questo fandom, tanto per capire di cosa parlano.
Comunque sono davvero carini ^^
Scommetto che Soul non è un tipo da lezioni o da pazienza, e Maka non è una a cui piace prenderle e fallire. XD
La fic è scritta bene e carina :)
Un bacio, nemi23

MA QUANTO SONO KAWAIII!!!! >///<
E' cortina ma è bellissima e scritta bene! Brava! ^w^
Un super kiss e complimenti by Liv! =*

11/11/14, ore 16:33

Nessun errore grammaticale. Sintassi semplice e piana, ma scorrevole e dunque gradevole da leggere. Unica cosa, avrei inserito i due punti, prima della citazione. ("Come dice Samuel Beckett in Peggio tutta:...". La testardaggine, in senso buono, di Maka mi è piaciuta tantissimo, così come la pazienza di Soul nel rimanerle accanto per tutto il tempo. Trovo che questi elementi abbiano reso benissimo la caratterizzazione dei personaggi. La frase si addice al contesto, ed è inserita in maniera non troppo pesante, anzi, quasi spiritosa. Mi è piaciuta molto la sua collocazione. Ho adorato davvero questa piccola fic, per la sua aderenza all'IC, l'idea di base divertente, la presenza della SoMa (che sostengo con tutto il cuore...). Insomma per tutto, in pratica.
PS Riguardo alle note: "Questa storia comincia nel dodicesimo secolo" Non puoi farmi certi scherzi, io per un attimo ho avuto paura di vedermi spuntare davanti Excalibur! xD

15/10/14, ore 17:19

Heyyyyy!!! Come dire... la tua ff è... emh.... vediamo... *ci pensa su* emh... *va avanti per ore* non mi ricordo come si dice XD *va avanti tutta la giornata* non mi viene proprio la parola!

Cervello: amore?
Io: siiii!!!!!! Ma come facevi a sapere che è questa la parola?
Cervello: perché sono il tuo cervello, forse!?!?!
Io: ah... vero!! XD
Cervello: baka!!!

Finalmente mi sono ricordata la parola!! ^-^

Cervello: ti sei ricordata...
Io: mi hai ricordato... ora sei contento?
Cervello: si

Come stavo dicendo.... grazie al mio cervello, mi sono ricordata la parola... ^-^ la tua ff è un amoreeeeeeeeeeeeee!!! <3 Maka che vuole insegnato a suonare per Soul!! Awwwwwwwwwwwwww *si commuove* (anche se è proprio lui a insegnarglielo XD) senza dubbio la tua ff va tra le preferite ^-^

Ora vado

A simmeteycal kiss

Soul x Maka <3

14/10/14, ore 22:21

Ciao Elisahrem! Sono Otaku_00, ma chiamami Claire! ^-^ Passando alla recensione vera e propria, non ho notato né errori di battitura né errori (o Orrori) di grammatica... Che dirti di più? La lettura è scorrevole e la trama ben costruita! Buona fortuna per il concorso! ;)

13/10/14, ore 18:04

Che cosa carina questa flashfic! Molto dolce il fatto che Maka cerchi in tutti i modi di essere brava al pianoforte, cosa che non sminuisce il fatto che non vuole mai essere ignorante su nulla e cerca sempre di essere brava in ogni cosa. Poi la parte in cui Soul aveva un ciuffo sugli occhi e Maka voleva aggiustarglielo mi ha fatto tenerezza :3
Brava!