'Musica,tecnologia e amore'
di Pablini_forever

09/08/15, ore 09:42

Mmmh non so...non mi è piaciuta molto come storia...
Non hai spiegato i fatti e facevi accadere le cose troppo velocemente...nel giro di 5 minuti per esempio:
Clara parla con luca
Luca la respinge
Lei canta
Lui bacia camilla...

Devi spiegarli i fatti...come idea non era male...però non mi ha convinto.

Spero che non mi odi...

09/11/14, ore 16:33

Sono tornata!
*Pablini sputa l'acqua che stava bevendo, impaurita*
Ooook, iniziamo scrivendo una bella, bellissima recensione! *^*
O almeno questo è quello che voglio ù.ù.
Il capitolo inizia con una Ludmilla infuriata che- senza motivo- decide di farla pagare alla povera Violetta. Ma cosa ti ha fatto quella poverina? Lasciale vivere la sua vita, è un essere umano come te, infondo. Bè, lasciamo stare che tanto Ludmilla rimane sempre la solita vipera.
*Ludmilla la rincorre per la casa, cominciando a lanciarle maledizioni di ogni tipo*.
Questa genia decide di chiamare Diego e di incontrarlo al parco. Povero Diego, lascialo stare! Che ti ha fatto pure lui?
Lo ricatta con una foto di lui che indossa un costume di Spongebob ed egli, impaurito, accetta di partecipare al suo piano.
Ma è scemo? Dov'è la dignità, dico io?! Mi deludi Diego, davvero. *Scuote la testa, offesa*
Quando però arriva il momento di modificare i voti, lei decide di non fare niente, perchè vuole troppo bene a Violetta, in fondo. Sono sicura che questa sia solo una facciata in realtà, è una brava ragazza ma forse il suo passato l'ha in qualche modo turbata. Vorrei sapere qualcosa di più riguardo la sua vita. *^*
Poi Diego le confida di non amare più Fran e di provare qualcosa per Violetta, ma Francesca lo sente e s'indispettisce. Proprio quando credevo che Ludmilla fosse cambiata, però, quest'ultima decide di buttare dell'acqua addosso a Vilu, nel bel mezzo di una scena Leonettosa.
CAVOLO LUDMILLA, MA COSA FAI!? ED IO CHE AVEVO INIZIATO A VOLERTI BENE...!!!!!

Oook, dopo aver commentato malissimo questo capitolo voglio darti qualche consiglio.
Ho notato che sei migliorata MOLTISSIMO per quanto riguarda il modo di scrivere, hai abbandonato lo stile a copione e stai cominciando a dare più sensibilità ai personaggi. Adesso non sembra più che siano privi di emozioni, però...

°Dopo la virgola, i punti esclamativi, interrogativi, i punti, e i tre punti di sospensione ci vuole uno spazietto.
Ciao,come stai?Io benissimo!Sono andata al mare...bellissimo! SBAGLIATO
Ciao, come stai? Io benissimo! Sono andata al mare... bellissimo! GIUSTO

° Prova a cambiare, dopo una frase diretta non mettere solo 'dice', anche 'urla', 'domanda', 'risponde', 'sbotta', 'si lamenta'.
-Ho fame!- si lamenta Francesca allargando le braccia e alzando gli occhi al cielo.
-Non m'interessa!- sbotta Camilla incrociando le mani al petto.
-Quanto sei ingorda, Francesca. Hai mangiato un'ora fa!- la rimprovera Maxi, entrando in cucina e spaventandole.
-Ci hai spaventate!- Urla Francesca, sobbalzando.

Ok, adesso vado e ti lascio in pace xD.

06/11/14, ore 16:25

Ehilà PabliniForever!
Mi dispiace per la critica costruttiva,ma è necessaria.
Prima di tutto,voglio dirti che questa storia doveva essere una chat ed hai aggiunto troppa narrazione,anzi tutta narrazione.
O cambi trama e titolo e l'hai fai diventare una fan fiction o scrivi anche tanta chat.
Poi i fatti non hanno molto significato:
Clara non era la nemica di Violetta?Ora è sua amica?
Descrivi come hanno fatto a diventare amiche,no?
Poi Ludmilla che da punto in bianco diventa buona con mille corteggiatori.
Violetta si fidanza con Tomas che sbuca dal nulla.
Descrivi i fatti!
Ma poi perchè sempre Nata quella depressa,senza amici?Violetta non era la sua Vita Mia ed ora la insulta?
Ho capito che siano fatti tuoi perchè sempre Nata ma nella trama c'è scritt
COMICO.
E' tutto sto'comico non lo vedo io.

Una marea di errori!Ti faccio vedere un pezzo di testo descritto da me:
Il giorno dopo vedo Violetta e Tomas cantare delle canzoni,cantare una canzone,Leon parlare con Ludmilla,Francesca parlare con Diego. Tutti felici,ma proprio tutti. C'è qualcuno che e' nella mia stessa situazione? Persino Gregorio,che e' sempre triste e' felicissimo. Io? Io non lo sono,non so cosa voglia dire essere felici?Cosa ti rende "felice"?
Non è meglio?
Dovresti descrivere meglio perchè Nata sta male e altre situazioni.
Ora ti saluto e mi dispiace  per essere stata un po' saputella.
Baci :3
-HugMeShailene

02/11/14, ore 18:38

Continuaaa !!!! Cami e Luca si son baciarti O.o era ora !!!

28/10/14, ore 22:18

Ciao, vedo che stai cercando di esprimere meglio i sentimenti dei personaggi, brava però rileggendo la tua precedente ff ho notato che manchi di originalità, senza offesa, in ogni tua storia appena rivede Thomas, Violetta dimentica tutto e gli dichiara amore senza alcun motivo apparente, capisco che ti piace la coppia ma non è banale usare ogni volta lo stesso espediente, ti consiglio di modificare un po' le cose nella prossima storia.
Spero che non ti sia offesa.

24/10/14, ore 17:03

Ok, adesso alla vista della mia recensione avrai sgranato gli occhi e pensato "Ma che vuole questa, ora?". Per prima cosa voglio dimenticare la nostra discussione, anche perchè io odio litigare e non penso che sia esattamente il tuo passatempo preferito xD.
Quindi farò finta di niente e mi limiterò a recensire.
Ho notato con mio enorme piacere che sei migliorata molto nelle descrizioni e che ti sei impegnata particolarmente nel esprimere le sensazioni dei personaggi. In questo punto è tutto QUASI perfetto. (A proposito, cambia il raiting in arancione dato che queste tematiche sono un po' troppo pesanti...)
Hai descritto il perchè di quello che ha fatto Violetta e mi è piaciuto, solo che dovresti descrivere anche quello che provano fisicamente.
Sento un dolore lancinante alle ginocchia ed il mio corpo cedere piano piano. Piango. Perchè proprio a me? Mi metto le mani nel volto cercando di coprire il rumore dei miei singhiozzi.
Prova ad immaginare Violetta in quel momento. Come la vedi? In quale posizione? Cosa sentiresti tu al suo posto?
Descrivilo!
Prova a togliere lo stile a copione, è facile. So che tra dire e il fare ci sta in mezzo il mare (?) ma tentar non nuoce, no?
                                                                                               ...
"Ciao"
-Scrivi quello che dice Vilu.
"Ciao" dissi agitando la mano.
-Scrivi anche quello che fa.
                                                                                                ...
Thomas nota i miei tagli,prende quella lametta e la lancia contro il muro provocando un taglio.
Per prima cosa METTI lo spazio dopo a tutti i punti
Ciao,come stai? Sbagliato.
Ciao, come stai? GIUSTO!
Poi, descrivi la faccia di Thomas quando vede i tagli. Devi provare ad immaginarti la scena nei minimi dettagli.
Guarda come cambia:
Thomas all'improvviso nota i miei tagli. Aggrotta le sopracciglia e mi guarda negli occhi, arrabbiato. Mi prende dalle mani la lametta e la scaraventa contro il muro. Deglutisco. Mi fa paura.
E' più carino, no?
Io non sto con Marco,con lui tutto e’ finito.
Non trovi questa frase un po' troppo riassuntiva. Racconta quello che è successo e le sue emozioni.
Ok, io vado e pretendo che tu segua i miei consigli xD.

24/10/14, ore 15:14

Ehila :3
Ti voglio chiedere solo una cosa:il senso della storia?
Prima di tutto,era una chat.
C-H-A-T.Ora invece si è trasformata in una storia senza chat.Posso capire un po' di narrazione,ma così no!
Poi Tomas viene dal nulla,stava IN SPAGNA e esce dal nulla!Boh!
Per non parlare di Nuria e Marcia e gli altri!
Proprio un senso logico....
Poi la "suspence" non è quella che scrivi tu.Quella sarà tutto tranne suspence.

La grammatica poi...c'è una marea di errori,che poi tu visto che scrivi da cellulare,dovresti scrivere da computer.
Ricordati che una critica costruttiva e non prendertela ;)
-HugMeShailene

23/10/14, ore 23:10

Buonasera! (Da notare l'orario)
Cominciamo con la frase che dicono tutti... Come va?
A me abbastanza bene, grazie!
Ok, ora la pianto ahahha!
È da un bel po' che do un sguardo o qualche lettura veloce alle tue fan fiction, che di tutta sincerità, io non le chiamerei neanche così!
Eccetto questa, perché si basa sulle chat!
Uno dei tuoi maggior difetti, ho notato, è quello di non esprimere bene l'emozione del soggetto. Ad esempio, fai fare al protagonista una cosa inaspettata (e da un lato è positivo) ma dall'altro, e la maggior parte, negativo. Tutto troppo frettoloso, il lettore non capisce cosa sta succedendo in realtà perché è tutto scritto male e velocemente. Inoltre, ci sono molti errori grammaticali ma come ho potuto notare stai scrivendo dal cellulare. Rileggi il testo prima di pubblicarlo, così non porterai errori nel post e i lettori riusciranno a leggere in modo più liscio e scorrevole. Un'altra cosa? Ehm... A si! I capitoli... Tesoro i capitoli non hanno una struttura per niente sensata, e oltre a essere corti, non si capiscono bene, e come prima ti suggerisco di rileggere il testo più volte. Ti basi solo sui dialoghi, che neanche avessero così senso, ma sono accettabili. Pooi... Un altro tuo problema è di non far capire bene che coppie ci sono, o se almeno ci saranno coppie. Tipo alla tua storia "Jortini: un amore vero" sembrava più una pablini che una jortini.
Consigli che posso darti?
-(te lo ridico) rileggi il testo più volte
-diminuisci i dialoghi
-aumenta invece le descrizioni
-spiega bene l'azione e il motivo che spinge il soggetto a compierla
-arricchisci se puoi la trama
-ti consiglio di cambiare titolo
-non prendere troppo spunto da altre storie, gli autori potrebbero offendersi
Spero che apprezzerai questi consigli, poiché ho visto che spesse volte (e forse volentieri) rispondi male alle persone, che si sono anche sprecate a recensire la tua storia, in modo non molto educato. I miei sono solo consigli e delle critiche per farti crescere e diventare migliore nella scrittura! Spero che non ti sia offesa e che non mi rispondi male, (poiché questa storia si sta riempiendo di recensioni solo per farti notare gli errori e aiutarti a correggerli, ma tu te ne infischi offendendo pure colui che si è anche preoccupato di lasciarti una recensione per aiutarti)! perciò a presto.
Nuty

23/10/14, ore 17:01

Ciaoooo!!! Inizio col scusarmi per la bandierina bianca, ma certe volte non si capisce proprio il contesto, un consiglio usa l'html forse sarà più semplice leggerla. Poi un altra cosa, in certe Chat esce scritto "Vita Mia" ma visto che narra Violetta e "Vita Mia" é Nata cosa c'entra? Scusa ma lo devo capire ahahahah. Continua presto, mi scuso se ti ho offeso,bacii ❤

22/10/14, ore 22:33

Ciao, perdona la bandiera neutra, ė da un po' che leggo le tue storie, sei migliorata dalle prime ma ancora non ci siamo almeno non dal punto di vista stilistico.
La storia ė troppo veloce e si fa fatica a seguirla anche perché le emozioni dei personaggi e soprattutto i motivi che li portano a compiere alcune scelte non vengono minimamente spiegate o se lo sono vengono fatte in modo superficiale e sbrigativo che non aiuta il lettore a comprenderle e inoltre ti consiglierei di aggiungere l'avviso OOC perché i personaggi sono completamente diversi dagli originali. Inoltre in alcuni momenti la storia sembra non seguire una trama precisa e lineare.
La mia recensione vuole essere costruttiva e aiutarti a migliorare perciò spero non te la prenderai.

18/10/14, ore 22:52

Ehilà :3
Per l'ennesima volta ho trovato delle cose uguali alla mia storia!
Io le prove c'è l'ho e si possono vedere leggendo la mia e poi la tua storia!
1-Federico che dice a Milton di chiamare tutti per cognome o per nome.
2-I ragazzi che dicono "se mette in punizione loro,mette in punizione anche noi"
3-non sanno l'esistenza di quelle stanze.
Nell'altra recensione mi hai detto che sono cose simile,ma 1-2!
Ne ho trovate una decina di cose uguali alla mia e mi,arrabbiare!
In un altra recensione hai detto di aver preso "spunto " e questo mi fa arrabbiare molto di più.
Ci sto molte ore sopra per scrivere un capitolo sensato e poi arriva una persona che prende "spunto"
No,ma a me da fastidio.
Posso capire 2-3 cose,ma di più no.
E non dire che sono cose simili e coincidenze perché così uguali di coincidenze no le ho viste.
Mi dispiace se te la sei presa per questo modo,ma a me fa arrabbiare.
Scusami se ti ho offeso.

18/10/14, ore 00:30

Salve.
Tu mi conosci da un po, ormai, ed io conosco abbastanza bene te (Bel modo per cominciare, molto 'mamma incaxxata' xD).
Molte volte ti ho ripresa per la tua brutta abbitudine di scopiazzare quà e là nelle storie altrui e solo qualche giorno fa pensavo che fossi cambiata, ma dopo aver letto la trama della tua nuova fiction mi hai delusa molto, devo dire.
Io non pretendo che tu diventi all'improvviso una scrittrice professionista, ti ho sempre dato tempo e non mi faccio troppi problemi se la trama non è perfetta, per quello puoi migliorare, ma se non trovi l'ispirazione non puoi scopiazzare a destra e a manca nelle fiction delle altre scrittrici!
E' una mancanza di rispetto sia nei loro che nei tuoi confronti. Se vuoi essere presa come una scrittrice seria prova almeno ad impegnarti e a scrivere qualcosa di TUO! Un'idea che ha partorito la TUA mente.
Non è giusto che una scrittrice faccia tutta la fatica che fa per scrivere un capitolo e rendere felici i lettori, per poi scoprire che qualcuno ha fatto passare la sua idea per propria!
Normalmente non mi sarei smossa minimamente davanti ad un plagio, ma mi sei sempre parsa una brava ragazza ;).
Prendi in considerazione queste mie parole che non sono altro che una critica costruttiva.
Spero di poter presto leggere qualcosa di tuo.
-Sofia
P.S: E non mi dire che non l'hai copiata perchè è palese per i motivi che ti ha appena elencato la ragazza prima xD.

(Recensione modificata il 18/10/2014 - 05:23 pm)

17/10/14, ore 23:31

Ehilà :3
Mi dispiace per la bandierina arancione ma questa volta ho trovatio davvero delle cose simile alla mia storia!
La prima:
-il fatto che loro parlavano durante la lezione e Violetta(Roxy) aveva il capo chino per messaggiare E Milton la richiama.
-La lezione con Milton.
-Il criceto di Camilla,che guarda caso,nella mia è sempre un animale domestico di Camilla.
-Milton che chiama quasi tutti per cognome e chiedono perché non chiama tutti per cognome e risponde perché non li sa.
Mi da parecchio fastidio perché per scrivere un capitolo ci sto sopra molto e il fatto che venga fatto passare per proprio mi fa arrabbiare.
Non so se sono delle coincidenze,però per essere coincidenze sono abbastanza uguali.
Beh,penso che se ti copierebbero qualche pezzo di storia ti arrabbieresti,no?
Non voglio dirti che tu mi hai copiato,ma trovo queste cose simili alle mie.
Se si trattano di coincidenze(abbastanza uguali) mi scuso.
E se ti sei offesa,scusami ;)
(Recensione modificata il 17/10/2014 - 11:53 pm)

17/10/14, ore 19:53

Ehilà :3
Adoro le storie così,a chat
^-^
Ci sono qualche errori,ma niente di che :c
Ti chiedo una cosa:Che coppia sarà?
La cosa che tutti shippano Leon&Vilu è bellissima <3
Spero che la continuerai fino alla fine :)
Al prossimo capitolo :)

16/10/14, ore 15:10

Ti chiedo solamente una cosa;la fantasia dov'é?
Non voglio sembrare scortese però.