Cuore di plastica
di Calenzano

11/04/15, ore 10:24

Dolce, un po' amaro, ma soprattutto con un livello di demenzialità sopra la media, proprio come piace a me!
Carino, davvero; pare sia lì che ti aspetta per quando hai voglia di prenderti una pausa da storie lunghe e impegnate, che per leggerle ci vorrebbe una tazza di caffè a capitolo.
Di una dolcezza che non ti fa salire il colesterolo (è un complimento) ;)

Sophie

15/03/15, ore 18:30

Questa è una delle cose più strambe e carine che io abbia mai letto! xD
Sì, effettivamente anche a me i sacchetti con su scritte queste cose fanno questo effetto, e se dessi adito davvero a questo effetto avrei mille sensi di colpa, ma così non andrei avanti, quindi via, nel cassonetto t.t
Brava! :3

12/03/15, ore 09:25

"Non devi sentirti svuotato per questo" hahaha ho riso tantissimo!
Bellissima questa lettera al sacchetto di plastica. E ottima idea,non so come ti sia venuta in mente.

Elisa

05/01/15, ore 20:16

Aargh! Ma quanto sei brava?!*cerca di lasciarsi prendere dall'invidia e di fare una recensione oggettiva*
Scrivi davvero bene, in un modo molto fluente, che si legge tutto d'un fiato.
E poi l'idea di questa folle storia d'amore con un meraviglioso sacchetto di plastica era semplicemente geniale. Davvero, davvero, davvero brava :)
Un bacione
Old Boy
p.s. Non prendermi per pazza per lo sclero iniziale :)

19/10/14, ore 19:28

Oh cielo, non sono solo a questo mondo.

Stupidi, maledetti oggetti. Va tutto bene, finché non ti viene il dubbio che possano avere un'anima. E lì è la fine.
Perché loro sono immobili, indifesi, silenziosi. Non scappano, non ti tradiscono, non parlano male alle tue spalle. Rimangono fermi, al loro posto, giorno per giorno, in una dimostrazione di amore e fedeltà così struggente da farti rimpiangere di averli mai incontrati. È un amore disperato, impossibile, tragico. Insomma, una gran brutta roba.
Io forse avrò qualche problema emotivo (magari senza forse), ma fatto sta che ho decisamente apprezzato questo piccolo raccontino, scritto come sempre decisamente bene. È commoventemente buffo, o buffamente commovente, se preferisci. Sta di fatto che è decisamente tanto, tanto carino.

Addio, sacchetto di plastica. Non ti dimenticheremo mai. (sniff) A te, invece, as usual, solo tanti complimenti.

Continua così, e alla prossima!

18/10/14, ore 16:28

NO AHAHAHAHA
Perfino a Toronto mi sentono ridere! Quella parte "L'amore non ha occhi, ma il naso sì" mi ha fatto morire! È stata molto tenera la parte dove il sacchetto la salva dalla pioggia! XD non ho niente di male da dire, quindi solamente tanti, sinceri, complimenti!
Ginevra xx

14/10/14, ore 15:45

ahaha che forte! Brillante come idea e scritta molto bene. C'hanno fatto una testa cotanta coi sacchetti di plastica (per carità, abbasso l'inquinamento, ma anche la propaganda a volte rompe...) che adesso li amiamo teneramente come fossero piezz'e core.
Il tuo sacchetto è stato generoso. Merita l'affetto. Quindi solo a me capitano sacchetti che sono talmente biodegradabili che si biodegradano anche solo toccandoli? va bene tutto, ma almeno usarli interi una volta!
Comunque non è un addio, viva il riciclo!

14/10/14, ore 10:31

Ciao carissima! Hai ragione, questa storia è comica ma non troppo, direi... Non avevo mai pensato ai sentimenti che può provare il sacchetto, che si sente "svuotato" nel momento del rifiuto (hihihi, questa è proprio una bella trovata ;-) ) Comunque è carina, mi è piaciuta molto, e te lo dice una che è convinta che ogni oggetto abbia un'anima, e parla con le macchine perchè è cresciuta all'ombra di Supercar... Spero di leggere presto qualche altra tua storia! Baci! Evelyn