A te
di origasmo

20/01/15, ore 23:18

Premetto che scrivere non è per tutti, è un'arte come tante altre. Per non parlare delle poesie, troppo allenamento forse non basta per saperle scrivere e interpretare. La tua è semplice, grossolana, troppo. Ci sono termini che stonano completamente con l'idea che vuoi rendere e soprattutto utilizzati in un contesto in cui non hanno alcun significato. Le rime risultano troppo scontate e ripetute, non si alternano mai suoni differenti. A volerla recitare sembra quasi una cantilena. Le emozioni sono difficili da comprendere e la descrizione è alquanto vaga. L'ultima frase poteva rendere molto, se unita ad una situazione diversa e ben descritta. C'è molto a cui lavorare ancora, magari potresti provare la prosa più che la poesia, dato che non sembra molto ben strutturata. Potevi, almeno, giocare meglio con le figure retoriche e inserirne di interessanti. O, magari, esporre la poesia in maniera diversa, in ordine ben pensato. Ci sono molte lacune, devo dire, e molto lavoro da fare! Non ci siamo

13/11/14, ore 08:10

Salve,
questa poesia è davvero carina. Si, è l'unico termine che mi viene. E' fatta interamente da quartine e quindi è abbastanza difficile gestire le rime baciate. Ma, come consiglio spassionato, ti direi di allungare la terza di ogni quartina. A parte questo, la tua poesia è fantastica. Davvero, la apprezzo molto.
COmplimenti!