Recensioni per
Anelya
di Teriel Donovan

Questa storia ha ottenuto 2 recensioni.
Positive : 2
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
24/02/17, ore 22:56
Cap. 1:

Ciao,
per prima cosa ti faccio i miei complimenti.
Personalmente non ho mai scritto una storia originale, a mio parere ci vuole una forza di volontà enorme per poter creare tutto: dall'ambientazione, ai personaggi, a tutto quello che li circonda...che fino ad ora non ho avuto abbastanza 'voglia' per mettermici.
E' una bellissima storia, breve, ma esaustiva nelle descrizioni e nei fatti. Non corri troppo e non annoi, cosa che in racconti come questo in cui ci son pochi dialoghi può capitare. Il tuo scorre che è una meraviglia e la cadenza lenta con cui usi i puntini di sospensione obbligano il lettore a seguire passo passo la storia, sentendola, emozionandosi. Non nego che quegli esseri del Sole meravigliosi e crudeli al tempo stesso mi hanno stupito non poco. Non so se siano completamente opera tua o tu abbia preso suggerimenti vari, comunque hai fatto un ottimo lavoro anche nello descriverli.
Ti faccio notare solo una piccola cosa: la punteggiatura e alcuni errori di ortografia che si ripetono come 'Lo sentii il sole… lo sentii arrivare…' e non lo scrivi una volta sola. Considerando che non hai scritto in prima persona la storia, il termine corretto è 'sentì' per entrambe le volte che lo utilizzi. Ti ho riportato questo esempio, ma nel testo ce ne sono altri e ti invito a darci uno sguardo, perchè è un vero peccato che un testo scritto così bene, venga 'ostacolato' da questi banali errori.
Ad ogni modo complimenti ancora per la tua fantasia
Sperando di rileggerci presto

CK

Recensore Master
23/02/17, ore 19:16
Cap. 1:

Ciao, sono qui per lo scambio a catena!
Questa breve favola mi ha davvero colpito, in alcuni momenti mi ha anche ricordato il film d'animazione "Kubo e la spada magica", che se non hai visto ti consiglio di vedere.
Mi è piaciuta molto la differenza che hai descritto tra le "figlie del sole" e quelle della luna, le prime infatti sono bellissime, potenti e amate, le seconde invece vengono descritte come ombre che non sono in grado di amare, quando invece non è così, e questo si può vedere con Anelya, che va ad innamorarsi. Un amore impossibile praticamente, è per questo molto triste.
E' bella anche la parte finale in cui lei decide di donarsi al sole, molto emozionante!
Mi piacciono molto le favole, e questa, per quanto breve è veramente molto intensa. E credo anche che ci vuole fantasia, io non credo che così dal nulla ci riuscirei, quindi ti faccio i miei complimenti ;)
Alla prossima, ciao!