Anelya
di Teriel Donovan

24/02/17, ore 22:56

Ciao,
per prima cosa ti faccio i miei complimenti.
Personalmente non ho mai scritto una storia originale, a mio parere ci vuole una forza di volontà enorme per poter creare tutto: dall'ambientazione, ai personaggi, a tutto quello che li circonda...che fino ad ora non ho avuto abbastanza 'voglia' per mettermici.
E' una bellissima storia, breve, ma esaustiva nelle descrizioni e nei fatti. Non corri troppo e non annoi, cosa che in racconti come questo in cui ci son pochi dialoghi può capitare. Il tuo scorre che è una meraviglia e la cadenza lenta con cui usi i puntini di sospensione obbligano il lettore a seguire passo passo la storia, sentendola, emozionandosi. Non nego che quegli esseri del Sole meravigliosi e crudeli al tempo stesso mi hanno stupito non poco. Non so se siano completamente opera tua o tu abbia preso suggerimenti vari, comunque hai fatto un ottimo lavoro anche nello descriverli.
Ti faccio notare solo una piccola cosa: la punteggiatura e alcuni errori di ortografia che si ripetono come 'Lo sentii il sole… lo sentii arrivare…' e non lo scrivi una volta sola. Considerando che non hai scritto in prima persona la storia, il termine corretto è 'sentì' per entrambe le volte che lo utilizzi. Ti ho riportato questo esempio, ma nel testo ce ne sono altri e ti invito a darci uno sguardo, perchè è un vero peccato che un testo scritto così bene, venga 'ostacolato' da questi banali errori.
Ad ogni modo complimenti ancora per la tua fantasia
Sperando di rileggerci presto

CK

23/02/17, ore 19:16

Ciao, sono qui per lo scambio a catena!
Questa breve favola mi ha davvero colpito, in alcuni momenti mi ha anche ricordato il film d'animazione "Kubo e la spada magica", che se non hai visto ti consiglio di vedere.
Mi è piaciuta molto la differenza che hai descritto tra le "figlie del sole" e quelle della luna, le prime infatti sono bellissime, potenti e amate, le seconde invece vengono descritte come ombre che non sono in grado di amare, quando invece non è così, e questo si può vedere con Anelya, che va ad innamorarsi. Un amore impossibile praticamente, è per questo molto triste.
E' bella anche la parte finale in cui lei decide di donarsi al sole, molto emozionante!
Mi piacciono molto le favole, e questa, per quanto breve è veramente molto intensa. E credo anche che ci vuole fantasia, io non credo che così dal nulla ci riuscirei, quindi ti faccio i miei complimenti ;)
Alla prossima, ciao!