La libreria degli amanti
di Little Redbird

03/05/16, ore 16:25

In molti mi hanno parlato molto bene di questo tuo stralcio di pensiero anzi di storia. Così la curiosità non ha letto e avendo ora tempo e scusa sono passata a leggere. Credo che in queste quattro righe (le ho contatexD) tu riesca a sintetizzare ciò che poi il lettore può trovare nelle altre tue storie. Ciò che cui parlo sono equilibrio, ordine, uno stile che si segue senza intoppi... sai ho imparato che chi fa casino nelle cose lunghe lo fa anche in quelle corte, sopratutto se c'è un problema di fondo. Da te non ho scorto nulla che non c'è.
All'inizio della recensione ero quasi tentata di dirti di avrei voluto sapere di più,ma poi mi sono resa conto che la tua 'libreria degli amanti' è perfetta così, senza troppo aggiungere, in queste 4 righe essenziale, che dicono tutto.

-Han

20/04/16, ore 21:56

recensione uovosa,per il contest uova vs storie.
Storia breve ma efficace,sei riuscita a trasmettermi bene le emozioni e pensieri che Clara prova mentre è impegnata con Stefano,incurante del marito che la chiama al cellulare .
davvero,i miei complimenti!

19/04/16, ore 09:31

Sono qui per lo scambio. Non è la prima volta che scelgo di recensire una tua storia e come per la volta precedente non me ne pento affatto. Sono sorpresa, piacevolmente sorpresa. E sai perché? Perché in così poche parole riesci a trasmettere davvero tante emozioni.
Questa breve storia sembra quasi un segreto sussurrato all'orecchio, che un po' cozza con il vento che fuori le finestre investe la città e ulula fra le case. Tutto si svolge nel silenzio di una libreria, due amanti si incontrano e si amano, all'oscuro di tutto e di tutti, perché lì ci sono solo loro mentre il mondo è chiuso fuori.
Non mi aspettavo di emozionarmi così tanto con un racconto tanto breve: all'intimità, alla passionalità e alla dolcezza iniziale che i due amanti trasmettono, si mischia quella punta di amarezza e dispiacere per il povero marito che, ignaro di ciò che sta accadendo, chiama inutilmente la moglie. E adesso sono qui, a chiedermi quale messaggio abbia lasciato quell'uomo a Clara e se mai lei lo ascolterà dopo aver consumato il proprio amore con Pietro...
Complimenti!

Elly

18/03/16, ore 17:17

All'inizio non capivo chi dovesse rientrare a casa, poi alla fine della drabble ho avuto l'illuminazione.
Ah, ma è Jeremy!
So che non dovrei parlare del BonKai in questa recensione, perché è di tutt'altro fandom, però mi è subito venuta in mente quell'AU che hai scritto un po' di tempo fa (che non si è conclusa così, ma comunque ci siamo capite) e il mio cuoricino malato è esploso in brodo di giuggiole.
Bene, faccio la seria.
Devo dire che non è cosa comune riuscire a far stare una scena così complessa — perché non è proprio banale, dici molte cose in cento parole o poco più — in una drabble, per cui mi è piaciuta molto questa cosa. Rileggendola, si trovano ogni volta nuovi spunti per una situazione comune, forse, magari anche non proprio limpida, che però assume tutt'altra connotazione per via degli scaffali e dei libri.
Ci sono tante cose non dette — chi è Pietro, o per quale motivo Clara senta il bisogno di tradire suo marito, per non parlare dell'età dei protagonisti — però la cosa importante, ancor più della passione che lega i personaggi, è proprio la libreria, che li sorregge e li nasconde ed è in qualche modo complice.
Mi piace tantissimo. Potrei parlare per ore anche riguardo a una drabble, come avrai notato, ma immagino che sia perché la drabble è bella. In caso contrario, mi limiterei a credieci due righe.
Bitchara, with love

18/03/16, ore 16:04

Ciao, per me è un piacere essere qui, ho avuto il link della tua storia da Hanna, per l'iniziativa delle Uova di Pasqua vs Storie.
Sono molto contenta di aver letto questo breve ma intenso scritto, è veramente ben scritto, curato e racchiude in poche righe tutto ciò che mille capitoli non sempre sono in grado di racchiudere.
Mi è piaciuto molto, mi sono quasi immaginata la scena e mi ha fatto pensare a qualche puntata di Alta Infedeltà, ahahah! Però nelle tue parole non ho scorto quello squallore tipico del tradimento, è tutto molto soft, dolce, è come se i due amanti fossero rinchiusi dentro una bolla o sotto una campana di vetro invisibile, certi di non poter essere attaccati dalle intemperie.
Bellissimo lavoro, ti faccio i miei migliori complimenti e spero di poter leggere presto qualche altro scritto di tua produzione, sono rimasta colpita dal tuo bel modo di scrivere.
Alla prossima, allora =)

25/12/15, ore 16:20

Sono il tuo Babbo Natale Segreto 5.0

Questa Drabbe mi è piaciuta. Storia appassionata di die che si lasciano prendere talmente che non si accorgono di nulla. Mi piace la descrizione di ciò che succede attorno a loro.
Nonostante le poche parole, hai reso l'idea completa di tutta la situazione, e questo significa essere bravi, tanto che in poche righe sei riuscita ad emozionarmi.
Sei anche riuscita a raccontare una storia intera piena di passione, tradimenti e amori
Bravissima.
Auguri Buon Natale
Francesco

Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 5.0" del gruppo Facebook 'HPeace@Love

06/04/15, ore 00:43

Salve! Premetto che è una fra le pochissime drabble che ho letto, e l'unica che abbia mai recensito. Sei stata bravissima. Non penso sia facile scrivere una drabble. Credo che un racconto, una storia sia bella non se lunga o corta, ma se sappia esprimere qualcosa,e che arrivi al lettore. E a me questo qualcosa è arrivato. Quindi complimenti. Un bacio.

18/12/14, ore 18:58

Ciao.
In questa drabble sei stata bravissima.
Sei riuscita a raccontare un'intera storia piena di passioni, tradimenti e amori in pochissime parole.
Un mix bellissime.
Le parole utilizzate sono quelle giuste per trasmettere le emozioni volute, è davvero bello leggere delle drabble come questa, davvero bellissima.
Questa va subito fra le mie ricordate.

27/11/14, ore 20:50

Scrivere, secondo me, una drabble è difficile. Bisogna inserire i particolari della situazione, i sentimenti dei personaggi. Tu ci sei riuscita benissimo... Sei riuscita a farmi capire la voglia di stare insieme di questi due amanti e poi la scelta del posto è bellissima. Amo le librerie.
Complimenti :)

14/11/14, ore 16:48

Mi piace moltissimo questa breve storia.
In pochissime righe sei riuscita a farmi emozionare.

26/10/14, ore 11:15

Ciao :)
hm... come sempre, non so bene cosa dire sulle storie così corte.
Nonostante il numero di parole limitate, però, sei riuscita a dare un'idea comlpeta di tutta la situazione. E mi è piaciuta, a dire la verità, tanto anche. Complimenti :)

Salomea.

26/10/14, ore 09:39

Eccomi a recensire.
Devo ammettere che non sono solita leggere drabble - per quanto mi cimenti a scriverle - ma questa mi è piaciuta, lascia intendere quanto i due siano presi dal momento da non accorgersi di nulla.
Mi piace anche come hai reso il momento, descrivendo tutto ciò che succede attorno a loro.
Complimenti e alla prossima^^
- Nezuchan