Quello che siamo stati
di Nocturnia

17/10/14, ore 16:59

Come al solito il mio è un parere da profana - da persona che si cimenta con un contesto su cui, se non fosse per quello che ho imparato attraverso le tue storie, sarei del tutto ignorante. Ma mi accodo a chi mi ha preceduta nel dire che una bella storia sa farsi leggere anche da chi non possiede tutte le coordinate, e le tue ne sono la prova. Son riuscita ad immergermi nel racconto come a volte non riesco a fare nemmeno con storie incentrate su fatti e caratteri che conosco bene. Questo perchè le tue storie riescono sempre a dire tanto a prescindere dai fatti - dicono tanto sui personaggi e sul loro mondo interiore, sulle tragedie di cui si ritrovano protagonisti e sul modo in cui le affrontano. A me francamente interessa molto di più questo, mi interessa sentire, più che conoscere, e la tua penna mi consente sempre di farlo.
Delle storie di questa serie adoro la tragicità, il clima di sconfitta che si respira e che ricostruisci con immagini sempre bellissime e di grande effetto. Dev'esser per questo - per la cappa di disillusione e amarezza che ricopre e soffoca tutto - che a colpirmi particolarmente è stata Selina, che nonostante tutto continua a lottare fino all'ultimo - una guerriera fiera e ostinata persino nella disperazione.
Al solito, trovo che tu sia stata magistrale nel dar vita ad un'atmosfera così pregna di dolore e dramma, in cui si muovo personaggi diversi ma accomunati da un unico destino: quello di dover soccombere.
Spero davvero di non aver sproloquiato a sproposito, ma ci tenevo a farti sapere quanto la storia mi sia piaciuta.
Complimenti ♥♥♥♥♥♥

16/10/14, ore 21:23

Il non capire il contesto (o averne un banale assaggio) raramente mi blocca nel leggere una storia: da come la vedo io, se la storia è buona è buona, e se è scritta bene è scritta bene.
Ecco.
Questa storia, questo ciclo, veramente entra nell'immaginazione (e infatti mi hai dato una certa ideina, che magari svilupperò nei giorni a venire :-)).
Secondo me un autore il regalo più grande che può fare è questo: accendere l'immaginazione.
Davvero, complimenti per questa meraviglia :-)

A presto
MissD

16/10/14, ore 06:18

"Ci sono città che languono ai loro piedi e negli occhi portano deserti di ghiaccio e cieli strappati, ma il bisogno di farsi male - di colpirsi - è troppo forte."
"Perché l'amore è anche un dolore condiviso, un peso da portare in due e l'amarezza di sapere che nulla è certo, neanche la morte.
Il futuro dell'alieno di krypton si riempie di fantasmi."
Ogni volta mi stupisco per la straziante bellezza delle tue frasi. Ne ho citate due, ma potevo tranquillamente metterci tutto il racconto dove non c'è una parola fuori posto e il ritmo è perfetto. Un inno alla fine degli ideali, ma anche il canto struggente del ricordo. La gatta bellissima e graffiante come sempre. Ti superi ogni volta ;-).

15/10/14, ore 20:25

E vabbè!

Dillo che giochi sporco!
Cioè, mi leggo i fumetti di Injustice, sono tutta contenta che almeno Connor Queen ce l'ha fatta, un barlume di speranza brilla in un mondo di morte e booom! Arrivi te a devastarmi! XD

Questa è cattiveria nei miei confronti! XD

Scherzi a parte, la fic è davvero ottima, raggiunge vette di tragedia e suspance quasi Spielberghiani!

Sul serio, le sequenze del parto/aborto di Laurel hanno la stessa carica d'angoscia di certe scene di Salvate il Soldato Ryan... in cui segui ogni singolo respiro del personaggio morente, nell'inutile speranza che possa salvarsi... anche se sai già come va a finire la trama, anche se l'hai già visto altre vole, rimani lì e speri...

Ecco, qui stessa cosa!

Se l'altra volta miu hai sterminato gli Arkhamiti, questa volta ti dedichi agli Eroi: non c'è pace, non c'è salvezza, non c'è giustizia...

Applausi! Ma sappi che mi devi una fic comica ora! XD

Edit: ah, sì, quasi mi ero scordata di Flash, mi ha ricordato moltissimo quello di Kingdom Come: un Barry così sconvolto dalle atrocità che ha visto da non fermarsi più nella sua eterna corsa liberatoria... :)
(Recensione modificata il 15/10/2014 - 08:57 pm)