Mechanical Heart, Human Nature
di Leoithne

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
23/08/16, ore 01:29

Ciao :3 Ho letto questa storia in meno di un'ora da quanto mi piace. Scrivi molto bene ed é estremamente originale, sono molto entusiasta! Ho visto che l'ultimo aggiornamento risale a più di un anno fa... La continuerai? Spero di sì, mi piace un casino. -Celeste

22/02/16, ore 23:31

Wow! Che dire? Sono elettrizzata! Questa storia è fantastica, ben scritta ed interessante! L'idea è davvero originale e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Complimenti davvero!

11/03/15, ore 16:19

i tempi di attesa sono lunghi ma ne vale la pena; stai delineando benissimo i personaggi e mi è piaciuto tantissimo John Harrison che sembra il gemello cattivo di Sherlock, un alter ego più inumano e calcolatore...Boh non voglio provare a immaginare chi sia o cercare di risolvere i misteri ma preferisco abbandonarmi al piacere passivo della lettura facendomi stupire dai colpi di scena del racconto. Nel frattempo, come ti ho scritto nella scorsa recensione, ho rivisto il Dvd Blade runner in versione director's cut. Ho ammirato di nuovo il fantastico sorriso da canaglia di Deckard/Harrison Ford e ho palpitato per lui nelle varie fasi della sua lotta contro i "lavori in pelle". Sai mi ero sempre chiesta il perchè della presenza di tutti quegli animali nel film e ora grazie a te so che sono degli status symbol. Ho riammirato le mie scene preferite: quella di seduzione e amore tra Deckard e Rachel con il sottofondo delle musiche sensuali di Vangelis ( ci sarà qualcosa di simile tra John e Sherlock?) Ha assistito di nuovo al brutale omicidio di Tyrell ( ehi non destinerai mica la stessa fine atroce al povero Mycroft?) E poi la mia scena preferita: il monologo di Roy prima di morire che ormai ho imparato a memoria ( o quasi) " Ho visto cose che voi umani non potreste immaginarvi: navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e i raggi b balenare nel buio alle porte di tannhauser e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia...E' tempo di morire...Sublime, due ore di pura goduria! Ho sentito che vorrebbero farne un sequel ma spero vivamente di no perchè i seguiti dei capolavori raramente sono dello stesso livello...Bè che dirti di più se non che sto molto amando la tua storia e trovo soprattutto che non tradisca lo spirito della storia e dei personaggi originali. Continua così...magari un tantino più velocemente?! xoxo Kastalia

04/03/15, ore 15:12

la tua storia è sempre più dannatamente coinvolgente e il tuo stile di scrittura è perfetto per delineare questi ambienti cupi e decadenti e questi personaggi quasi disperati ed estenuati che lo popolano. Stai rendendo perfettamente il personaggio di John/Deckard, mentre Sherlock ( mi risparmio il barra-Rachel) deve dare ancora il meglio di sè! Da quando ti leggo mi è venuto, prepotente, il desiderio di rivedere il film. Finora ho sempre rimandato anche perchè la sera di solito preferisco stare su Fb a parlare con gli amici. Ma ora ho davanti a me il DVD, Blade Runner Director's cut e dalla copertina mi occhieggiano Harrison ford, la bellissima Daryl Hannah, Sean Young e lo statuario Rutger Hauer che stringe a sè la colomba bianca...niente! Stasera, cascasse il mondo lo rivedrò...xoxo alla prossima Kastalia

25/02/15, ore 18:19

ok...della parte iniziale non ho capito nulla! Chi è la donna e il John a cui si rivolge è il "nostro " John e in cosa consiste il piano di cui parlano? Bah...Se il tuo di piano è quello di creare mistero e suspence ci sei perfettamente riuscita, almeno per me! Finalmente il primo incontro tra i due anzi fra i tre... Myc- e chi altri meglio di lui- è l'algido presidente della multinazionale e Sherlock ricopre- a quanto pare- il ruolo di Rachel...mi è piaciuto lo scambio di battute tra i due ( che ricalca un pò il botta e risposta del film tra deckard e rachel....a proposito carina la battuta sui pantaloni di Deckard!) e ora bisogna vedere cosa capiterà durante il Vk...devo arguire che Sherlock è un replicante? Sarà presente nella tua storia la stangona replicante col serpente? La scena del suo inseguimento nel film da parte del protagonista è una delle mie preferite. xoxo e alla prossima....Kastalia
(Recensione modificata il 25/02/2015 - 06:25 pm)

19/02/15, ore 15:29

appena ho letto la trama della tua long fic ho fatto un salto sopra la sedia! Ora devi sapere che Blade Runner è da sempre uno dei miei film prediletti, praticamente un cult ed Harrison Ford e Rutger Hauer sono delle semi-divinità ai miei occhi...Non so quante volte ho visto e rivisto la scena del loro combattimento e la morte del replicante mi provoca sempre un brivido..." Ho visto cose che voi umani non potreste mai immaginare...." Non ho mai letto il libro invece perchè confesso di non amare molto lo stile letterario di Dyck( Shhh, non diciamolo in giro o potrebbero lapidarmi per eresia!). E' ovvio che quando ho letto di un tentativo di cross-over mi sia catapultata a leggere colma di curiosità e aspettativa che è stata ampiamente gratificata da questo primo capitolo davvero molto bello. Credo che tu possieda quello stile asciutto ed essenziale che ben rende le atmosfere cupe e deprimenti di un mondo post apocalittico in pieno disfacimento! Sono curiosissima di leggere il resto e di scoprire quale ruolo ricoprirà Sherlock...Quindi alla prossima! xoxo Kastalia

15/02/15, ore 22:21

Basta sono entrata in fissa con questa storia.. Sta mattina ho anche riguardato blade runner (finalmente quella dell'82..) stra brava a scrivere ed è bellissima l'idea del crossover.
Sherlock è perfetto come replicante..mi chiedo se adotterai la teoria dell'unicorno (questa è solo per chi ha visto la director o la final cut...)

Tutto questo per dire che la storia l'adoro..per cui alla prossima!!!

13/02/15, ore 17:22

Sembra ieri che ho iniziato a leggere questa storia e invece sei già al capitolo 11 - auguri! (mi spiace non averteli fatti per i dieci capitoli).
Per la citazione, ho due ipotesi (una più probabile dell'altra): l'ispettore Cohle è il protagonista di "True Detective" altrimenti è l'anagramma di Coelho senza una o (te l'ho detto che era una peggio dell'altra xD).

Capitolo fantastico e pieno di suspance! Pur avendo letto la storia originale, non finirò mai di stupirmi! La canzone che hai usato tu non la conosco e quindi provvederò a rimediare **.
Le mie recensioni sono sempre deliranti: che ci vogliamo fare?

Aspetto con ansia un nuovo capitolo *^*.

Un saluto,
Feynman

11/02/15, ore 16:38

Ciao, questa è la mia prima recensione a questa ff! Per prima cosa, volevo farti i complimenti! Adoro questo Cross-over, anche perché ho amato Blade Runner fin dal primo momento in cui l'ho visto! È scritta davvero bene e prende davvero molto, quindi continua così! I personaggi sono descriti
bene e sto adorando in modo particolare l'evoluzione psicologica di John. E poi John e Sherlock sono così carini ❤️ Purtroppo non ho letto il libri, quindi non posso fare un confronto con esso. Sappi però che se davvero stai unendo libro con film, stai facendo un lavoro ottimo! Continua così e spero aggiornerai presto!
Omega

11/02/15, ore 15:40

Ciao...oddio mio! Io ho bisogno di sapere come va a finire!!! Non ce la posso fare se no! Questa storia é mitica! Favolosa! Fantastica! Incredibile! Ti prende tantissimo! Uffa! Ti prego aggiorna presto...prestissimississimo...per favore...
Un kiss enorme
xaki

11/02/15, ore 13:13

Cosa cavolo stà succedendo?.Perchè John non viene riconosciuto da nessuno?.Dovè il trucco?In che ''casino''si è messo?.Dovè Sherlock,arriva vero a salvare John ?.Dovè Sherlock sul serio.Adoro le loro conversazioni.

24/01/15, ore 13:42

Ho letto questi dieci capitoli tutti d'un fiato, e devo ringraziarti: per prima cosa, per questa bellissima storia: scritta veramente bene, dettagliata, con un'atmosfera veramente azzeccata e semi-apocalittica; seconda cosa, per avermi fatto conoscere l'universo di Philip K. Dick: in un giorno ho letto "La svastica sul sole", e presto inizierò "Blade Runner": penso di essermi innamorata di questo autore! Tornando alla fanfic, ripeto che devo farti i miei complimenti: non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli! La trama, i personaggi e, soprattutto, (dal punto di vista di una fan johnlock quale sono) il legame tra John e Sherlock che sta appena cominciando a delinearsi mi hanno veramente preso! Brava, continua così! PRJ

08/01/15, ore 19:48

Un regalo di natale posticipato, ma pur sempre un regalo :) mi ha fatto piacere leggere questo nuovo capitolo e mi stavo in effetti chiedendo quando sarebbe arrivato.
Povero John, letteralmente sotterrato dallo scorrere degli eventi... non è che possa fare grandi cose, per il momento, se non lasciarsi trascinare dalla corrente e vedere dove lo porta...
Sherlock non me la racconta giusta. Ad ora abbiamo appurato che è un androide, ma... in certi punti è come se volessi lasciarci intendere che non lo è del tutto XD non so spiegare bene, mi stai confondendo proprio come John!
E comunque ha fatto bene a mettere le cose in chiaro con Sherlock: si è ripreso un po' di tono e sono soddisfatta di come ha risposto per le rime a quel saputello. Ben gli sta!
Ho qualche dubbio invece riguardo la foto segnaletica mostrata da Moriarty... se John dice che è Sherlock, indubbiamente l'aspetto è quello. Ma mi è tornato in mente quel bell'imbusto di John che abbiamo visto insieme a Molly e la cui descrizione fisica mi ha ricordato parecchio Sherlock...
Forse il mio cervello fa collegamenti assurdi e si inventa le cose per il puro piacere di farlo. O forse no. Per scoprirlo devo leggere i prossimi capitoli, quindi spero aggiornerai presto :)
p.s. qualche errore di battitura qua e là, sicuramente dovuto alla fretta (mi sembra di aver intuito che non hai molto tempo).
Un abbraccio!

08/01/15, ore 19:37

Moriarty sà,si prende gioco di John.Quando è arrabiato John a delle idee geniali,perchè non a baciato Sherlock come aveva pensato?.Perchè è un idiota ecco il perchè.Sherlock deve ''scuoterlo'' ancora un pochino (se la mia memoria non mi inganna,che può esssere),John diventerà un bel frullato.Non vedo l'ora.Per quel che vale,io sono sempre qui ad aspettare il prossimo capitolo.

08/01/15, ore 19:25

Oddio! Quanto mi era mancata, questa storia, lo so solo io!
Scrivi in una maniera divina e sono felice che, pur dovendo aspettare, tu le stia dedicando così tanta cura (credo sia anche normale ma non tutti la pensano così).
Riassaporare l'universo di Blade Runner, combinato con John e Sherlock, è fantastico e tu sei talmente brava che ogni capitolo è una sorpresa!

Alla prossima, quindi, anche se passerà tempo.
Un saluto con affetto,
Feynman