Il museo
di astarinthefantasysky

05/11/15, ore 18:28

Ed eccomi qui, nei meandri dell'oscurità di EFP! ah, a volte è bello prendere un'abboccata di varietà ed uscire un po' dal giaciglio del fantasy per ritrovarsi nella sezione horror. ah... e come... come... come se mi sentissi a casa! ad ogni modo, piacere di fare la sua conoscenza, milady. il mio nome è The Birthday Massacre, ma siccome mi viene male alle dita scriverlo tutto ogni singola recensione che lascio a qualcuno, preferisco abbreviarlo con la sigla molto più semplice e spensierata TBM. come probabilmente avrei anche già potuto intuire sono recensore a tempo pieno, scrittore a tempo perso e serial killer psicopatico come personalità. insomma, la mia vera natura è la stessa del mostro che si nasconde sotto al tuo letto... uhuh... comunque sia, evitando di tenerti magari sveglia tutta la notte armata di machete in attesa che qualcuno s'intrometta in casa tua per linciarti e divorare le tue interiora (qualcosa mi dice che il mio discorso non ti abbia rassicurato del tutto... colpa mia, colpa mia) direi che è il momento della parte principale per cui sono qui, oltre che a quella di metterti in guardia sulla mia follia, sia chiaro: allora, la storia è stata davvero entusiasmante, dico davvero! l'inizio misterioso degli oggetti che sussurravano mi ha ricordato non poco la trama di Ib (mai provato? se no, ti consiglio di provarlo...) e poi però la questione è cambiata di brutto, dopo che la protagonista senza nome (se la storia è autobiografica... beh, dimmi dove sei andata al museo che mi piacerebbe provare qualcosa del genere, magari però evitando di rivivere i ricordi di uno psicopatico... sopratutto se quello psicopatico non sono io...) la scena della tortura è stata a dir poco creepy... cielo! accipicchia se l'hai descritta bene. oh! ed inoltre, i miei complimenti per la parte finale (avevo intuito fosse il mitico Jack, ma non ne ero pienamente sicuro finché non sono arrivato fino alla fine) beh, che dire? i miei complimenti per la storiella che andrà dritta dritta tra le preferite :3 davvero, non male come OS, te la cavi piuttosto bene. spero di poter leggere qualcos'altro da te! alla prossima! <3

TBM

04/11/15, ore 11:23

Si trattava davvero di un compito per la scuola? Beh, ovviamente avrai preso il massimo perchè questo testo è incredibile! Mi hai fatto venire i brividi, era davvero interessante e originale. Complimenti :D

16/01/15, ore 19:39

Mi presento, sono Amekita, una grandissima fan di horror e Creepypasta! ^^
Ho letto la tua storia, e vedendo che seppur scritta da un po' non aveva recensioni, ho deciso di essere io la prima a commentarla :3

Innanzitutto parto dicendo che la storia mi sia piaciuta parecchio.
Ora ti spiego le mie motivazioni...

L'idea è originale e ben realizzata.
Amo il modo in cui hai reso l'atmosfera dark e i dettagli creepy, come la scritta rossa e lo specchio.

La caratterizzazione della protagonista è felicemente riuscita, soprattutto riguardo alla sua parte emotiva.
Le sue sensazioni infatti trapelano dal testo, e i suoi pensieri, sebbene non siano messi per iscritto, si mostrano al lettore in tutta la loro brutalità.

L'inserimento nella storia di Jack lo Squartatore è una bella trovata, aggiunge un tocco realistico alle vicende, che di base sono abbastanza inverosimili, ma ugualmente inquietanti.

La forma è corretta e scorrevole, ho notato solo qualche piccolo errore di battitura, qui:
-"I battiti ACCELLERARONO", perché "accelerare" ha una sola L.
-"non POTVA essere reale", hai sbagliato scrivendo "poteva" (sembra una parola russa per come l'hai scritta tu XD).
-"quello che avevo sentito nominare tante volte, FOOSE lui", errore di battitura di "fosse".
-"AFFIANCO a me si trovava la lettera", qui hai sbagliato "a fianco", che si scrive staccato.
(Potrei averne dimenticato qualcuno).

Ci sono anche alcune ripetizioni, ma non influiscono sulla fluidità della narrazione, quindi non aggiungo altro in merito.

A parte queste minuscole sviste, il resto è accurato e preciso.
Il format è semplice ed immediato, aiuta il lettore a perdersi nella lettura, senza intralciare la scorrevolezza e il ritmo incalzante del brano.

L'unico consiglio che posso darti -dettato unicamente dalle preferenze personali- è quello di inserire il corsivo per staccare le sequenze qualora ci siano sbalzi temporali o dell'ambiente.
(Ovviamente questo è solo un suggerimento, non una critica ^^).

Nel complesso la storia mi è piaciuta parecchio, ti faccio i miei complimenti!
Non è facile coinvolgere il lettore, ma in questo caso mi sento in dovere di affermare che il risultato lo permetta :3

Spero di risentirti presto, se vuoi passa tra le mie storie, mi farebbe tantissimo piacere sapere cosa ne pensi! ^^

PS: amo la tua immagine, è stupenda! *w*
Alla prossima,
-Amekita-