Delusa
di manga

29/07/18, ore 21:45

Se tutte le flash-fic scritte "di getto" fossero come questa, EFP sarebbe un posto mille volte migliore.

Nessun errore di battitura o grammaticale, formattazione corretta, paragrafi separati bene, così mi piace :)

Riguardo al contenuto, sono completamente d'accordo. Anche a distanza di quattro anni il capitolo 693 del manga mi fa ancora rosicare. Una perdita di tempo per i lettori e l'ennesimo svilimento per il personaggio di Sakura, che mai, MAI ha ottenuto il permesso (da Kishimoto) di tirare fuori le palle quando si tratta dell'argomento Sasuke.

Sottomessa fino alla fine, mai una volta che avesse mandato Sasuke a quel paese (con questo non voglio dire che dovesse lasciarlo perdere, anzi due innamorati DEVONO almeno una volta litigare fra loro per riaffermare la loro uguaglianza nella coppia) o preteso di sapere tutto da Kakashi e Naruto (potrebbe averlo fatto in un momento non mostrato nel manga, ma non è per niente chiaro).

Purtroppo il manga non si può cambiare, però ben vengano queste introspezioni in cui possiamo sfogarci per bocca dei nostri personaggi preferiti :)

01/09/15, ore 23:28

ok forse tu trovi questa storia abominevole,ma secondo me non è affatto terribile anzi è molto bella e la trama è originale(sopratt la parte dove la sensei nn la mette al corrente di tante cose,tra cui cm cigliegina sulla torta quella di passare il testione al ninja copia)!ti rinnovo i miei complimenti per la ff!

12/03/15, ore 22:23

Cara manga, scritta di getto o meno é stupenda, dal mio punto di vista il finale perfetto é che kakashi si renda conto di aver privilegiato Naruto e Sasuke, Sasukeparte con Naruto alla ricerca di Sakura e durante il viaggio si rende conto di amarla,insomma il finale da favola,ovviamente espongo la mia opinione perché quando ho visto che finiva così sono questi i pensieri che mi sono venuti,ed anzi ti rimprovero per non averla fatta più lunga la storia,ma allo stesso tempo ti ringrazio perché così facendo dai la possibilità a chi legge (proprio come me) di dare il proprio finale alla storia, di scegliere tra amore ed odio,insomma di farci diventare a tutti piccoli pensatori e sognatori.
Conclusione? La stessa di sempre SEI BRAVISSIMA e come sempre ti incoraggio a fare il meglio di te ma sopratutto di riuscire a divertirti, ed anche se non sei sicura di qualcosa buttati, vedrai che poi sarai soddisfatta del risultato.
kiss kiss Fangirl_87

05/03/15, ore 22:34

Girando sul tuo account (dato che adoro il modo in cui scrivi) ho trovato questa splendida storia su Sakura che tra l'altro è il mio personaggio preferito.
Adoro questa ff perchè finalmente Sakura si è resa conto che tutti in un certo senso la sottovalutavano e che però lei nonostante ciò non si è mai arresa, poi mi è piaciuta anche perchè lei esattamente come Naruto e Sasuke ha sofferto, magari in situazioni diverse, ma ha sofferto lo stesso e molte volte anche per loro due, soprattutto per qualcuno di cui non voglio fare nome...Sasuke...
Adesso voglio proprio vedere come fanno quelle due caprette senza la nostra Sakura sempre pronta a curarli, visto le loro ultime avventure (ovviamente mi riferisco a come è andato a finire il manga, dato che ormai è uscito da un pezzo).
Comunque spero sempre di leggere delle tue nuove ff in cui c'è Sakura e ovviamente la SasuSaku *-* (non si è capito che li adoro vero(?)
E' sempre un piacere leggere delle tue storie,
Leilah

03/02/15, ore 18:23

Grazie per questa breve ma intensa shot che ci hai proposto. IL personaggio di Sakura e' uno dei miei preferiti e devo ammettere che, anche io personalmente, quando lessi il capitolo, rimasi profondamente "delusa". Si' e' l'esatta parola usata per il titolo della tua storia. Perche' in fondo lo siamo rimaste un po' tutte deluse da come si stava evolvendo il manga in quel momento. Fortunatamente, Naruto avra' un seguito con la nuova generazione, perche' gli ultimi capitoli hano lasciato molti buchi scoperti, inoltre anche il nuovo film non lascia molto spazio all'evoluzione d'amore delle coppie canonizzate nell'ultimo capitolo, ma solo una bella favola NaruHina, che sicuramente piacera' ai fan della coppia ma un po' meno per gli amanti degli altri personaggi. Sono contenta di poter leggere storie come questa, mi fa emozionare e soprattutto mi piace vedere come altri appassionati di anime e manga interagiscono con la fantasia. Naruto e' tra i miei preferiti quindi non posso fare altro che complimentarmi per questa tua versione dei pensieri di Sakura. Corro a leggere anche le altre tue storie e spero di poterle recensire brevemente. Baci baci!

24/11/14, ore 23:09

Sto revisionato dele storie arretrate e soprattutto senza un mio commento ..e un sacrilegio non aver messo una recensione sulle tue storie t.t perdonami ...vado a Pompei a piedi...no non ne sono capace al massimo a piedi hihi
comunquel anch'io con l'uscita del capitolo dove sakura si dichiarava per l ennesima volta con tanto di rifiuto e pure illusione ..mi sono sentita morire mi sono chiesta perché kishi l odiasse tanto e perché lei la prima tra le donne dovrebbe soffrire così ...adesso che è finito la vivo molto più serena ma credimi sono arrivata ad odiare sasuke non ho mai associato la parola odio al teme ma è stato così. .
Commento la tua storia anche se è triste ...molto triste..se penso a quel capitolo la vedo azzeccata al massimo ,se non fossimo Canon avrei preferito che fosse finita in questo modo lei che si libera di loro perché naruto e kakashi hanno le loro colpe l'hanno esclusa ...
un Kiss enorme genio
una richiesta da una rompipalle assurda ma non continuate beside me??
G,-chan

19/10/14, ore 15:17

Condivido con te questa tua idea di far riscattare Sakura, perché se lo merita. Ma sono anche sicura del fatto che Kishimoto non le darà, purtroppo, questa opportunità.
Anche lei dovrebbe sapere la verità su Itachi, non è giusto che sia l'unica del team 7 che non sappia nulla.
Secondo me è naturale che le possa venire in mente tutte quelle riflessioni che hai scritto, e fa anche bene ad allontanarsi dal villaggio per un po'.
Kishimoto non ha mai trattato molto bene il personaggio di Sakura, peccato.
Ciao^^

18/10/14, ore 16:42

Ecco, ci mancava anche la flash strappa lacrime. Bhè è comprensibile, il capitolo effettivamente dell'ennesimo rifiuto lascia spalancate molte porte, ed anche molti interrogativi. Al momento possiamo solo aspettare cosa succederà nei ultimi capitoli della serie, anche se l'idea che lei lasci tutto e tutti per farsi le ossa da sola, non è male. Magari l'autore potrebbe prendere spunto, ma siamo in tanti a volere il bel finale. Quindi teniamo le dita incrociate e speriamo bene

17/10/14, ore 21:29

Non me l'aspettavo! Solitamente sono io quella degli sbrocchi mentali e tu quella drammatica. Ultimamente le parti si sono invertite... Nn so se sia una cosa positiva.
cmq... Hai lasciato il finale aperto... Tu? L'amante del lieto fine? Ecco perché fa 25 gradi a ottobre. :-)
È un flash intensa e triste... Mi piace anche perché Sakura si piange addosso, ma in modo poi decoroso, scegliendo di andare via al posto di rimanere in un posto dove non può avere quel futuro che desiderava.
Secondo me hai fatto bene a pubblicarla.
un bacione

17/10/14, ore 18:48

Bellissima, brava. Povera Sakura, dopo che ha capito di essere stata Estraniata da tutto e di più, si allontana da chi credeva persone Fidate, ma forse loro lo hanno fatto per non farla soffrire ulteriormente, ma così è stato Peggio. Spero di leggere altre tue storie in futuro. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

16/10/14, ore 11:13

Solitamente, non recensisco, ma questa storia solletica il mio interesse.
Non mi piace Sakura (e non credo che lei abbia sofferto, non quanto Naruto e Sasuke. Soprattutto a riguardo di quest'ultimo vorrei ricordare che ha perso la famiglia e il fratello è stato praticamente ricattato. Insomma, credo vada dato a Cesare quel che è di Cesare.), però hai avuto una idea abbastanza plausibile, ossia che lei finalmente si arrabbi con tutti. (anche con Kakashi, perché, diciamoci la verità, lui ha trascurato Sakura e se non fosse stato per Tsunade lei sarebbe ancora la bambina che credeva di essere matura quando non lo era)
Però... E' tutto lasciato in sospeso.
Cosa intendo dire con questo?
Intendo dire che questo sarebbe più un prologo per una fanfic lunga, dove Sakura finalmente comincia ad avere una evoluzione sua, dove magari i due la trovano e lei, invece di seguirli bel bella, sputa in faccia a entrambi la loro mancanza di sincerità e onestà. (e magari dice a Kakashi quel che pensa di lui)
Poi è un suggerimento, non sentirti obbligata.

16/10/14, ore 00:04

Ciao, manga!
Eccoti qui con una storia a sorpresa diversa dal solito. Sai, leggendo quel maledetto capitolo con l'ennesima immotivata umiliazione di Sakura ho provato davvero rabbia. Kishimoto la sta trattando davvero male. Nonostante stavolta sia stata utile e fondamentale, essere rifiutata e rinchiusa in un genjutsu e' davvero un' inutile supplizio a cui viene sottoposta solo per crudeltà. La possibilità che decida di lasciare il villaggio non è cosi remota anche se ovviamente spero non lo faccia. Per una volta mi piacerebbe che fossero gli altri a inseguire lei.
Un bacione e sta tranquilla, la storia è molto carina e soprattutto realistica .

15/10/14, ore 23:29

Questa storia mi piace perché hai detto le cose come stanno. Crude e nude, e la cosa mi ha fatto impazzire fin dal primo rigo. Non ce la vedo Sakura a scappare, visto tutti i legami che ha e in base al suo carattere la vedrei più al villaggio ancorata ai propri problemi in una situazione di stallo che fa male a lei a chi crede in una sua rivalsa. Ecco perché apprezzo questa storia.
Sakura scappa, scappa per cambiare vita e lo vuole fare definitivamente perché sente che Konoha non fa altro che darle una delusione dopo l'altra. Non mi piace che qualcuno debba allontanarsi per scappare dai propri problemi, per me è codardia. Tuttavia Sakura non va via perché è una fifona, va via perché è stanca, perché è spostata e perché il suo livello di sopportazione ha superato il limite.
Sakura vuole rinascere e lo vuole fare senza nessuno che possa farle del male ancora.

Complimenti, è una bellissima storia, spero si sia capito che il mio intento era quello di porgerti i miei complimenti!
(Ci saranno errori, ma dalli per buoni, sono dal telefono ed esco pazza).
un abbraccio :)

15/10/14, ore 23:20

Ciao^^
Premetto che, per il fatto che ci sono fin TROPPE storie simili tra loro, ho cominciato ad annoiarmi tutte le volte che andavo in questo fandom: c'è ben poco che mi stupisce e non viene quasi mai scritto nulla sui miei personaggi preferiti, solo sulle scontassime coppie con una PICCOLISSIMA uscita fuori dagli schemi che è la KakaSaku, poi il resto sono soprattutto SasuSaku, SasuNaru e NaruHina, e ciò l'ho trovata quasi una delusione, tant'è che questo influisce anche sulla mia voglia di recensire quelle pochissime storie che escono un po' fuori dagli schemi...
E poi trovo questa:
Diciamo che è mezza da Clichè, ma ho apprezzato questo "POV Sakura", forse perché non ha dentro il solito e, ormai, quasi odioso SasuSaku, riproposto in tutte le salse... Qui ci dici le cose come stanno: Sakura si dichiara a Sasuke ma lui non la ricambia, Naruto ama Sakura, ma con quello che lei gli ha fatto credo che andarsene con Hinata o con Sasuke sarebbe il minimo (La falsa dichiarazione di Sakura me l'ha fatta odiare), che poi che Sakura si senta inutile e non accettata ha senso, ho sempre odiato tutti quegli infiniti momenti dove anche lei poteva fare qualcosa e invece se ne stava lì a girarsi i pollici, diciamo che è un personaggio di bella presenza e basta, poi vabbè, inutilità a parte e debolezza di carattere ammiro la sua determinazione: quelle rare volte in cui si rende utile ce la mette tutta.
Inutile dire che la rosa abbia fatto davvero bene ad andarsene, penso che Naruto la cercherebbe, ma a Sasuke non frega niente, quindi lui andrebbe solo se obbligato da Naruto stesso a seguirla; quanto a Kakashi, invece, io credo che lui abbia sempre voluto bene ai suoi allievi allo stesso modo (anzi, è sicuro): qui invece fa la mezza parte dello stronzo xD che poi, anche lui è un povero cristo: ti ricordo che in guerra ha perso il suo migliore amico, e Sakura fa "che succede?" in modalità rincoglionita -.-
Non dico che odio il personaggio, ma Kishimoto avrebbe potuto sfruttarla mooolto meglio, e questo mi fa salire il Tobirama (Alias, un po' come il suo razzismo verso gli Uchiha) contro di lui, che poi mi sa anche che la odia: si accanisce contro di lei una maniera impressionante xD
Scusa per il papiro pieno di sole riflessioni personali (?)
Un abbraccio,
Angie 96
(Recensione modificata il 15/10/2014 - 11:23 pm)