Skinny Childhood [SERVICE UNABLE]
di Skadeglaedje

24/08/16, ore 17:50

Ogni volta che leggo qualcosa di tuo rimango senza parole. Davvero.. Mi sfuggono via, lontane chissà dove e l'unica cosa che posso dire è che rimango meravigliata.
Davvero.
Tu le parole sai come usarle, sai come metterle insieme, sai creare meraviglie, sai scrivere fra le righe, sai entrare nell'anima (non a caso), sai emozionare.
C'è chi non sa neanche scrivere correttamente il proprio nome, mentre arrivi tu e, voilà, scrivi con una scioltezza che lascia increduli.
Forse anche un po' gelosi.

Devo dire che questo tormento tra Alec e Angelica mi fa appassionare alla loro storia sempre di più. Questo tormento inarrestabile, questo sentirsi vicini nonostante siano lontani. Il loro pensarci a vicenda, cercando di nasconderlo, di dimenticarsi senza riuscirci.
Un amore che amore non sembra, ma che è più forte di qualunque altro sentimento... forse per quel senso di "sbagliato" visto che sono fratelli, ma allo stesso tempo sai che è "giusto" perché si amano.

Complimenti ancora!

30/01/15, ore 17:35

Ciao! Sono qui per lo scambio recensioni!
Devo davvero farti tanti tanti tanti complimenti.
Ho divorato questo capitolo in un minuto, mi è piaciuto da morire!
Bravissima.

-Grido nel silenzio-

30/01/15, ore 00:37

Ciao, sono qui per lo scambio.
La tua storia è molto interessante. C'è un parallelismo tra due vite, un ragazzino e una ragazzina che, in qualche modo, sono collegati. Forse sono stati divisi tempo prima, quando la ragazza aveva nove anni? Si capisce che entrambi pensano all'altro, ma non si va oltre. Mi hai davvero incuriosita.
Il capitolo è breve, ma ricco di informazioni, senza ovviamente svelare troppo. Mi è piaciuto.
Magari troverò presto il seguito.
Alla prossima^^

20/01/15, ore 20:45

Buonasera, sono qui per lo scambio libero di recensioni dal gruppo di Facebook, tra le tante storie presenti la tua è tra quelle che mi ha ispirato di più :)
Allora, il capitolo è corto ma pregno di quelle informazioni fondamentali che l'inizio di ogni racconto dovrebbe avere.
Essendo la tua una raccolta di shot la situazione è complessa, ma visto che, se ho ben capito, andrai a retroso con le età dei protagonisti è questo un ottimo punto di partenza.
Di loro, della loro storia, non sappiamo nulla, ma possiamo renderci conto di una distanza che intercorre tra le loro vite in questo momento e del grande cambiamento che entrambi hanno vissuto nel diventare adolescenti; lei si è fisicamente formata come donna, e siccome, da quello che si intende, il suo vissuto è terribile e le appartiene una grande timidezza, questa situazione non le sta bene, è forse spaventa, o timida del suo nuovo corpo. Non ho ben compreso se ci possa essere in lei una forma più o meno latente di anoressia, ma alcuni pezzi del brano me lo hanno fatto pensare.
Lui, da questo punto di vista, è l'esatto contrario, perché la natura l'ha aiutata tramite lo sport, fino ad anticipare in qualche modo il processo di crescita fisica naturale per la sua età. Ciò che sappiamo è che si tratta di un fratello e una sorella, gemelli, e come nel pezzo dedicato a lei si accenna alla madre in quello che parla di lui viene nominata la figura del padre, il che mi fa pensare che dietro a tutto ci possa essere anche una separazione.
Per adesso però non ho molto da aggiungere, metterò la storia tra le seguite sperando venga presto aggiornata, e ti consiglio, se possibile, di fare capitoli più lunghi :)
Inoltre ti consiglio di rileggere bene prima di postare, perché più di una volta ho scorto errori di struttura della frase ("Invece in quegli ultimi dodici mesi" sarebbe più corretto dire "questi", visto che stai parlando al presente) ma per il resto non ci sono gravi lacune di Italiano come si possono vedere in altri brani, ed è ottimo.
Per adesso ti saluto! Alla prossima! :)

20/01/15, ore 19:58

Solitamente fuggo dalle storie - anche se one-shot - prive di dialoghi, perché nella maggior parte dei casi sono un'accozzaglia di pippe mentali piene di frasi fatte e pensieri di cui non frega niente a nessuno, ma non è questo il tuo caso. Tu sei riuscita a scrivere di un momento importante che riguarda i due protagonisti senza annoiare, senza farmi scorrere la pagina per cercare dialoghi (perché poi da lì solitamente si intuisce bene come la vicenda va avanti) e con uno stile scorrevole e limpido, senza errori. Mi è piaciuto molto questo capitoletto, mi è piaciuto il modo di Angelica di essere spaesata e difesa e il modo di Alec di essere invece sicuro. Loro due sono opposti, sotto tutti i punti di vista, e proprio per questo sono destinati a completarsi. Complimenti, insomma :)
Ah, sto anche piano piano leggendo la long - avrai notato che la ho tra le seguite da tantissimo tempo - solo che vado un po' a rilento perché è abbastanza "brutale", diciamo, e io sono facilmente impressionabile xD però sappi che mi piace :)

20/01/15, ore 16:57

Ciao... sono qui per lo scambio recensioni.. mi è piaciuto molto questo primo capitolo di questa che dovrebbe essere una raccolta.. sia lui che lei mi piacciono molto.. Lei mi fa molta tenerezza, si è sviluppata improvvisamente e soffre un po' per il cambiamento del suo corpo.. si sente osservata ma non da chi vorrebbe veramente...
Lui invece ha qualcosa di bellissimo.. già il fatto che disegni denota la sua sensibilità.. ha notato che lei lo guarda e ci sta riflettendo... scoprendosi attratto da questa ragazza dai lunghi capelli..
DOMANDA: perchè non continui??? Mi piacerebbe leggere un seguito... fammi sapere se è nelle tue intenzioni così verrò a leggere... :)

20/01/15, ore 15:02

Io di solito non leggo le storie a rating rosso, tuttavia questo capitolo mi è parso molto bello, quindi sono felice di lasciarti una recensione.
La prima parte, quella di Angelica, mi ha ispirato un forte senso di tenerezza, perché hai saputo descrivere molto bene l'atteggiamento psicologico di una ragazza che si sta rendendo conto che il suo corpo si sta trasformando e sta andando avanti verso la sua adolescenza, il passaggio, il punto di transizione verso l'età adulta.
Hai saputo anche dare dei cenni veloci riguardo le sue relazioni con i suoi coetanei (soprattutto i ragazzi) e sua madre. Anche queste stanno cambiando, come sta cambiando il modo della ragazza di vedere il mondo.
Pochi dettagli ma sono funzionali a far capire il contesto.
D'altra parte è il primo capitolo ed è giusto così.

La seconda parte è incentrata su Alec, che ho notato essere meno meravigliato dei propri cambiamenti fisici. Credo che sia dovuto al diverso atteggiamento dei ragazzi rispetto alle ragazze.
Ho notato che disegna e questo denota che abbia una grande sensibilità interiore senza ombra di dubbio. Secondo me ama catturare la realtà sul proprio foglio.
Una cosa che ho notato è che entrambi i ragazzi (i fratelli) sembrano essere legati da una forza quasi ultraterrena, il loro legame deve essere molto forte.
Ripeto, siamo solo al primo capitolo, ma certe cose si avvertono di già.
Dal punto di vista grammaticale non ho notato errori, quindi complimenti. Di solito si trovano in giro storie in cui (nel migliore dei casi) abbondano gli errori di battitura.
Ben fatto quindi.
Saluti,
*Halley*

03/11/14, ore 01:25

Continuo a chiedermi :"come mai ci ho fatto caso solamente adesso?". Ero già curiosa da un bel po di scoprire il passato di questi due personaggi di cui non riesco più a farne a meno :-)....e adesso mi ritrovo con il primo di tanti (si spera) racconti sulla loro infanzia *.*.
Ti prego di continuare presto anche qui <3
A presto! Ti faccio sempre tanti, tantissimi complimenti per come scrivi ;-).
P.s sono un approfittatrice lo so, ma volevo chiederti quando aggiorni la storia??? :'(. Ci tenevo a chiedertelo!!

29/10/14, ore 22:01

Ma che bello! Sono molto curiosa del passato di Alec e Angelica... Spero continui, alla prossima :)

19/10/14, ore 16:58

Sono un po' indispettita perché solo oggi mi sono accorta che avevi cominciato a scrivere questa raccolta e.. che dire, direi che ci voleva proprio, in un certo senso era qualcosa che mi aspettavo facessi prima o poi; credo che la mia totale adorazione per Alec aumenterà a dismisura sempre di più ahah! Ma beh, ormai mi piace anche Ange (strano visto quanto io sia 'razzista' con i personaggi femminili) quindi mi sono già gettata dal precipizio da un pezzo.
Aleksandr è l'epicità anche da quattordicenne... Angelica tramortisce gli animi!
Vediamo, questa profondità morbosamente credibile che hai nello scrivere di loro due quando non sono insieme mi piace a dir poco da morire e vederli prima tutto quello che abbiamo letto in questa specie di prequel mi rende troppo conteta!
Mh, secondo me se non ci sono grandi personaggi anche la storia più epica non può reggersi sulle proprie gambe; in tutto quello che scrivi è chiaro quanto siano entrambi profondissimi. Sono due grandi personaggi e beh grazie per Alec e Angel :')

17/10/14, ore 06:27

Che meraviglia. Questa storia ce l'hai nell'animo e si percepisce. Scrivi divinamente. Davvero. Spero di leggere ancora e non vedo l'ora in realtà. Alla prossima :)

16/10/14, ore 20:15

Ciao! Sono una lettrice di Unanima e non potevo non leggere anche queste one-shot. Amo la tua storia e penso che tu scriva veramente benissimo. Inutile dire quanto mi faccia impazzire, quanto aspetti con ansia il prossimo capitolo. L'ho scoperta per caso, e mi ha appassionata un casino. Sono proprio curiosa di sapere di più sull'infanzia di Angelica e Alec, penso che così si avrà modo di conoscere di più i personaggi (soprattutto quel perverso di Alec).
Beh, che dire ancora... spero che aggiornerai presto perché aspetto con ansia :)
Un bacio!

16/10/14, ore 11:10

Adoro questo tuo stile caustico e ricercato, il modo diretto di esprimerti.
Questi due sono nella fase cambiamento, accettano e no questo.
Sono l'opera prima di un pittore inesperto ma talentuoso: sono l'abbozzo di un futuro non troppo lontano.
Hanno la grazia di falene quando si scontrano perché sono ancora troppo giovani e inesperti.

Con affetto,

Delilah.
(Recensione modificata il 16/10/2014 - 08:33 pm)