Riposa in pace
di Querthe

24/06/12, ore 04:59

Particolarissima, con un finale spiazzante... ma davvero bella. Complimenti Axel-san, hai superato te stesso...

21/06/12, ore 15:30

Accidenti che fanfiction originale!
Non avevo affatto capito che si fossero tutti androidi, solo procedendo verso la conclusione ho inquadrato chiaramente la storia.

"Ora riposate in pace. Ora chiunque riposa in pace.
L’androide guardò la Terra. Era bella, era luminosa, era viva.
Ami si disattivò, sorridendo."

Davvero bella, i miei complimenti. ^^

Ps. forse la mia recensione arriva un po' tardi, ma questa shot l'ho scoperta solo poco fa. :P
(Recensione modificata il 21/06/2012 - 03:31 pm)

14/01/12, ore 01:18

Trovo che questa storia sia un concentrato  composto da un'atmosfera molto intrigante dark e fantascentifica e un ottimo stile di scrittura. Anche la brevità della storia contribuisce a darle un ritmo agile e coinvolgente. I personaggi sono delineati con chiarezza e c'è un crescendo di suspance legato ai numerosi elementi irrisolti che vanno a comporre il puzzle finale. Chibiusa appare con il suo comportamento da grande burattinaia un entità enorme ed ostile anche se con tratti infantili  sensazione rafforzata  dal fatto che sia l'unico personaggio non cyborg della storia. La figura di Ami come protagonista è, a mio parere,  la più adatta per al genere proposto e svolta in maniera stupenda nella parte finale, dove mostra i suoi pensieri di androide che, dopotutto, ha dei sentimenti legati alle sue vite precedenti. Al contrario il punto di vista di Mamoru/Chibiusa messo all'inizio fa da contrappeso al finale per l'incapacità della bambina robot di comprendere e amare la vita completamente differente dall'esistenza nella quale è costretta.
Nel complesso la storia più bella che io abbia letto da tempo, da inserire subito tra le preferenze.

02/04/09, ore 20:58

Devo farti i complimenti per la tua fan fiction: arguta, ben costruita, commovente, insolita, inquietante, pregna di significato....che dici, secondo te mi è piaciuta? =) mi ha emozionata talmente tanto che ci ho ripensato tutto il giorno. Continua così con simpatia ChemicalMinako

20/10/08, ore 20:54

L'originalità di questa oneshot merita una recensione. Forse avrei preferito vedere raccontato il tutto in una vicenda un po' più lunga o se non altro in una storia più lunga. Tuttavia la storia funziona anche con l'attuale lunghezza. Mi piace il mondo fantascientifico e macabro che hai creato e l'idea sottostante l'intera fanfic. Un particolare che ho apprezzato è stato quello di usare i nomi di Serenity ed Endymion come titoli e non più solo come nomi dei personaggi. Forse era questo l'uso che si faceva del nome di Serenity anche nella serie originale (non ricordo bene), però non di quello di Endymion. Concludendo, mi congratulo con te per aver creato una storia ben scritta con una trama ricca di colpi di scena.

17/10/08, ore 10:24

Storia scritta veramente bene e idea molto originale!!! Complimenti per la fantasia!!!

15/10/08, ore 11:25

Sarà perchè la mia amica è fissata con il cyberpunk e quindi non fa altro che raccontarmi di scenari apocalittici nei quali ormai esistono solo cyborg, ma questa storia mi è piaciuta molto nonostante si discosti totalmente dal genere che seguo. Complimenti!

15/10/08, ore 09:54

Ritieniti fortunato, uomo. Riesco a lasciarti un commento e, in questo periodo, riesco a leggere ben poco, scrivo ancora meno e non recensisco una fava. (ma tu questo già lo sai).
Tutti si sono detti stupiti dalla tua originalità. Beh io no. Non perché sei scontato o noioso o altri mille brutti aggettivi che in questo momento starai pensando mentre leggi il mio commmentino.
IO SO che hai sempre idee originali che mi spaizzano fino al punto di dire "Ma questo come se le inventa certe cose?" . Quindi ogni volta che vedo una tua nuova storia già mi preparo psicologicamete per una mazzata di colpi di scena, di immagini incredibilmente vive e reali con una storia che nulla a che vedere con le nostre eroine ma che così bene si mischiano con il carattere di tutte loro.
Sailor Moon non c'entra nulla eppure sono loro.
Così dannatamente azzeccate per il ruolo che gli fai giocare, come un crudele burattinaio (in senso buono ovviamente).
Rei la passionale, capace di dare fuoco al tempio solo per rincorre l'amore.
Minako così irruente ed imprudente.
Makoto con i suoi modi affettuosi che creano un perfetto equlibio con la sua forza.
Usagi decisa e forte ma anche debole.
Mamoru con quel suo lato oscuro che si vede di rado e che fa girare la testa a tutte noi povere lettrici inermi.
E Ami. La vera protagonista di questa meraviglia troppo bene. Ami così razionale, decisa, intelligente. Risplende in tutta la sua bellezza in questa storia.
Ormai collezziono le tue fanfiction come se fossero un liquore prezioso. Avrei poco tempo per scrivere ma, quando lo fai, lasci tutti senza fiato.
E non tutti gli scrittori, amatoriali e non, possono dire la stessa cosa.
Questa one shot é come una bicchierino di grappa: da bere tutto d'un fiato che ti fa bruciare lo stomaco e lacrimare gli occhi. Lascia un retrogusto quasi amaro in bocca ma, quando il bruciore finisce, non puoi far altro che berne un altro bicchiere.

14/10/08, ore 23:28

Bellissima questa storia! Peccato sia anche triste, tutti androidi... Sono rimasta davvero senza parole per la tua originarietà! Complimenti davvero

14/10/08, ore 21:55

mi hai lasciata a bocca aperta,...un colpo di scena dopo l'altro...wow...mi è piaciuta molto...però povera chibiusa :-( ...a presto, ciao da mary

14/10/08, ore 21:34

ciao. non potevo nn commentare la tua storia: davvero originalissima. mi è piaciuta nonostante lo sfondo triste. e poi...tu come me hai pensato a rei come possibile "sostituta" di usagi accanto a mamoru. penso sempre che starebbero bene insieme quei due (naturalmente se non ci fosse la mia adorata usagi). Cmq...complimentissimi. Chichilina

14/10/08, ore 17:51

Dire che sono senza parole è dire poco. Da dove l'hai tirata fuori questa storia fantastica? Sono tutti androidi, Mamoru e Rei insieme? Quest'ultima mi fa un pò impressione. Mamoru che ripudia Usagi. Chibiusa malata gravemente senza possibilità di essere salvata, se non grazie all'aiuto di Ami che è riuscita a salvare il suo cervello. E poi è la stessa bambina che per gelosia, uccide tutti quanti: Una storia davvero ricca di tanti colpi di scena è avvenimenti imprevvedibili. Mi è piaciuta un sacco, pensa che mentre leggevo ero sempre più incredula. Hai descritto in modo perfetto tutta la situazione. Bravissimo Un bacione