Sabbia cocente
di Alaire94

02/11/16, ore 19:08

Buonasera, cara Alaire94! :D
Premetto che il tema che hai trattato con questa one-shot è molto attuale, diffuso, profondo, ricco di sfaccettature e senza dubbio interessante.
Mi ha colpita molto la tua capacità di scrivere una one-shot con un tema tanto profondo, grave, appunto, con una simile semplicità e dolcezza, leggerezza, non intesa come superficialità, anzi.
Malgrado la mia testa sia in gran parte vuota, ho potuto capire molto da questa breve storia, che ripeto, adoro, e la storia d'amore tra Samir e Michela, molto attuale, dolce, timida, ma anche fortissima, che va al di là della religione, della lingua, del colore della pelle e dell'esperienza di vita. Il finale mi ha piacevolmente sorpresa, e mi ha un po' ricordato una parte di un libro che ho letto qualche anno fa e che non ricordo come si chiami.
Complimenti davvero!
Alla prossima,
AmiensTraveller

13/05/15, ore 23:46

Ebbene. Mi sono commossa. Giuro che mi sono scese un paio di lacrimucce. Hai ragione, sarebbe stato davvero un peccato privarci della lettura di una storia breve ma che racchiude concentrato in sč un quadro di uno tra gli amori pių puri che, io credo, siamo in grado di provare. Quel sentimento assolutamente disinteressato, che supera gli ostacoli, le diversitā che appaiono insormontabili. Aggiungerei che il tuo stile č magico, ti rapisce completamente, personalmente mi sono sentita del tutto catapultata in questa atmosfera quasi onirica, immaginandomi di avere di fronte a me un ragazzo smarrito dagli occhi caldi, velati di una malinconia che non avrei mai potuto comprendere fino in fondo. In pių una nota anche al tuo coraggio, per aver affrontato un tema su cui circolano opinioni cosė aspre, attualmente. Non vedo l'ora di leggere altri tuoi scritti! :) Bye :)