The Beach
di S_EntreLesLines

28/10/14, ore 22:29

Dunque prima di recensire ho preferito mettermi a paro con i capitoli, che ero indietro!
Allora... l'idea c'è e mi piace: non è banale e intriga. Devo dire che mi aspettavo una partenza più sprint e meno lenta. Trovo che il ritmo sia un pò restio a prendere quota e le situazioni hanno qualcosa di macchinoso.
Tuttavia, credo che sia dovuto dal successo delle tue precedenti storie. Insomma, abbiamo tutti grandi aspettative, e a volte non è facile farci i conti! Ho fiducia in te, quindi continuerò a seguire la storia, perchè so che hai un potenziale enorme!
Victoria mi piace come personaggio: trovo che sia molto riflessiva e sopratutto mi ispira proprio come psicologa. Tuttavia trovo strano che una persona con la fobia degli insetti e l'anima non bucolica abbia deciso di partire per questa avventura: io sono praticamente lei, in questo frangente e sicuro non sarei partita! Forse ci saranno cose interessanti da scoprire!
Jared è Jared... anche se mi piace molto il suo lato maniacale nel voler preparare questo film. Quello che mi ha colpito in particolar modo è la sua naturalezza. Tendenzialmente Jared si descrive come il bellissimo uomo che fa cadere le donne ai suoi piedi usando mezzucci degni di un latin lover fatto e finito. Qui invece emerge l'artista poliedrico e perfezionista, zero doppi sensi (forse un paio, ma niente di esagerato) e (ancora) nessuna attrazione o doppio fine con Victoria. Mi piace!
Adam invece lo vedo un pò inutile: ha una sua personalità ma non emerge, non spicca e anche quando si dimostra restio alla decisione di Victoria, non lo fa con energia e coraggio. Sembra piuttosto uno che si lascia trasportare dagli eventi esterni, che dice la sua, ma senza troppa convinzione. Però lo vedo come personaggio marginale (per ora), quindi vedremo!
Continuo a seguirti, Ste! So che non mi deluderai! :)

Sissi

28/10/14, ore 21:38

Oh finalmente stanno per partite, non vedo l'ora di leggere quello che combineranno. Ma soprattutto nn vedo l'ora di capire a cosa serve il sacchetto. Un bacio spero di leggere presto il continuo

25/10/14, ore 14:36

Mmh.. si, mi piace!
E vorrei che quattro parole bastassero, ma.. INVECE NO! Alla fine mi piacerebbe dire di più e finiro con il mio solito sproloquio, ma ormai mi conosci :)
Riguardo alla tua risposta alla mia recensione, dopo aver letto il capitolo ti posso dire che.. sono convinta che Victoria sorprenderà! Sembra tanto calma e pacata, ma secondo me si rivelerà una vera e propria fiamma! Boh, mi da quest'impressione!
Certo, dopo aver tirato fuori dal cilindro Lauren *si inchina al suo cospetto* sarà difficile poter eguagliare tanta intraprendenza, ma sono convinta che anche tu ci riserverai tante sorprese e non deluderai le aspettative di nessuno! Victoria e la tua storia mi sembano già sulla buona strada per sorprendere, in positivo, ovvio..

Questo capitolo mi piace, anche se si capisce che è comunque da introduzione al fulcro della stoira, ma va bene così perchè pian piano saltano fuori le personalità e i particolari della storia! E mi piacciono da morire!
Victoria (e per me, da oggi, sarà "la tipina") mi piace quando si lascia scappare quelle risposte inaspettate, perchè a volte non si addicono alla sua indole da cucciolo, ma mi piace proprio per questo! E Jared sembra pronto per cascare ai suoi piedi come una pera cotta.. Non so per quale motivo mi da quest'impressione!

E niente.. sei un portento, te lo ripeto per l'ennesima volta! E vorrei farti i miei complimenti per l'idea di fondo della storia, perchè penso sia davvero, ma davvero davvero, originale! Ogni volta salti fuori con delle storie assurde e meravigliose!
E se sono uno stimolo per te, per poter fare meglio, sono solo contenta! Penso che in una prossima volta rinascerò cheerleader..
Direi che è arrivato il momento di scappare!
Un mega abbraccio,
Chiara

24/10/14, ore 19:01

ma tu pubblichi questa nuova storia e non mi dici nienteeeeeeeee??? mi incuriosisce....ma non so cosa aspettarmi.. :3.. tu hai già tutto in mente, hai già pronta la storia e ti diverti a far imprecare noi lettrici o ti fai ispirare un pò dal momento??? ma solo io non ho capito bene che devono fare 'sti due sull'isola..boh forse sarò una ritardata mentale...bah... XD un bacione

23/10/14, ore 22:59

amo victoria perchè per me è riflessiva ma, soprattutto, cauta.
lei osserva, ma lo fa con un certo criterio. immagazzina, perchè sa che tutto può tornare utile.
e la prova la troviamo quando chiede a jared riguardo la sua dieta vegana: non solo lo fa con tatto, ma lo fa per interesse.
non solo, se permetti. sa bene chè è una cosa che le può servire. perchè jared si appoggerà a lei - se no non avrebbe prediletto una persona in grado di sostenerlo e avrebbe preferito uno capace nell'arte della sopravvivenza - e lei vuole avere più informazioni possibili per poter essere forte per entrambi e per affrontare le emergenze, il panico. ok, è il suo lavoro, e sta dimostrando di essere capace e competente, cosa che le tornerà utile nei momenti peggiori.
lei si porta avanti, vuole sapere le cose a priori per non rimanere fregata poi. è una di quelle persone che ha un piano b, ma anche un c, un d o cmq ha le basi adatte per improvvisare... è questo che ho percepito in questo capitolo.
ho come l'impressione che alla fine sarà più forte di jared su quell'isola, per quanto potrà sicurametne avere i suoi momenti no.
dimostra di avere cura ed equilibrio. mi piace come si stia applicando nel progetto senza cercare di diventarne la leader, anche se sarà cmq - per jared - una figura di riferimento.
amo davvero la sua pacatezza, ma da come si comporta traspare anche una forza d'animo notevole, e io non vedo l'ora che salti fuori, perchè quello visto ora è solo il potenziale, non quello che veramente può fare.
e adoro jared così impegnato e coinvolto nel progetto da non risultare affatto diva, isterico e malizioso, apprezzo davvero la serietà con cui sta affrontando la situazione e il rapporto con victoria, per quanto non sia così pesante l'aria tra loro, anzi. e la scena in cucina ne è la prova. ho riso troppo.
i messaggi alla fine sono l'amore, giuro.
i messaggi intrastanza/intracasa sono una mia debolezza assurda, lo ammetto.
la mamma è il mio idolo, quando vic vede la parola prostituzione io sono morta, giuro. ho riso troppo.
sento che eleanor potrà riservarci grandi sURPRAis.
adam... non mi piace, non mi piace chi cerca di avere potere sugli altri sfruttando le sue debolezze solo perchè non sa argomentare la propria tesi, detesto. spero che vic si accorga quanto sia incolore nella sua vita una persona simile.
ok, penso di aver detto tutto, evaporo!

23/10/14, ore 13:44

Con questo secondo capitolo la storia ha cominciato ad ingranare e soprattutto ho iniziato ad inquadrare meglio il personaggio di Victoria. La sua figura mi è sempre abbastanza oscura, ma appunto siamo ancora all'inizio, quindi ci sarà il tempo per poterla scoprire. Eeeh sì gli spettri che ha dietro sono tosti, nel senso che erano davvero due personaggi forti con personalità marcate, però io cerco sempre di vivere una storia per quella che è e di assaporare i suoi personaggi strada facendo. Ero affezionata a Sara, ma non cercavo mai di fare paragoni tra lei e Lauren, perché erano due entità separate e non volevo precludermi la possibilità di vivere al meglio una storia, ancorandomi sempre a quella passata. E così sarà anche per Victoria. Ripeto, non posso ancora avventurarmi nel cercare di darle una definizione precisa, ma secondo me nasconde delle sorprese. In questo momento la vedo molto calma, tranquilla, quasi circospetta, ma penso che in realtà sia più esplosiva di quello che dà a vedere in superficie, vedremo. Di certo il fatto che si sia quasi buttata così all'improvviso nel vivere un'esperienza del genere, non è da sottovalutare. Perché per quanto sia allettante il compenso e per quanto l'esperienza possa risultare stimolante ed eccitante, non sarà una passeggiata, soprattutto con una diva isterica come Jared, ma lei in effetti ancora non lo sa. Ah beata ignoranza! xD
La convivenza forzata porterà degli sconvolgimenti cosmici? Non so magari nella situazione estrema dell'isola, i difetti potrebbero amplificarsi e rendere il tutto ancora più invivibile ma speriamo di no, intanto la prima parte dell'esperienza in casa Leto sembrerebbe esser partita col piede giusto, staremo a vedere.
Quell' Adam lo trovo molto insensato. E non perché sia il fidanzato della protagonista e allora è una minaccia, deve morire male e idiozie varie (xD), però non so mi trasmette insensatezza, come se fosse uno di quegli uomini inutili, privi di personalità, di carattere, ma magari anche lui poi si mostrerà tutto l'opposto.

Ora che mi sono messa in pari con i capitoli, mi sento più tranquilla. Sì dovrai sopportarmi anche questa volta, mannaggia! :P

Ci ''vediamo'' come sempre al prossimo, bacio

-Alessandra-

23/10/14, ore 10:38

A quanto pare, tutte VOGLIONO DARCI DENTRO con Jared!
posso offrirmi volontaria anche io per quattro giorni di training con lui o è una cosa riservata alle fighe? Perchè in tal caso, mi toccherà continuare a sbavare davanti alle sue foto a torso nudo, senza alcun ritegno, come la migliore stalker/maniaca/pervertita della storia!
ad ogni modo, li voglio su quell'isola e ce li voglio ora!
Victoria mi sa di tenerina, non come la iena Fields ahahah
Adam mi sta sulle palle. Mi stanno sulle palle tutti quelli che cercano di far leva sulle insicurezze delle persone...e, a quanto pare, a lui piace mantenere un certo controllo su Vic puntando proprio sull'insicurezza. Fanculo!
la scena con Eleanor mi ha fatta crepare! Ce la vedo ad ingurgitare vino per superare lo shock! Ahahahaha
aggiorna presto, tesoro, che son curioserrima!
a presto e
Bacii<3

23/10/14, ore 00:42

Sono una pessima persona. Sono una pessimissima persona. Mi vado ad accorgere di un tuo nuovo lavoro solo al secondo capitolo già uscito. L'ho già detto che sono una pessima persona?

Allora storia particolare. Ammetto una cosa, io voglio essere sincera, cerco sempre di comunicare quello che realmente penso senza però voler esimermi dal puntualizzare alcune cose, e l'ho trovato un inizio un po' confusionario. Sì lo so che è il primo capitolo e quindi, come hai detto tu stessa, hai cercato solo di introdurre la storia, i personaggi e le loro dinamiche di base in maniera generale per dare l'avvio a tutto, però non lo so magari è stato un problema solo mio e quindi ci posso fare gran poco, ma arrivata a fine capitolo mi sono detta: ''No devo fare mente locale e figurarmi la storia in testa per comprenderla meglio!''. Sì ma quanti trip mentali mi faccio per una storia appena iniziata? Avresti anche ragione a pensarlo! :P
Però a parte questo l'idea di base mi piace. E' intrigante e beh pensare a Jared su un'isola deserta che pensieri casti e puri potrà mai scatenarti? Appunto!
Sono d'accordo inoltre sulle riflessioni che riguardano la sua ecletticità nei diversi ruoli e l'impegno costante e massiccio che ci mette per dare un'interpretazione degna ad ogni suo differente personaggio. Quindi questa sua pensata per una pseudo preparazione al suo prossimo ruolo è più che attendibile, anzi potresti avergli dato uno spunto interessante. XD
Mi domando però: cosa avrà mai colpito del curriculum della signorina? Non mi sembra tutto sto gran capolavoro quindi o c'è qualcosa sotto, o non è vero e mi faccio troppi viaggi mentali, oppure il fatto che lei lo abbia mandato per una cosa piuttosto che per un'altra era una sottospecie di test per scremare eventuali candidati, oppure niente di tutto questo ed è inutile anche a starci a riflettere sopra perché mi vado a complicare la vita inutilmente. Probabile!
La protagonista non sono riuscita ad identificarla bene, ad immaginarla con un'impronta precisa, al contrario di altre figure passate che bene o male si sono mostrate fin da subito, ma questa Victoria sembra essere una bella incognita. Magari sarà proprio questo aspetto a renderla intrigante e da riscoprire nel tempo andando avanti, chissà... per il momento aspettiamo gli sviluppi.

Willa Holland. Sì me la ricordo bene, visto che ero drogata di The O.C. e di Gossip Girl nei tempi che furono, ma ho odiato il suo personaggio in entrambe le serie, però dai sono sicura che la tua storia riuscirà a conferirle un ruolo degno e simpatico soprattutto. :P

Sì potrebbe sembrare una recensione poco positiva, ma non è vero. Si tratta solamente dell'incipit e delle riflessioni su una storia che comunque deve ancora decollare, ma che ha tutti i presupposti per farlo, quindi io mi ci metto con tutti gli intenti giusti, anche perché vivere nuovamente la creazione di una tua storia sarà eccitante come sempre.

A breve commento anche l'altro, un bacio grande

-Alessandra-

22/10/14, ore 20:55

Ciao tesorino bello,
tu non sai quanto mi piaccia rivedere il tuo nick e una tua FF con un '+1' sul numero del capitolo.
Innanzi tutto parto da ciò che hai scritto in fondo: io sono SICURA che riuscirai a costruire un personaggio degno dei tuo; sai come ho amato 'Fire in the air' e sai quanto (forse ancor di più)  ho amato 'Letters To Mars'o anche solo i tuoi protagonisti delle OS , e non ho dubbi che saprai rendere giustizia a questo personaggio che noi abbiamo appena conosciuto .
Ogni volta mi stupisci per le idee originali sia per a storia di per sè, siaper le storie proprie dei personaggi.
Sul tuo stile ormai penso che non ci sia nulla da aggiungere .
Detto questo,  dico qualcosa su questo secondo capitolo .
Allora, la mamma è sempre la mamma... apprensiva, impaurita, un po' poco fiduciosa, ok.. però capisce quando qualcosa può cambiare e far felici i propri figli.
Victoria mi piace già molto perchè mi sembra proprio una tipa con le palle quadrate e questo fa sì che si meriti il mio rispetto totale.
Vedremo come si comporterà con sua maestà Leto II, ma già dai primi scambi mi pare che la signoriana non abbia intenzione di piegarsi e di lasciar gioco facile al nostro caro Jay .
Ed è proprio questo che secondo m attirerà il piccolo Leto .
A differenza della Fields che, sì donna con le palle ma anche fragile, timorosa e un'inguardibile romanticona sotto sotto, secondo me Victoria avà dalla sua anche le sue conoscenze in campo psicologico e un senso di responsabilità nei confronti di mamma e del moroso ( che OVVIAMENTE per me deve finire KO molto presto :))) ) .

Attendo con ansia il prossimo capitolo e i primi sviluppi...tanto per continuare a immaginarmi meglio il tutto :D

BBBBRAVA, continua così <3

Baci baci
Fede x

22/10/14, ore 20:38

Eccomi <3
wow... il finale è inaspettato ed intrigante.
AW immagino J tutto carino che cerca di mettere a proprio agio V, magari con in testa il suo cappellino 'da gatto' ( okay sto delirando xD) . Cmq la storia dell'isola mi intriga troppo e questi due sono già così complici... mi piace che viene molto in rilievo la psicologia dei personaggi dalla storia... non è una storia improntata semplicemente sul versante 'fisico'
un bacio a prestoo :*

22/10/14, ore 14:31

Bello, complimenti scrivi molto bene non si possono non amare le tue storie. In questi giorni sono stata sempre a controllare gli aggiornamenti aspetto con ansia il prossimo capitolo.

19/10/14, ore 23:03

Ma che bella sorpresa, mi piaciono molto le tue storie e anche questa si prospetta bella. Non vedo l'ora di leggere il continuo

18/10/14, ore 02:18

Modalità stalker: on

Muaaaahahahahah sono tornata, donna!
sono curiosa di leggere tutto ciò che la tua testolina malata ha macchinato!
aspetto con ansia le immagini di una Gerardah, in piedi sul ramo di un albero, a battere i pugni sul torace urlando come un gorilla impazzito. Ovviamente, lo voglio munito di perizoma leopardato (fa sempre molto secsi :P)
Ora passiamo alla protagonista femminile. Chi è costei?!
Mi pare decisamente diversa dalle protagoniste delle storie precedenti: non è acida come Lauren e non è imbranata come Sara..ma allora come accidenti è questa?! Forse, è un filino più seria?
Spero me lo farai scoprire presto :D
Dai dai dai che sono impazienteeeeee!

P.s: l'idea del Gerardo selvaggio che si aggira per le foreste di un'isola deserta, mi sa molto di..di..PORCATE!
della serie "A NOI PIACE SELVAGGIO!" AHAHAHAH

A presto, tesoro
Bacii<3

18/10/14, ore 01:32

Non vedevo l'ora che tornassi! Ora l'autunno ha di nuovo senso ;)
Attendo il prossimo capitolo per capire come andrà avanti la storia, ma Jared è già adorabile come al solito! Vedremo se farà la divaH...

A presto (spero!)
Alice

17/10/14, ore 21:36

SEI TORNATAAAAAAAAAAAAAAAAA! Oddio.. Ste, sei tornata ** e quasi non ci credo.. e questa storia già mi piace! Tanto ormai è risaputo: ogni tua storia mi piace da impazzire e, dopo la OS su Shannon, sei tornata alla grande anche se questo è solo un capitolo introduttivo! Jared è un pazzo! Davvero, un pazzo a voler fare una cosa simile e lei mi piace tanto! Mi sembra tanto gentile.. una protagonista un po' più pacata rispetto alle tue ultime, ma comunque con una bella personalità! E niente.. sono strafelice del tuo ritorno! Davvero! Un mega abbraccio e un bacione, Chiara