Fix you
di coffee girl

19/10/14, ore 15:40

Ehi, non è il mio fandom, ma questi due descritti da te sono di una tenerezza unica!! E quant'è bello il tuo Spock, che già ha capito tutto, perché è vulcaniano e non può mentire, nemmeno a sé stesso. Ma è anche umano, e si concede di "non dire". E resta accanto alui fingendo di dormire, ma attento ad ogni sfumatura. Le stesse che hai messo nella tua bella storia, che a ogni lettura rivela qualcosa.

18/10/14, ore 13:36

Ciao! benvenuta nel fandom ^_^
Molto carina questa storia e molto dolce, Spock "pulcino bagnato" è l'ammmore!
E Jim che è tutto indaffarato a tenerlo al caldo ce lo vedo proprio, mentre prende consapevolezza di quelo che prova.

Spero che tu voglia sperimentare e scrivere ancora!

Un kiss
Bombay

17/10/14, ore 14:07

Ciao, nonostante in questo periodo io non sia concentrata su Kirk e Spock e abbia ben poca voglia di leggere su di loro, ho deciso di dare una possibilità a questa perché ho fatto caso al fatto che è la tua prima in questo fandom. Il che è sempre, e dico sempre, un fatto positivo. Innanzitutto benvenuta, ma questo non penso di essere io a dovertelo dire... E poi, ho molto apprezzato lo stile e l'impronta che hai voluto dare alla storia.

Io sono una che ama sempre molto gli esperimenti, e qui tutto mi suggerisce che lo sia e non solo per il fandom appena esplorato, ma anche per la seconda persona e per i pov di Jim e Spock. Mi piace quando gli autori azzardano... inoltre qui hai dato loro una collocazione differente rispetto al solito, specie perché in teoria Spock quando Jim era all'accademia, lui ci insegnava più che studiava. Ma comunque è interessante l'idea che hai avuto. Penso tu abbia utilizzato uno degli head-canon del fandom ovvero: Spock bagnato e infreddolito. Il che, se vogliamo, sarebbe anche canon se consideriamo la TOS. A me fa sempre tenerezza leggerlo in quelle condizioni, i vulcaniani sono davvero taaaanto sensibili ai cambiamenti climatici, specie al freddo umido. Jim ha fatto quello che doveva fare secondo me, si è comportato benissimo anche se capisco i suoi dubbi e timori.

In pratica una storia molto buona per essere la tua prima qui. Buona introspezione, buona grammatica e personale caratterizzazione dei personaggi. Un esempio, banale, di solito si contestualizza la libertà sessuale su Jim, ovvero lo si crea (di fatto) bisessuale... (è un po' uno dei concetti che viene sviluppato in Torchwood, non so se conosci la serie) ovvero l'idea che non importa sesso o razza, basta che sia "scopabile" XD Qui invece abbiamo un Kirk che sta esplorando un po' le cose e che si stupisce perché trova attraente Spock. Spunto interessante e innovativo. Complimenti.

Unico appunto... Spock non direbbe mai che è "fottuto" è un'espressione molto gergale e non so nemmeno se ne capisce il significato.
A parte questo, tutto benissimo.
Baci e scrivi ancora, mi raccomando.
Koa