In macchina con Bellatrix
di Jamie Sullivan

04/01/14, ore 20:03

Oddio... Ti prego, dimmi che è un troll. Ho faticato davvero tanto a leggerla per diversi motivi:

- Hai messo "k" e "x" un po' ovunque... più che una storia sembra un'espressione matematica.
"Che bel vestito" - "Che è successo alla macchina che ho pagato IO?" - " Perché[In più su "Perché" ci va l'accento grave "é", non acuto "è"]?" Ecco come si scrive in ITALIANO. Se pubblichi su EFP sono cose di cui tener conto l'ortografia(Che, come dico sempre, viene dal greco "ortos" cioè "retto/corretto" e qui di corretto non ho trovato praticamente nulla!) e la grammatica, non trovi? Soprattutto perché il linguaggio Sms è VIETATO, lo dice pure il regolamento.
- La punteggiatura sembra messa così a caso... tanto per far vedere che i tasti funzionano correttamente. I punti esclamativi, poi, sono OVUNQUE! Ne basta uno per far capire che la frase ha una certa enfasi, non trecento.
- Le Onomatopee così messe non si possono proprio vedere. Al massimo le metti nella narrazione tra due trattini tipo "Bella guidò fino a Non-so-dove e - sbeng! - colpì il muro."
- La narrazione c'è solo nelle parti che descrivono le avventure(senza il minimo senso) di Bella in auto. Poi hai messo Pucca, Garu, Naruto, Doremì, Calimero e tanti altri senza motivo... insomma, capisco che volevi farla sembrare divertente ma qui l'unica cosa che fa "sbellicare" è lo stile di scrittura!
- Le maiuscole non esistono? All'inizio di ogni frase e dopo i(milioni e milioni di) punti esclamativi, interrogativi o fermi.
- "Cosa cosa cosa cosa cosa cosacosacosacosacosa?????"... questo è stato il top. Tralasciando il fatto che sembra un copione(anzi, io che scrivo sceneggiature posso confermarti che metto molta più narrazione.) Perché mai hai ripetuto tutto quel marasma di stupidate? Al contrario poi! Ma chi sei? La figlia illegittima di Gianluca dei "Soliti Idioti"? per non parlare del "NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO[...]!!!!!!!"... la domanda qui sorge spontanea: ti si è bloccato il Caps Lock e la lettera "O"? Se conosci Nonciclopedia(ma temo di no, lì c'è il vero Umorismo con la U maiuscola, qui solo un groviglio di parole scritte sotto effetto di sostanze non molto legali... se volevi sembrare "sniffata" prendi esempio da quello che ha scritto Lewis Carroll in Alice nel paese delle Meraviglie.) troverai l'articolo sulla "SINDROME DI CAPS LOCK", fatti due risate e prendi coscienza del fatto che è una cosa inguardabile, soprattutto nelle storie di EFP(e temo anche sia nel regolamento pure questo...)
- La formattazione del testo è inesistente... scrivi un paio di righe grandi, una manciata più piccole, altre in carattere diverso, righe in grassetto e così via... Trova un certo equilibrio nell'editor sennò la "storia" diventa ancor più sgradevole da leggere(se possibile).
- I personaggi sono del tutto OOC... nessuno di loro si comporterebbe così.
- I riferimenti insensati come la canzone di Hannah Montana, i personaggi sopracitati e compagnia bella sono qualcosa di illeggibile. In più li hai inseriti a random, è pure questo un altro disperato tentativo di sembrare simpatica?
- "Seguel" non è una parola inglese adottata nel nostro vocabolario. "Sequel" lo è.

Spero di non esserti sembrata molto cattiva, anche se davvero, non si riesce ad essere gentile nelle recensioni a storie come la tua(e non ho nemmeno evidenziato tutti gli errori che ho riscontrato). E spero vivamente che, semmai scriverai qualcos'altro, terrai conto dei miei consigli e di quelli di chi, come me, ha messo una bandierina rossa non per insultarti(gli insulti sono molto diversi, fidati.) ma per consigliarti come migliorare perché hai seriamente bisogno di lavorarci su.

Ti auguro di migliorare con tutto il cuore, il potenziale(seppure ben nascosto) c'è.
Baci, Dede♥

04/01/14, ore 19:37

Allora, per prima cosa mi chiedo come sia possibile che questa storia abbia davvero delle recensioni positive; per seconda cosa mi chiedo come sia possibile che questo sia un sequel (perchè si scrive così e non seguel) di un'altra storia, vorrebbe dire che la storia precedente ha avuto un discreto successo, ed è un pensiero che mi fa accapponare la pelle.
Non voglio essere cattiva o offenderti, ma trovo questa storia veramente ridicola. Non solo per la stupidità in sè della trama, il che ci può anche stare dato che è una cosa che ti sei inventata tu e, per carità, i gusti sono soggettivi; ma la cosa che mi rende decisamente perplessa è il modo di scrivere: non sai cosa sia la punteggiatura e scrivi abbreviato.
Leggendo la presentazione, inoltre, non ho pensato "Che bello, leggiamo una bella shot per distendere i nervi" ma ho pensato "Vediamo l'ennesima cavolata su EFP, magari la segnalo". Ti consiglio vivamente di valutare bene prima di postare perchè, personalmente, mi dà parecchio fastidio leggere delle storie scritte in questo modo.
Se vuoi contattarmi per chiarimenti sono disponibile

04/01/14, ore 19:11

Buonasera cara, la mia recensione purtroppo non sarà positiva.
1. Qual'è la trama? Si capisce poco o nulla.
2. Perchè scrivi abbreviato? È contro le regole di Efp e odioso da leggere.
3. Sai cos'è la punteggiatura? Non si direbbe.
4. Quando hai scritto la presentazione (ma anche la storia) eri sotto l'effetto di sostanze di dubbia legalità?
E che dire dei personaggi? Tutti OOC, dal primo all'ultimo.

Spero di non averti offesa, contattami pure per chiarimenti.
Moony.
(Recensione modificata il 04/01/2014 - 07:22 pm)

20/11/08, ore 17:01

hahahahahahahahahahahahahahah...poveriniiii....ma da dove spuntavano trunks,doremi,ecc??mha....xDxDxDxDxD...brava!!!!!!! ancora rido ... °°kissoni malfoyani°°°

15/10/08, ore 17:22

Oddeaaaaa!!!!!!!!!!!!!! per le risate son caduta dalla sedia e mi son usciti dei lividi!!!! madò ke ridereeeeee!!! e poi con quei nomi mi hai fatto venire fame!!! e anche voglia di farmi una bella canna... XDXDXDXD Come al solito grande Bella!! Narcissa è adorabile.. e Lucius è il migliore!! (gli hai fatto fare le stesse cose ke faccio io quando mi ubriaco...=) aggiorna presto!!!

14/10/08, ore 20:33

WOW! jamie sei bravissima!!! fantastica, mi sto uccidendo dal ridere!!! (e non è un modo di dire, poco fa non respiravo più) continua così mi raccomando!! ^__^