Hands
di Lemontea

21/10/14, ore 00:37

"Non capirebbero l'Amore che provo per te"
Che bella frase.
Racchiude il senso della storia, i sentimenti dei due ragazzi, il pensiero (per quanto riguarda questa tematica) chiuso che era diffuso a quel tempo riguardo all'omosessualità.
Una tematica insidiosa, direi, quella che hai affrontato, il manifestare i propri sentimenti in pubblico, e nel caso di John e Paul, la questione é tutt'altro che semplice!
Ho notato che ti sei soffermata molto sul "botta e risposta". Personalmente sono più per le descrizioni lunghe e coinvolgenti, che danno il contesto, che ti permettono di immedesimarti al cento per cento nei personaggi, qui sappiamo solo ciò che é essenziale alla comprensione della storia:
John e Paul sono per strada, insieme, non posso tenersi per mano.
Perché a quanto ho capito, in quel momento non conta tutto il resto, ciò che importa é il loro sentimento, incomprensibile agli altri, ma per loro così vivido e forte, che é impossibile sottostare alle regole della loro società per troppo tempo...
La scena finale con cui ci lasci é molto tenera, anche se "spezzata", ma forse, dopotutto ci sta... i due che si baciano dolcemente in un vicolo al riparo dagli occhi crudeli degli altri.
Come avrai capito, la storia mi è piaciuta moltissimo, il tuo stile è pulito e scorrevole, solo una cosa...
Capisco come ho già detto, che tu abbia voluto mettere al centro dell'attenzione John e Paul, ma... Le descrizioni le sai fare, e qui, un po' ne ho sentito la mancanza.
É solo il MIO parere, ovviamente, la storia é meravigliosa così com'é, ma per farla brillare, per farla sollevare dalla massa, sarebbe bastato poco ;)
Detto ciò, complimenti ancora, perché é davvero un bel lavoro, e spero di rileggere presto qualcosa di tuo.
Con affetto,
Paulmccartneyismylove
(Recensione modificata il 21/10/2014 - 12:37 am)
(Recensione modificata il 21/10/2014 - 12:38 am)

20/10/14, ore 13:28

Una tematica molto importante quella che hai trattato.
In generale la storia è carina, ma credo che, proprio per l'argomento che hai affrontato, avresti dovuto approfondire prima di tutto la situazione, ma più che altro la parte introspettiva dei due ragazzi. Va bene soffermarsi sui dialoghi e sui gesti, sono tutte cose fondamentali. Ma è l'introspezione, i pensieri, le emozioni dei protagonista a fare la differenza. Il lettore si aspetta queste cose, vuole immedesimarsi nei personaggi, capire il loro stato d'animo, per poter apprezzare meglio ciò che accade tra loro.
Anche la fine è stata troncata un po' troppo presto e troppo bruscamente. Trattandosi di una fluff, anche qui, il finale doveva essere dolce, e la dolcezza c'è nei loro gesti, ma avrei voluto capire quello che ha provato John, ma anche Paul, naturalmente, quando finalmente il suo desiderio è stato esaudito.
Secondo me potevi fare di più, perché avendo letto altre tue storie so per certo che ce la puoi fare. :)
Alla prossima.
kia

17/10/14, ore 14:45

Cara Lemontea,

Innanzitutto ci tengo a dirti che una storia corta, ma ben scritta, può dare tante soddisfazioni quante una storia lunga, e questa fanfiction ne è un esempio!
La tematica trattata è molto delicata ma sei riuscita a trattarla più che bene. Inoltre la tua fonte d'ispirazione, ovvero i due giovani ragazzi presi per mano sul lato della strada, dev'essere stata più che valida vista la buona riuscita della storia, per non parlare poi della dolcezza del loro gesto ;)
Tornando alla storia: l'incomprensione della gente, che spaventa Paul, è magnificamente descritta nelle parole di quest'ultimo e nelle sue lacrime, durante la spiegazione che rivolge a John sul perché non può soddisfare la sua richiesta.
Poi l'impulsività di John, che dimostra l'urgenza del suo bisogno di Paul, è davvero molto dolce, per non parlare del nascondiglio che riesce a trovare per soddisfare questo "bisogno"... insomma questi due sono troppo adorabili (in questi casi evitare di divagare diventa impossibile) ^-^
La storia quindi mi è piaciuta molto e lo stesso vale per il tuo modo di scrivere, perciò complimenti e continua così!

Alla prossima,
Oh_darling_beatles
(Recensione modificata il 17/10/2014 - 02:46 pm)