Alle soglie del bosco {Taci}
di Eliatheas

29/04/14, ore 22:16

Da quello che ho capito leggendo questa storia è che Draco è innamorato di Hermione, mentre lei è innamorata di Ron. Tuttavia, non si capisce bene le dinamiche che hanno portato a questo episodio, ovvero se i due si sono pian piano avvicinati diventando così amici, e poi il ragazzo se ne è innamorato, oppure se durante l'ultimo anno hanno avuto una relazione, ma la ragazza poi si è resa conto di non amare lui ma Ron, oppure ancora se tra loro non è cambiato nulla, tuttavia Draco se ne è innamorato ugualmente. Tess

23/01/11, ore 17:20

Dopo la quell'accenno ad una Scorpius/Lily e dopo questa Dramione, dovrei davvero Cruciarti. ù.ù
Ma mi trattengo perché tu sei tu. ;)
Obiettivamente la storia è scritta bene ed è tutto magnifico (a parte il paring, mi sembra ovvio! XD).
Quindi non mi resta altro da scrivere se non il solito "brava".
Bacini bacioni,
confettina

P.S.
"Io amo Ron"
Signore, GRAZIE!

P.P.S.
Questa è la prima (e l'ultima...) Dramione che leggo e che commento: l'ho fatto solo perché la storia è tua, te l'ho detto. =)
Ma è scritta davvero bene! <3

16/08/09, ore 22:59

Anche io sono una fan di Draco quello vero, ma vero vero. Odio le fanfic dove lui è il dio del sesso e chissà cosa. Bellissima, molto toccante. Poi io adoro quella poesia.

26/01/09, ore 17:36

Oddio, complimentoni!!
non avevo ancora letto una ff Dramione e per giunta accompagnata da "La Pioggia nel Pineto", una delle mie poesie preferite! *w* Ancora complimenti: è veramente bellissima!

23/10/08, ore 21:40

Credo che La Pioggia nel Pineto sia una delle più belle poesie italiane del '900. Sarà perchè è impossibile non sentirsi nella selva con D'Annunzio ed Ermione, sarà perchè si può sentire veramente la pioggia incessante all'inizio fino ad arrivare alla totale immersione nella natura che li (ci) circonda. Hermione non mi convince in questa fic, però. Mi piace, molto, poi hai preso proprio i momenti più poetici e melodici del componimento. Però mi sembra superficiale ciò che fa la Granger. Vero, non è una cima in ambiente sentimentale ( 7 anni per mettersi con Ron mi sembrano una follia) però credo che abbia capito anche lei cosa prova Dracuccio. Non so, mi sembra quasi infantile per aver raggiunto oramai.. 18 anni se non sbaglio. Forse non ho colto qualche sfumatura, però non mi convince. Lasciando perdere il fatto "Dramione", rimane una shot molto bella. Semplice, essenziale, ma molto bella. Colto appieno ciò che ci dice il signor Gabriele. Complimenti

18/10/08, ore 14:10

*O*! Una Dramione, una tua Dramione tendo a precisare... per me? Ok, confesso, l'avevo letta qualche giorno fa ma, vuoi i compiti, vuoi l'ora tarda, vuoi la febbre, non ho avuto modo di recensire come avrei dovuto.
Well, meglio tardi che mai Fede. Dunque, ho apprezzato il fatto che tu abbia caratterizzato Draco così come è davvero. Dopotutto non dobbiamo sempre vederlo come l'angelo dannato della situazione. Sembrava molto più umano e la prima frase, quella sulla pioggia, mia ha emozionata, come anche il resto della ff. E poi poi poi... Renditi conto, La pioggia nel Pineto è una delle mie poesie preferite, non a caso secoli fa (xD!), agli esami di terza media (ok ok, cinque anni fa) decisi di portarla come argomento di letteratura. Ed hai ragione, anch'io quando la leggo e rileggo penso a loro due. Indi per cui mi hai fatto un doppio regalo dedicandomi questa perla. Anche Hermione, dimenticavo, è caratterizzata benissimo, soprattutto considerando che la shot si svolge alla fine della guerra, durante l'ipotetico ottavo anno.
E dopo quello che hanno passato, è anche probabile che Draco (sì, io ci spero sempre ) abbia cominciato a provare qualcosa e a rivedere certe sue teorie sulla purezza del sangue... Perciò non è del tutto inverosimile come storia.
Inoltre amo il tuo stile, lo sai bene, motivo in più per aggiungere questa ff ai miei preferiti. Davvero, la tua dedica mi ha fatto sorridere e mi ha riempita d'orgoglio. Spero di essere all'altezza di tale dedica. Una sorpresa così e mi perdete davvero. Tieni conto che, ingrata quale sono, non l'avevo notata neanche (Studiare troppo mi ha sfiancata), ma è stata HermyKitty a farmela gentilmente notare (ti adoro, Twin). Ovviamente prima o poi l'avrei trovata, anche perchè è scritta da te, e non voglio perdermi nessune delle tue perle, carissima.
Detto questo, spero tu ti cimenterai in altre Dramione... *spera*. Grazie ancora, di cuore. Un bacione
Bella.

15/10/08, ore 19:11

http-equiv="content-type">

E' stupenda! Io davvero non so che dire se non farti i miei più sinceri
complimenti! Per quel che mi riguarda adoro la coppia Draco/Herm e
questa storia la trovo indubbiamente triste per una sostenitrice
però molto realistica insomma tutti sappiamo che è
impossibile o almeno la Rowling non mi pare ci abbia mai pensato (purtroppo per noi).
Ancora complimenti, la inserisco tra i miei preferiti.

Un bacio

Giorgia

(Recensione modificata il 03/07/2012 - 05:06 pm)
(Recensione modificata il 03/07/2012 - 05:07 pm)

14/10/08, ore 22:29

bellissima...perfetta,unica...fantastica...kiss!