For your voice
di Alley

08/12/14, ore 19:58

Allora.
Wow.
Arrivo in ritardo di tipo due mesi, ma questa storia fila dritta tra le mie preferite, quindi lasciare un commento era d’obbligo.
Che dire… Mi hai uccisa.
Ho amato lo stile che hai usato, quell’alternarsi di preghiere di Dean e pensieri di Castiel, che con l’egoismo di un innamorato non vuole essere trovato ma vuole che Dean continui a cercarlo. E ha ragione quando dice che lo farà, che non mollerà e che lo troverà, alla fine. E allora lui lo manderà via.
Castiel è dipinto magistralmente, ma ancora di più mi è piaciuto Dean (sarà che sono schifosamente di parte?): di lui hai parlato attraverso preghiere che sembravano coltellate, perché un affondo dopo l’altro hanno avuto il potere di distruggermi, e attraverso il ricordo che Castiel ha di lui.
E, attraverso Cas, l’hai dipinto magnificamente:
Dean è incredibilmente testardo. E forte. E buono. Dean è così tante cose che non sa di essere.
Ecco, ECCO.
Questo è Dean.
Dean che è la persona più meravigliosa che io riesca a immaginare, Dean che farebbe di tutto per chi ama, Dean che ha cresciuto il fratellino minore e che si addossa la colpa di tutto (scommetto che è convinto di avere anche qualcosa a che fare con il riscaldamento globale, nel profondo), Dean che è tante cose ma si ritiene una nullità. Io non so come fare con la mancanza di autostima di quel ragazzo.
Ma per fortuna saranno problemi di Castiel U.U
No, okay, sto andando fuori tema.
Tornando alla one shot, è un perfetto mix di angst, tristezza e feels in grado di stendere il lettore. Come ho già accennato, ho adorato lo stile, le frasi brevi e il linguaggio giustamente colloquiale dei pensieri di Dean, tanto realistici che non fatico a immaginare una cosa del genere come canon.
Altri complimenti, inoltre, per la totale assenza di errori e per il finale: nulla di elaborato, nulla di aulico o di mille significati profondi, solo una parola, solo un nome.
Cass.
Come “Dean” è l’unica parola per Castiel a non essere vuota, “Cass”, quattro misere lettere, significa tanto. Non so con che tono tu abbia pensato quel “Cass”, ma a me sapeva di richiamo, sapeva di preghiera, come il “Non lasciarmi di poco prima”, sapeva di disperazione e stanchezza, perché Dean vuole trovarlo, non ce la fa più a cercare inutilmente, sapeva di tante cose, perché in fondo non potrebbe essere altrimenti visto tutto quello che Castiel significa per Dean.
Una degna conclusione, insomma.
Niente, penso di aver finito di blaterare.
Ti rinnovo per l’ennesima volta i miei complimenti e aggiungo questa storia tra le preferite ^^

19/10/14, ore 09:37

Ok oggi vi siete messi d'accordo per torturarmi perché tutto quello che ho letto fino ad ora sono storie di dolore, non che Supernatural non sia cosi ma almeno nelle fiction potreste dargli un pò di tregua!
comunque la storia è straziante ma bellissima mi sono messa a piangere come una scema per fortuna non cera nessuno in casa!
ora ti saluto tra poco devo uscire in tanto metto la tua storia tra i preferiti perché merita davvero ciao ciao alla prossima.

18/10/14, ore 21:36

Tu *buca lo schermo del pc con il dito inquisitore* proprio TU
Sorella *abbraccia*, shippi anche tu Destiel. *piange arcobaleni*
Potrei piangere di giUoia da quin fin dopo l'Apocalisse. Sul serio, potrei.
Passiamo alle cose serie che ci penso dopo a sclerare.
Yep.
Ahime, ti dico che è la prima tua Destiel che leggo (riparerò al mio atto di disonore il più presto possibile, Alleysan). Non che questo sminuisca il fatto che sia qualcosa che i feels li prende, li culla, li accarezza e poi... li strappa, li spiaccica e ci fa quello che vuole con quello che rimane, magari una candela per la preghierina prima di andare a nanna per Dean. Comunque.
Sai, cara mia, che adoro il tuo modo di scrivere. E se l'ho detto, lo ripeto perché, sul serio, è tuo, unico, speciale. Ho avuto i brividi, una riga dopo l'altro, fino all'ultimo Cass. Poi ogni parola è cucita addosso al personaggio con cura magistrale. Un momento sei seduta, il momento dopo sei al fiume. Con lui, Cass. Ad aspettare la voce di Dean.

Dean, oh Dean Winchester... un nome che è tante cose, per usare le tue parole, e che si crede niente. Un uomo che farebbe di tutto per chi ama, che si maledice per non aver salvato il suo angelo, quello con il trench e la cravatta, e la faccia da Grumpy Cat. Hai scritto qualcosa, gli hai messo in bocca parole che sono sue, o almeno io la penso così. Te l'ho detto che sei straordinaria, eh.
Se non l'avevi capito, è una delle Destiel più belle (che poi, dico, bello è un diminutivo, non rende) che io abbia mai letto, come qualsiasi cosa tu scrivo, dopotutto.
Oh giusto adesso arriva la notizia shock eh eh
preparati....... sono ancora alla prima stagione di Supernatural, 1x17 - immagino la tua faccia. Ho capito, meglio nascondermi potrebbero accoltellarmi.
MA, perché c'è sempre un ma, sai qual è la cosa curiosa - e di cui vado immensamente orgogliosa poi -?
Shippo la Destiel ancor prima di aver cominciato a guardare Supernatural. E indovina un po', è tra le OTP oh yaaas oh se lo è
Non ricordo quando, di preciso, ma so che a forza di vedere post su di loro, l'idea malsana di shipparli senza ritegno è affiorata com'è affondato il Titanic: a colpo. E POI CASTIEL è così aw e Dean mhmh e io GAAAAAaah
Uhm, non ha senso, ma okay. Dovevi saperlo.
Sparisco,
Alla prossima,

Lou

*le lancia un pupazzo di Castiel per farsi perdonare di essere scomparsa*

P.s: sono sempre io, The_Werewolf_girl
(Recensione modificata il 20/10/2014 - 03:31 pm)

17/10/14, ore 17:37

La verità è che avevo voglia di leggere qualcosa.
La verità è che il fandom mi ha insegnato che ci sono delle regole, ma sono poche e nel caso del pairing e dei feels ancora meno.
Come ti avevo già scritto, faccio sempre una gran fatica a leggere di coppie non "canon", ma se c'è una cosa che ho imparato in questi anni è stato che esiste il canon "sfacciato" e quello "sottointeso", e credo che Dean e Castiel appartengano proprio a quest'ultima categoria.
Questa storia mi è piaciuta - e molto - per come e scritta e, soprattutto, per come le preghiere di Dean mutano e diventano prima rabbiose, poi quasi isteriche, infine supplici e disperate.
Mi è piaciuta perché una storia è bella quando è bella (come nel tuo caso) e perché un sano aggiornamento di Supernatural non fa mai male - e io che sono rimasta indietro, SHAME ON ME.
Al solito, leggerti è sempre un piacere: bravissima donnaH! ♥♥♥♥♥♥♥♥♥

*sparge criceti siberiani cicciotti e cioccolatini*