Flatmates
di february

23/12/17, ore 17:25

Adoro questa drabble!!! L'avevo letta prima di iscrivermi su EFP, sono contenta di averla ritrovata per poterla recensire! Per prima cosa: l'idea dei simboli dopo le battute di Hisoka: GENIALE. Ricalca perfettamente il personaggio e il suo modo di parlare nel manga, fantastico.
Mi fa morire il fatto che qui sia Illumi la persona "normale" (non che si possa definire tale un tizio che non esprime mai alcuna emozione), e immaginarlo mentre svolge le pulizie di primavera è stato esilarante. Ho paura per Illumi alla fine della partita a carte... soprattutto per cosa può aver scommesso, date le ultime parole di quella parte...
Comunque, sei riuscita a rimanere perfettamente IC nei dialoghi, e le foto di Gon, per quanto mi facciano venire i brividi su per la schiena, sono state un tocco da maestro, per non parlare della bambola gonfiabile. No, sul serio: Illumi non si era mai reso conto della roba che il suo coinquilino teneva in casa?!?

Kirua_99

19/11/17, ore 17:47

Ciao february!
​Volevi una recensione? Detto fatto! Per me è un piacere uwu
​Innanzitutto, non ci siamo mai viste sul fandom (?), quindi mi presento: il mio nick è _happy_04, ma io preferisco Happy. Piacere!
​Dunque... Cosa dire di questa fanfic... Ho adorato
​Seriamente. Nah, non ho alcuna intenzione di ucciderti per questo, altrimenti non potresti più sfornare storie così, ahahah
​Davvero, mi è piaciuta davvero, mi sono immaginata la scena ed è veramante esilarante. Sto ridendo come una povera cretina davanti al computer, secondo me è un miracolo se mia sorella non mi sta scambiando per pazza forse​. Le foto di Gon sono sospette... e decisamente lo è anche il pupazzo gonfiabile di Kuroro... ma secondo me, la cosa più sospetta di tutto sono i documentari sulle giraffe. Mi sa mi sa che Hisoka ha piani strani in testa per quelle povere e innocenti creaturine dal lungo collo.
​Okay, no. La parte più idiota di me prende sempre il sopravvento quando leggo queste cose. Gomen--
​Cerchiamo di tornare in noi ora, che forse è meglio.
​Ma vogliamo parlarne di quanto scrivi bene? Già i paragoni e le espressioni che usi rispecchiano Illumi e Hisoka in una maniera spaventosa. Ma poi il ritmo, la sintassi... ​Quanto. Posso. Mai. Amare.
​Anche i semi delle carte francesi sparsi qua e là mi sono parsi un colpo di genio. Con Hisoka ci stanno T R O P P O, e, per quanto bizzarra, mi sembra una scelta azzeccatissima!
​Quindi niente, concludo dicendo che ho letteralmente amato questa storia non si era capito, proprio no​, e ti faccio ancora i complimenti per aver reso così bene una storia così breve!
Bacioni,
​-Happy-

24/09/15, ore 16:56

Salve!
Esordisco con il dirti che è un drabble adorabile.
L'inizio con the Hostel mi ha subito fatto ridere, per non parlare del chiarimento che segue la citazione ahahah!

"Scambiarsi i vestiti era roba da le ragazzine mestruate.
Per quanto ne sapeva, neppure Killua si scambiava i vestiti con Gon"

Qui veramente complimenti, sia per l'idea che per l'accenno a Killua e Gon, mi ha fatto morire XD
E sì, Hisoka ha uno stile perfetto per il gay pride, posso solo immaginare che aspetto avrebbe Illumi vestito in quel modo, ahahahah!

Ma il tocco di classe che dona quell'IC che vorresti nelle fanfic sono le foto di Gon nella stanza. Cioè fa troppo Hisoka, con la sua ossessione per "i frutti acerbi", mhm.
Per non parlare della bambola gonfiabile XD

Sì insomma, non sono riuscita a fare una recensione seria, ma vabbè, dovrò rifarmi.
Detto questo, è una drabble stupendamente nonsense, perfettamente riuscita.
Alla prossima,
Vortex.

05/12/14, ore 11:11

Questa storia mi è piaciuta un sacco, soprattutto perché immanginandomi le varie faccie di hisoka mi veniva da ridere XD
Poi...riesco a comprendere perfettamente illumi :')

20/10/14, ore 16:39

ho sempre desiderato scrivere Drabble, peccato che il mio essere logorroica (solo su carta) me lo impedisca ogni volta che tento di darmi un limite di lughezza. Tutta questo per dirti che, uhm, beh, un po' ti ammiro; perché hai creato delle belle situazioni (che poi analizzerò una a una) con davvero poco, i dialoghi e tutti i riferimenti necessari sono gestiti davvero bene.
Quindi, parlando della prima... beh, solo con quel riferimento al film Hostel mi sono messa a ghignare, però cosa ha combinato Hisoka, o meglio, che cosa hanno combinato quei due per ridurre la stanza in quello stato? Voglio saperlo!
Comunque, mi è anche piaciuta la scelta di metterla per prima, come drabble, un po' come introduzione.
La seconda è bella, molto. Nel senso che mi ha divertito, sarebbe tipico di Hisoka scommettere la verginità di Illumi in una partita a carte xD
O forse la terza è la conseguenza della seconda? Illumi ha perso e quindi si scambiano i vestiti? Ammetto di aver già letto una cosa in cui Illumi doveva vestirsi come Hisoka, non ricordo perché, ma ad essere sincera una cosa el genere proprio non riesco ad immaginarlmela, voglio dire, sarebbe divertente -è divertente- però non riesco a figurarlo xD Hisoka che gioca con gli aghi invece si!
E poi vabbè, l'ultima è il top. È Hisoka, in tutto e per tutto, tenere roba strana da pervertito nel loro appartamento, roba di Gon e di Chrollo, ovviamente... anche se mi chiedo dove abbia trovato una bambola gonfiabile del Capo ^^

Apprezzo la coppia Hisoka Illumi, ovviamente sai come la penso sullo Slash campato in aria, però la loro è una coppia che mi va bene. Voglio dire, sono sue pazzi assassini, perché non dovrebbero stare bene insieme?

Per ultima cosa volevo lasciare un commento sullo stile; scrivi davvero bene, avevo già letto le altre cose che avevi pubblicato, tuttavia non essendo del fandom non me la sentivo di recensire, così, senza conoscere niente di personaggi e ambientazioni. Ma sono rimasta comunque colpita, hai uno stile davvero molto piacevole, forse non estremamente ricercato e complesso a livello di lessico, ma devo diri che il tuo è uno dei migliori che io conosca tra il web. Scorre bene e non è banale. Complimenti!

A presto:)