Come aeroplani di carta.
di Maite_

27/11/14, ore 21:55

Ciao^^ Scusa il ritardo!
Ho letto tutto d'un fiato questa one-shot. Davvero molto bella^^
E' una semplice osservazione di questa persona strana e speciale. Alcune frasi mi hanno colpita molto!
L'unica cosa che forse mi ha destabilizzata è il font, per me un po' troppo grande ^^''

16/11/14, ore 17:37

Ehii, sono qui per lo scambio.
Ho fatto in fretta, la One Shot è abbastanza corta e quindi here I am.
In realtà l'ho letta ascoltando 'All about you' di Birdy, ma se avessi letto prima l'angolo autrice avrei seguito il tuo consiglio u.u (Adoro Ed, comunque).
Anche io l'ho trovata triste come storia, o comunque malinconica. Osservare qualcuno da lontano non è mai bello, lo posso dire per esperienza. Inizi a fantasticare su voi due insieme ma non hai mai il coraggio di provarci, di buttarti e metterti in gioco, perché c'è sempre qualcosa che te lo impedisce, una sensazione che non ti piace.
Mi sono immedesimata molto in questa one shot anche perchè sono molto simile come carattere alla ragazza descritta, e le tue parole mi hanno coinvolta molto. Perciò, complimenti!
Mi piace anche il tuo stile: punteggiatura corretta, nessun errore grammaticale, nel complesso una lettura abbastanza scorrevole. Brava, quindi.
Adesso passo dalla long!

Jamesguitar

14/11/14, ore 11:41

Sei per caso nella mia testa? Perchè sul serio, in questa storia mi ci sono ritrovata moltissimo e anche per questo la metterò nelle preferite. Semplice ma efficace. La trama mi piace moltissimo, la stesura del testo è perfetta e non ci son quindi errori di grammatica o di battitura. Dire che è decisamente un bel lavoro e che tu scrivi molto bene.

10/11/14, ore 18:56

Ehi, che dire bellissima storia, anzi os, davvero, la storia in se per se è fantastica, se facessi una fem slash sarei contenta di leggerla baci, Maria.

10/11/14, ore 18:16

É bellissima, già alla seconda recensione ti adoro, é proprio ben scritta, non ho trovato errori grammaticali e non sono assolutamente d'accordo con come with me.

09/11/14, ore 20:10

Molto bella, davvero, nonostante sia breve. L'ho trovata un po' triste, a tratti forse troppo simile a ciò che gira su internet, ma nonostante questo non è scontata, anzi. Si vede che ci hai messo del tuo, che una parte di te è rimasta dentro ogni parola che hai scritto.
Ho amato la frase "Era come un aeroplano di carta, credeva di poter volare, ma era scontato che quelle come lei fossero troppo fragili per farlo.".
E in fondo una parte di noi è come la ragazza qua descritta: insicura, sognatrice, dolce e fragile. Spaventata dal mondo e dalla vita, ma vogliosa di scoprirlo. Brava, molto brava. E' anche scritto bene, senza errori di battitura (eccetto uno o due) nè di grammatica.
L'unica cosa che ho trovato strana è questa "Ma una ragione per sorridere la trovava sempre, anche nelle piccole cose, non importava quali fossero, ci provava, provava con tutta se stessa, ma non sempre ci riusciva" che secondo me è un po' un controsenso. All'inizio tu dici che la ragazza trova sempre una ragione per sorridere, poi però dici che non sempre ci riesce. Forse avresti potuto cambiarlo dicendo che cercava sempre di trovare una ragione per sorridere, anche se non sempre ci riusciva, avrebbe avuto forse più senso. Se ho sbagliato dimmi però.
Per il resto ancora brava.
Un saluto, Nightjngale

06/11/14, ore 21:59

Okay allora...
in se è scritta bene [ apparte che: "Le piaceva leggere, le piaceva tanto, a volte sembrava quasi che vivesse per quello, diceva che erano magici e che la trasportavano in mondi che gli altri non avrebbero potuto immaginare." non si capisce chi è il soggetto dopo "diceva che erano magici", o meglio, si capisce, ma dandolo per scontato, dovresti scrivere 'diceva che i libri erano magici', sennò davvero non si capisce ].
Solo che boh, mi fa troppa tristezza, e mi sa tanto da storia girata e missiata e che sia sempre quella, una delle miriadi di 'storie tumblr' (senza niente togliere a tumblr, eh), ma mi sembra tanto una di quelle cose classiche, che detto sinceramente si collegherebbero benissimo ad una storia in cui uno dei one direction ti salva da tutto ciò.
sorre not sorre

- Come with me

05/11/14, ore 21:02

Ciao carissima! ♡
Sono quí per lo scambio di recensioni, e devo dire che non mi sono pentita affatto di leggere questa breve, brevissima storia ma non un significato cosí profondo!
Sappi che l'ho letta tre volte circa da quando me l'hai linkata, perchè mi ha preso troppo, stavo quasi per emozionarmi, e Dio!, tu scrivi benissimo!!
Ci vedrei benissimo una long, partendo da quí, magari una femslash dato il pov. della ragazza che la osserva, che la descrive come fiori, poi come la pioggia, come qualcosa di sorprendente e di meraviglioso che si prova quando si scartano i regali di Natale (cito il testo), e se tu la facessi, credimi, la leggerei sicuramente!
Brava, bravissima ancora!!!
Un bacione tesoro, alla prossima spero!!! ;)
Hazel_

04/11/14, ore 22:35

Ehi, eccomi qui a recensire.
Scusa se non l'avevo fatto prima, ma una promessa deve essere mantenuta e quindi sono qua, ora.
Devo ammettere che mi ha colpito molto e il testo è stato scritto molto bene, la descrittura è perfetta. Il significato è molto profondo.
Mi piace, complimenti.!

03/11/14, ore 21:55

Ciao, eccomi qui. Dunque, premettendo che anche io tratto l'argomento "autolesionismo", posso dire che hai descritto perfettamente la ragazza, la sua fragilezza emotiva, la sua "diversità". Solo hai tralasciato la parte dell'autolesioniamo che, invece, mi sarebbe piaciuto approfondire. Ho capito lo stato della ragazza guardando il banner, oltre al fatto che non è una storia, ma una one-shot, quindi non ci sarà modo di approfondire l'argomento in un prossimo capitolo. Questa è l'unica cosa che mi ha lasciata leggermente perplessa, ma per le descrizioni devo farti i miei complimenti, sei davvero brava.
Sam

02/11/14, ore 18:35

Ciao Haaveilla! :)
Scusa il mio (solito) immenso ritardo nel recensire, purtroppo conduco una vita molto impegnata.
Passiamo alla OS. La descrizione di questa ragazza un po' insolita e incompresa da tutti mi ha rispecchiato profondamente e penso che molti si siano rispecchiati in lei. Inoltre, anche il tuo stile è ottimo, contando anche l'assenza di errori di grammatica che, t'assicuro, è bello da vedere.
Continus così! :)
A presto,
Alhambra

25/10/14, ore 11:58

Allora, devo dire è scritta bene, da quel non so che di drammatico! Mi piace il modo in cui scrivi! Inoltre il banner è fantastico..

18/10/14, ore 18:44

oddio che cosa triste mi dispiace un sacco, comunque scrivi benissimo e non vedo l'ora per un tuo nuovo pezzo

18/10/14, ore 18:40

Questa one shot è una delle mie preferite
Ciao, io non mi trovo affatto d'accordo con Come with me, certo può SEMBRARE un os con un testo simile a uno di quelli di tumblr, ma io penso che tu ci abbia messo del tuo, che abbia voluto mandare un messaggio e descrivere molte di noi ragazze, che si trovano nella sua stessa situazione, baci, grazie di scrivere così bene!
(Recensione modificata il 10/11/2014 - 02:20 pm)

18/10/14, ore 18:33

Solo due parole: troppo commovente, sul serio scrivi da Dio