My Fair Lady
di FiammaBlu

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [Prossimo]
17/05/22, ore 05:54

Più che un racconto sembra un libro, è troppo lungo e poco stuzzicante, la storia principale di Maya e Masumi viene quasi offuscata da quella di Ayumi, devo dire che non mi ha entusiasmato molto anzi cominciava a diventare noioso, all'inizio scorreva bene ma ci sono delle scene che sono state descritte troppo e la cosa si poteva evitare, sinceramente arrivare alla fine e trovarli sposati e in attesa di un figlio senza aver letto della loro storia insieme come finale è veramente misero, in molti fanno questo errore, io voglio leggere della loro storia d'amore non passare dall'essere separati all'essere sposati in mezzo capitolo. La storia d'amore di Ayumi dovrebbe essere una storia a parte, qui quasi metà storia parla di lei e Hamil, per non parlare di Sakutakoji, e infine Hijiri, non capisco perché dobbiate tutte ammogliarlo con qualcuno sarebbe stato molto meglio lasciare Masumi alla presidenza e Hijiri che decideva di rimanere la guardia del corpo della donna che realmente amava cioè Maya. Quando si scrive un libro o un racconto l'intento dello scrittore deve essere quello di catturare l'interesse del lettore per farlo arrivare alla fine, io per la metà del racconto avrei voluto saltare pagine intere da tanto che mi annoiavano. Poi questo tira e molla tra Masumi e Maya fin dall'inizio è snervante, più di 40 capitoli per farli dichiarare, poi fino alla fine non possono stare insieme e nell'ultima metà dell'ultimo capitolo ce li ritroviamo sposati. Molto deludente mi aspettavo qualcosa di meglio.

08/05/21, ore 08:05

Ciao, mi sono consumata gli occhi per la fretta di scoprire come questa fanfic andasse a finire. L'idea, apparentemente semplice, di sviluppare i disegni del manga con le parole è stata brillante e supportata da un'ottima scrittura... E poi sei partita con la 'tua' versione, davvero emozionante. Sei stata particolarmente brava a descrivere la notte in cui i due guardano le stelle nella Valle dei Susini, ho sentito le farfalle nello stomaco. Davvero brava.

02/02/21, ore 21:30

Bello, bello bello .........complimenti...ho letto anche one shot collegate molto emozionante la loro prima volta.... Bravissima leggerò anche le altre storie.. Ciao Cecilia..

Ho appena finito di leggere i riassunti del Manga .... Shiori è proprio matta!!!!! Chissà se ci sarà mai il cap 50,,, intanto ci consoliamo con le vostre fanficiotio , che hanno un lieto fine! Poi conoscendo le anime giapponesi non potranno che finir male... ahahah!!! Ancora riporto i traumi della morte di Andre e Oscar.....ahahah
(Recensione modificata il 03/02/2021 - 07:56 am)

31/01/21, ore 20:45

Che dire mi si è fermato il cuore nel vedere finalmente Maya e Masumi insieme...abbracciati e rivedersi finalmente ...bellissimo capitolo chissà cosa combinerà quel diabolico padre...

31/01/21, ore 17:10

Capitolo incantevole.....Masumi sarà anche un uomo con un gran senso degli affari però con le donne mi sembra molto impacciato.....un po più di perspicace non sarebbe male....... bravissima come sempre

31/01/21, ore 16:17

Bellissimo capitolo molto emozionante letto tutto d'un fiato....!!! Molto bella la scena quando le indossa la collana.... mi ricorda Patty woman!!!! Povero Yu....... mi dispiace molto per lui però Masumi è Masumi.....questa è la prima fanficion che leggo su Maya.....bellissima veramente.....bravissima scrivi molto bene..

21/05/18, ore 09:25

Stupendo !!!! No c'è che dire . Ho sofferto e gioito con loro. Bravissima 💓. Però il finale non mi a lasciato a bocca aperta , 🤔 era un po' trascurato , i nostri bradipi ci hanno messo troppo per congiungersi , mi sarebbe piaciuto una evoluzione dei personaggi Maya più matura e Masumi più risoluto , dimostranza del amore di anime💞

04/05/17, ore 01:03

Fiamma sei stata bravissima! Mi sono emozionata tanto. I dialoghi sono perfetti... Complimenti

22/10/16, ore 15:37

Cara Fiamma Blu,
devo ammettere che ogni tanto mi rimetto a leggere questa ff, che rimane una della mie preferite in assoluto.
Questo capitolo poi lo adoro, é azzeccatissimo ed evocativo... ed é proprio  strano che non lo avessi già recensito.
Questi loro primi approcci sono molto dolci. Peccato che poi l'intreccio prenda una strada diversa ma del resto altrimenti sarebbe stato troppo facile ;-)

Possa GNK ancora ispirarti per tanto tanto tempo! Almeno finché la Miuchi non avrà fatto il suo lavoro. Ma anche oltre direi.
Spero a presto.

Raflesia

29/05/16, ore 22:00

Veramente sorprendente!una versione convincente almeno quanto quella ufficiale.Complimenti!

12/12/15, ore 12:17

Ciao!! Mi sono appassionata da poco a Hlass no kamen e ho recuperato il manga tutto d'un fiato!! Mi piace molto l'inizio della tua ff, quanto avrei desiderato che anche nel manga quella telefonata non arrivasse mai!! -_-
un bacione

15/09/15, ore 09:51

Storia coinvolgente e scene molto più verosimili e credibili rispetto alle originali, nonostante FiammaBlu abbia rispettato quasi fedelmente quelle della Miuchi. Perfetto l'incastro delle vicende. Meravigliosa la descrizione delle scene d'amore dei due protagonisti. Non farebbe male alla Miuchi la lettura di questi capitoli per rendere più plausibili i tratti caratteriali dei suoi personaggi, i quali, nella storia di FiammaBlu, hanno maggiore coerenza sia nell'evoluzione interiore sia nelle reazioni. Come Maya, nella sua interpretazione della Dea Scarlatta, ha saputo catturare totalmente l'attenzione del pubblico, così io sono stata assorbita dalla storia di FiammaBlu, leggendo tutti i capitoli senza interruzioni fino all'epilogo. Sono rari gli scrittori in grado di coinvolgere il lettore in questo modo, facendogli provare le stesse emozioni dei personaggi.
(Recensione modificata il 15/09/2015 - 11:37 am)

03/09/15, ore 00:12

Mi sembra cosi' strano trovarmi a recensire per l'ultima volta questo tuo capolavoro, Cecilia. Credo di poter dire che rimarrà sempre nel cuore di chi lo ha letto.
 Cosa dire di quest'ultimo capitolo? Non posso che sottoscrivere i commenti di chi mi ha preceduto....Bellissima la scena dell'incontro nella scuola di musica, e soprattutto quella del semaforo, un vero revival, troppo emozionante! E' tutto molto avvincente e molto originale....il fatto che lui "rinunci" ugualmente al suo ruolo, pur non essendovi piu' costretto, la dice lunga sul suo percorso interiore. Anche Maya é cresciuta molto grazie a questo amore, arrivando fin quasi a riuscire a farne a meno...Ma per fortuna non sarà necessario rinunciarvi. Sono insieme finalmente e presto saranno in tre. Un finale "normale" per una coppia straordinaria. Che bello.
 E che nostalgia per le lunghe attese di tutti questi mesi, tutte ampiamente ripagate, e per le emozioni suscitate dal leggere certe parti per la prima volta. Tante sono rimaste impresse nella memoria, tanti piccoli dettagli che hanno reso questo lavoro unico e prezioso, dal capitolo in cui lui si rivela fino a questo bellissimo epilogo:  le loro mani intrecciarsi nell' afferrare una penna sulla scrivania, la cravatta arrotolata nel portabibite della macchina, una macchia di ketchup sulla camicia, un abbraccio al buio con la rosa in mano, una macchia di caffé pulita nervosamente nella sala d'aspetto di un ospedale, tanti sguardi che non potevano passare inosservati, le mani tremanti fra i capelli bagnati, un borsone ripreso in tutta fretta nel buio di un androne, le impronte delle labbra su un cocktail analcolico....e potrei continuare molto a lungo....
 A presto Fiamma Blu, continua sempre a scrivere, su questo manga o su qualsiasi altra cosa ti venga in mente! Io ti seguiro'.
 Grazie.
 Barbara

03/08/15, ore 22:41

Come promesso rieccomi qua.

Come immaginavo non ti sei smentita affatto. Le sorprese sperate ed il lieto fine tanto agognato sono arrivati e se mi permetti anche  con il botto! Non so davvero come fai.
Ho letto tutto d'un fiato e non ti nego che guardavo in continuazione la barra di scorrimento laterale sperando che ci fosse ancora tanto da leggere. È vero, un epilogo doveva pur esserci, e che epilogo, ma saresti potuta andare avanti all'infinito per come hai impostato la storia.
Ti scrivo  a caldo dopo la lettura e onestamente sono un po' emozionata. Sono passate troppe settimane dall'ultima volta in cui ho letto  la tua storia  e quasi  avevo scordato l'intensità delle emozioni che con il tuo modo di scrivere riesci a suscitare e davvero non so da dove cominciare.

Onestamente non c'è una parte che mi abbia colpito più di un'altra, era tutto perfetto. La cronologia degli eventi, l'integrazione dei personaggi, l'evoluzione degli eventi. È stato tutto molto naturale ed in linea con tutto quello che hai costruito nel corso dei capitoli.
La Tsukikage che ormai capiti i reali sentimenti di Masumi e Maya da loro un'ultima spinta.
Rei e Mizuki ancora una volta complici aiutano i due a superare  l'ultimo scoglio, Il finto appuntamento è stato un bell'espediente. Quell'incontro nella scuola di musica un capolavoro. lei che ricorda quando gli aveva detto che le sue mani erano fatte per suonare il pianoforte. E che dire poi di quell'abbraccio e del bacio, una liberazione per loro e onestamente anche per me ^o^.
 Hijiri che diventa presidente della Daito dopo aver fatto sparire in modo definitivo il falso ammiratore e che per aprire il suo cuore ad un'altra donna deve dire addio a colei che ha amato in silenzio : un bijou.

E'stato un crescendo, la richiesta di fidanzamento, il matrimonio è vero solo accennati ma tutto doveva portare all'ultimo "siparietto ", dove ancora una volta vengono fuori a distanza di tempo i loro caratteri, lei ribelle ed anticonformista e lui maniaco del controllo  e sempre preoccupato per lei. Molto dolce e delicato il momento in cui le mani di Masumi accarezzano quello "scrigno". Mi ha davvero toccata.
Un epilogo non banale e non scontato soprattutto nel modo in cui lo hai costruito. Mi hai tenuta incollata fino all'ultima parola.

Ormai cara Cecilia  siamo giunte al momento dei saluti e non ti nego  che l'appuntamento con la lettura di My Fair Lady mi mancherà. Sono sicura però che il nostro è solo un arrivederci.
Continua così, continua a scrivere nel modo eccelso che tante di noi hanno imparato ad apprezzare.
Il tuo è un dono prezioso che ha la capacità di trasportare le persone in luoghi fantastici dove continuare a sognare e provare forti emozioni.

Fiamma Blu continua a far ardere i cuori e le menti di coloro  che amano le belle storie che solo tu sai raccontare.

Un abbraccio

Sabina

(Recensione modificata il 29/09/2023 - 12:20 am)

03/08/15, ore 20:11

Cecilia
finalmente dopo tanto ,riesco a trovare il tempo per recensire il capitolo. Non ti nascondo che il capitolo l'ho letto praticamente non appena lo hai pubblicato ma poi tutta una serie di fatti mi hanno reso impossibile fare una delle cose che più  mi aggradava e cioè poter descrivere le sensazioni che la tua storia mi suscitava.

La comparsa di Hijiri  in modalità ammiratore non è stata una sorpresa. Ma tanta è stata la sorpresa di quel bacio. Nella  tragicità degli eventi però è stato esilarante pensare ad una possibile reazione di  Masumi che per fortuna non è arrivata anche perché a nulla sarebbe valso il sacrificio di Maya di metterlo al riparo dai pettegolezzi su un suo eventuale coinvolgimento con l'attrice.

Qui mi è proprio piaciuta Maya , è lei apparentemente la più forte tra i due. Renderlo libero e non essere un peso per lui , è il modo per dirgli grazie per tutto ciò che ha fatto per lei.

Non ho ancora letto l'epilogo e conto di farlo non appena terminerò con la recensione ma credo di aver capito perché per te la storia poteva finire con questo capitolo.
Quelle due anime si sono riconosciute , si amano ma non sanno se potranno stare insieme in questa vita, ma si sono capite. Ho adorato il loro dialogo davanti al distributore automatico , quando poi Masumi le ha detto che voleva mettere in scena la vera Dea Scarlata è stato da brodo di giuggiole. Ma hai superato te
stessa Cecilia nella visione della signora Tsukikage. Un capolavoro. Lei nel suo semi delirio , vede e riconosce le anime del Buddha e della Dea incarnati da Maya e Masumi. È vero non hai descritto  il classico lieto fine così come molte di noi lo hanno immaginato ma c'è quello che ci deve essere nel rispetto assoluto di quello che è lo spirito della storia , che ruota soprattutto intorno alla magia del dramma della
Dea Scarlata, la storia nella storia.

Sugli altri personaggi non mi soffermo perché davvero dovrei scrivere un poema ,
ma non posso esimermi dal farti per l'ennesima volta i complimenti. Ora ti lascio perché mi voglio dedicare all'epilogo che credo ci riserverà molte sorprese.
Sicuramente non deluderai le mie aspettative.

Ti abbraccio
Sabina.