Segreti del passato
di MillyHP

26/12/14, ore 18:07

Ciao cara! :) innanzitutto spero che tu abbia passato un felice Natale :) ma veniamo al capitolo...! Cosa cosa cosa? Detto fatto Musa è in Canada? Meno male che sua madre le ha aperto gli occhi, altrimenti faceva in tempo a diventare nonna prima di decidersi a partire ahahah :D
Quella Lissi è una gatta morta eh? Sono proprio curiosa di scoprire cosa accadrà ora!!!! Quindi spero di sentirti presto :)
Un bacione :-*

26/12/14, ore 14:36

Ciao, che piacere trovare un tuo aggiornamento. Stai attenta alla forma, ho notato parecchi errori di coniugazione. Meno male che è scesa Wa-nin dal cielo a parlarle, altrimenti Musa non si muoveva più! Sono contenta che finalmente tra i due si possa intravedere una speranza! Aspetto il seguito. Tressa.

19/12/14, ore 20:50

Ciao Milly, scusa il ritardo nel recensire, ma gli impegni universitari mi hanno ostacolato. Riven ha conosciuto suo nonno ed ora sta per partire per il Canada?? Ohoh! Chi l'avrebbe mai detto! Forza Musa, inseguilo, cioè, seguilo. Procede bene la storia. A presto. Tressa.

13/12/14, ore 23:02

Ho letto di getto la tua fanfiction e l'ho trovata molto carina.
Mi è piaciuta la trama (neanch'io ho capito bene il motivo di quel "Forse dovremmo restare solo amici" di Musa dell'ultimo episodio) e ho apprezzato anche il modo in cui l'hai esposta, abbastanza buono.
Ho notato però, anche degli "errori", se così vogliamo chiamarli, che non mi sono piaciuti molto: innanzitutto la grammatica e la sintassi, da migliorare.
Una storia scritta bene è una storia che invoglia a leggere.
Poi, forse dovresti scrivere delle frasi più lunghe e cercare di essere un pò più concisa e breve, riguardo a certi argomenti e in certe fasi della trama.
Ci sono scene che necessitano di una chiara spiegazione, e quindi dettagliata e probabilmente un pò più lunga delle altre, mentre altre scene sono "passeggere", e non necessitano di tanta lunghezza, che secondo me contribuisce solo a renderle un pò noiose e a rallentare la lettura.
Ovviamente questa è la mia opinione e la mia recensione da "umile aspirante scrittrice", niente di ché, ma potrebbe esserti utile XD
Spero di non averti offeso e che tu faccia tesoro di ciò che ho scritto.
Sono curiosa comunque di leggere il seguito! ^____^

08/12/14, ore 12:00

Ciao carissima :) finalmente riesco a recensire. Ho letto il capitolo ieri ma il commento arriva solo oggi, sorry!
Allüüra... questa Lissi mi piace poco. Non penso stia a lei fare commenti su Musa, Riven e la loro storia! Quindi Musa non stava impazzendo... Riven era veramente lì!
Ora il nostro specialista ha conosciuto suo nonno ed è pronto a partire per il Canada! Mi domando quando Musa partirà alla ricerca del suo amore e se lo farà da sola o con le sue amiche Winx... mah... sono molto curiosa però :)
Un bacione e spero che aggiornerai presto :)

27/11/14, ore 20:20

Ciao, finalmente posso recensire un nuovo capitolo :-). Non ti preoccupare se non riesci ad aggiornare regolarmente e spero che presto riuscirai a trovarti in una situazione migliore di quella in cui ora si trova Musa nella tua storia. Purtroppo si sa... L'amore fa strani scherzi. Musa credo che lo stia imparando... Non è il caso però di impazzire per amore, anche se è più facile a dirsi che a farsi. Spero che presto sia tu che Musa riusciate a ritrovare il vostro sorriso, magari con l'aiuto di amici, genitori e chi vi vuole bene ;-). Intanto mi complimento per il capitolo. A presto. Tressa.

27/11/14, ore 17:55

Ciao cara :) allora sembrerebbe che Musa stia davvero impazzendo!! Mi domando quando si dara una mossa e partirà alla ricerca di Riven ;)... almeno io lo spero :)
Tecna le ha consigliato di uscire con quel Toby... per distrarsi... io non lo so.. io probabilmente sarei rimasta ad Alfea, chiusa in camera! Vabbe, io sono una che si butta giù facilmente :S eheheh.
Mi spiace se ti trovi in una situazione simile a quella di Musa :( non è mai bello... spero che presto possa ritrovare anche tu il sorriso!
Un bacione
Ehris :)

09/11/14, ore 21:45

Ciao cara :) Quindi la mamma di Riven era una sirena? Wow... e conosceva la mamma di Musa? Questa storia sì che è interessante.
Comunque sì, lui e sua madre dal punto di vista caratteriale sono davvero molto simili. Lei ha cercato di stare lontana dall'amore della sua vita esattamente come lui ha cercato di stare lontano da Musa.
Alla fine il ricordo della loro notte insieme!
Non vedo l'ora di saperne di più!!! Un bacione e complimenti per questo capitolo :)

09/11/14, ore 21:27

Ciao, sono Tressa. Caspiterina, la madre di Riven era una tipa tutt'altro che ordinaria, una sirena!! Quel diario credo che nasconda molti segreti. Spero solo che Riven non trascuri eccessivamente Musa per inseguire il suo passato. Bel capitolo. Aspetto il seguito. Tressa.

04/11/14, ore 19:58

Ciao, sono tornata. Mi piace troppo questa coppia che la Rainbow ha visto bene di spezzare! Ma adesso Riven se n'è andato! No! Non può andarsene anche da qui! Fallo tornare ti prego. Aspetto il seguito. A presto. Tressa.

31/10/14, ore 17:58

Allora spiegami: mi fai questo perchè ti ho fatta piangere con la mia storia? Stai cercando una vendetta? Bene hai vinto. Ho pianto!
Nooooo!!! La ingaggio io l'FBI per trovare il tuo nascondiglio! :(
Ma come si fa? Adesso sono a pezzi mia cara!
Riven e Musa hanno passato la notte insieme e.. che notte! Un addio in ordine se non altro!
Mi è piaciuto moltissimo il flash back all'inizi del capitolo :) erano così dolci! Me li vedo che si arrampicano sugli alberi come due scimmie! Hahahah :D
Sei stata davvero brava anche a descrivere la scena in cui fanno l'amore! Era molto dolce e ora non mi resta che spettare e vedere come andranno le cose :( una cosa è certa: mi fa male pensare al dolore di Musa mentre legge il biglietto che lui le ha lasciato prima di andarsene :(

Sei stata davvero molto molto brava :) Complimenti! Per quanto mi riguarda non hai per niente deluso le mie aspettative :)
Un bacione e a presto :-*

24/10/14, ore 22:39

Ciao cara!!! :) Finalmente l'aggiornamento! Ero curiosa di vedere come sarebbe andata avanti la storia. Mi è piaciuto moltissimo questo capitolo e come capisce bene anche Riven in questo momento sembrano tutto meno che non fatti l'uno per l'altra.
Riven ha questa brutta abitudine di sentire quasi l'obbligo morale di fare tutto da solo e di tenersi tutto dentro. Ha al suo fianco una persona che lo ama alla follia e che vorrebbe stargli vicino per sempre e lui cosa fa? Se ne va! Ma perché cacchiarola!!! Perché???? Perché non può parlare, aprirsi e farsi aiutare? Quando capirà che chiedere aiuto a Musa, agli specialisti e alle Winx non è segno di debolezza ma di forza e di fiducia? Loro in fondo sono quasi come una grande famiglia. Ne hanno passate moltissime insieme.
Io spero davvero che alla fine lui non parta da solo perché mi spezzerebbe il cuore.... di nuovo..... come quando si sono lasciati!
Complimenti per questo capitolo!! :) Un bacione e alla prossima :)
Ehris

24/10/14, ore 18:49

Ciao! Finalmente dopo una settimana di attesa è arrivato il famoso capitolo.
Allora, voglio essere assolutamente sincera perchè se no non avrebbe alcun senso recensire.
Mi è piaciuto di più il primo capitolo, nel senso, sono rimasta leggermente delusa, perchè nonostante adori il fatto che Musa e Riven siano stati così in questo capitolo, mi aspettavo che Riven fosse un po' distaccato, che Musa fosse triste e cercasse di nasconderlo oppure che si arrabbiasse con lui perchè vuole andare via. Non mi aspettavo che lui arrivasse da dietro e tornassero come se non fosse successo niente. Infatti comprendo le ultime righe, il fatto che lui ora pensi se ha fatto la cosa giusta o no, perchè per quanto possa essere dolce Riven, difficilmente sarebbe ceduto così. Le avrebbe lasciato il suo spazio e poi magari avrebbero parlato e si sarebbero baciati, poi magari l'avrebbe portata a casa sua.
Non so perchè ma mi immaginavo una scena nella foresta di selva fosca, tipo che lui la portava li a parlare.
Ma comunque tutto sommato il capitolo mi piace molto e sono curiosa di sapere che cosa succederà nel prossimo.
Complimenti, e sei anche migliorata con i verbi ahah.
Un bacio e alla prossima,
Ale.

19/10/14, ore 20:50

Ciao :)
La tua storia è davvero bella, ho amato i messaggi che si sono mandati Musa e Riven e vedere lui così, mi scioglie l'anima, ahahah.
C'è qualche verbo coniugato male, ma per il resto lo trovo perfetto. Apprezzo tutti quelli che scrivono di loro due, specialmente dopo quello che Iginio ha fatto alla coppia, credo che sia una cosa che nessuno gli perdonerà mai. E io sono tra una di quelle persone.
Spero che andrai avanti presto, perchè mi piace moltissimo, e anche se il capitolo è lungo, non dividerlo in due, sono troppo curiosa.
Ti metto tra le preferite.
Un bacio,
Ale.

19/10/14, ore 19:50

Allora volevo farti i miei complimenti : testo è scorrevole e riesce a tenere incollato il lettore allo schermo :) poi di errori non n e ho riscontrati e tratranquilla che il ttesto non fa affatto pena !
Anche a me non è andato giù il fatto che musa e riven si siano lasciati :'( e apprezzo che qualcuno dia un po di speranza a quelle povere anime (me )
Continua pure così !
Lily F.