Segreti del passato
di MillyHP

18/10/14, ore 13:06

Ciao! Come posso non recensire una storia che parla di Musa e Riven!
Ti prego dammela tu una spiegazione sensata a questo loro distacco perché io non l'ho ancora trovata!
Mi si è spezzato il cuore sentir dire da Musa che non sono fatti per stare insieme! Non lo penso. Non credo che sia così!
La tua storia è iniziata bene. Non ho idea di cosa aspettarmi... sono una che ama i lieto fine però ;)
Ci sentiamo al prossimo capitolo!!
A presto :)
Ehris

18/10/14, ore 12:13

molto bella la tua storia! spero che pubblicherai presto il continuo! :)

18/10/14, ore 11:02

Ciao, sono Tressa, ho letto il primo capitolo della tua storia :-). Non sono d'accordo sul fatto che molti fan non apprezzino la coppia RivenXMusa: in questo fandom, ad esempio, si scrivono poche fiction riguardo alle coppie, ma la gran parte di esse sono proprio dedicate a loro, poi ce n'è qualcuna dedicata a Nabu ed Aisha e, specie ultimamente, ne sono state poi scritte alcune per Flora ed Helia. Già più scarse sono quelle per Stella e Brandon e Tecna e Timmy, ma, almeno a mio avviso, la coppia meno apprezzata in assoluto è, ironicamente, quella che la Rainbow non fa altro che sbandierare a destra e a sinistra, ovvero quella BloomXSky. Ti confesso che ho come l'impressione che la Rainbow ultimamente ci stia prendendo gusto ad irritare i suoi fan uccidendo personaggi apprezzati come Nabu, sciogliendo coppie interessati come quella RivenXMusa, facendo inspiegabili cambi di personaggi come Tune e Digit, inspiegabilmente rimpiazzate da quelle due fastidiose ochette... Fino alla sesta serie la storia l'ho seguita, ma già le ultime tre serie erano tutt'altra cosa rispetto alle prime tre. Il tuo capitolo mi è piaciuto, c'era qualche piccolo errore qua e la nelle coniugazioni verbali, ma niente di che. Sono contenta che cercherai di dare un senso a ciò che è avvenuto tra loro due a fine sesta serie, perchè io tutta la sesta serie non l'ho capita, ma questa è stata la cosa che ho capito meno in assoluto: una coppia che insieme ne aveva passate di cotte e di crude davvero si può arrendere così? Per la presunzione di onnipotenza di Musa? Per il menefreghismo di Riven? E a cosa era dovuto quel menefreghismo? Il suo voler superare Sky non era una storia vecchia e sepolta dai tempi della seconda serie? Perchè tirarla fuori di nuovo adesso? E poi così, senza senso, senza contare il forte processo di maturazione del ragazzo, senza contare che nella serie precedente lui aveva preso lezioni di chitarra e canto solo per fare una sorpresa a lei. Credo però che, solo in poche righe, questo capitolo rappresenti ciò che le Winx sono diventate nelle ultime sei serie: sei maleducate. Sei presuntuose immature che credono di essere ben più brave di chiunque altro e la cosa triste è che Faragonda dà pure loro corda. Anche in quella puntata della sesta serie, mentre Riven sta dicendo a Musa che lui è inferiore a lei, io mi sarei aspettata almeno una negazione, non un restiamo insieme, ma una negazione da parte di Musa, un "Non devi sentirti inferiore, non è vero!" e invece no. Ma del resto cosa ci si può aspettare ormai da una ragazza che l'umiltà non sa più nemmeno dove sta di casa? Spero che tu con questa fic, partita davvero bene, riesca a ridare un po' di maturità a Musa, e vedo che un po' gliene hai già ridata. Continuerò a seguirti. :-) A presto. Tressa.