Messaggi in codice
di SNeptune84

23/11/14, ore 12:11

Mi ci vuole un pò di tempo, ma alla fine poi arrivo.
Allora, ascoltanto i commenti in chat sul fantomatico Drew (nome che adoro parecchio) devo ammettere che mi intriga molto il suo carattere.
Sfrontato, un pò arrogante, ma dentro di se deve aver voluto molto bene a Claudio, e la sofferenza o forse anche un pò quel senso di colpa del sopravissuto per aver perso il suo amico/collega, è palese dal modo in cui si pone verso Enrico che però non si fa sottomettere e riesce a tenergli testa, tanto che adesso partiranno in questo viaggio per l'Italia alla ricerca degli indizzi ce il fratello ha lasciato per aiutarli a risolvere il mistero della sua morte.
Brava Ila, come sempre ogni storia che scrivi è bellissima, però devo chiederti scusa su una cosa: lo so che mi hai detto che ta Enrico e Drew non succederà mai niente, ma il mio cervellino non vuole ascoltare, quindi sappi che nella mia mente malata sarà un'amore plaonico e pieno di doppi sensi.
Bacibaci.

19/11/14, ore 23:40

Ciao,

sono lenta come una lumaca, ma alla fine arrivo a commentare tutto, anche se ammetto che ultimamente la voglia è zero e il tempo ancora meno.

Come sai la storia mi piace molto, te lo dissi anche quando l’ho letta in anteprima, ovviamente non ricordavo alla perfezione tutto il capitolo, però è stato un piacere rileggerlo.

Enrico come personaggio mi piace molto, il modo in cui si sta impegnando per scoprire quanto è accaduto a suo fratello, e al tempo stesso sta scoprendo un lato dell’altro che non conosceva; con il tempo si erano distanziati molto perdendosi quasi di vista, eppure sembra che Claudio non abbia mai dimenticato quel fratellino con il quale giocava ai pirati, ed è proprio tramite un codice creato da bambini e i loro ricordi che sembra guidarlo verso chi lo ha ucciso.

Drew, ammetto che è un personaggio particolare, così diffidente e distaccato, obiettivamente mi è antipatico, e penso che Enrico si sia fidato troppo facilmente, gli ha detto troppe cose, del codice, degli indizi che gli ha lasciato il fratello, capsico che sia stato lo stesso Claudio a dirgli di contattarlo, però non so, insomma ti fidi così, subito di uno sconosciuto?

Ti faccio veramente tutti i miei complimenti per il capitolo, mi è piaciuto e la storia è veramente interessante, rivedi però quella frase con troppe ripetizioni xd.

Ancora bravissima.

-Erika-

19/11/14, ore 16:42

Hola! Finalmente eccomi :D E finalmente ecco Drew :D non vedevo l'ora entrasse in scena, anche per capire un po' di più su Claudio, così misterioso finora :D
Immagino come possa sentirsi il fratello nello scoprire tutte quelle cose in un colpo solo.
E ora, questi due strani compagni di viaggio si trovano a dover cominciare un tour in giro per l'Italia per scoprire dove Claudio ha nascosto i suoi segreti, a cominciare da Venezia :D
Non vedo l'ora di scoprire qualcosa di più su tutti questi misteri :D
Un bacio, alla prossima
Sere

16/11/14, ore 11:36

Uau... sono sempre più curiosa.. la storia sta prendendo piede e io mi auguro che gli aggiornamenti siano molto più frequanti, nei limiti ovviamente della tua disponibilità creativa... per ora il racconto è affascinante, richiama un po' la trama di Indiana Jhons e l'ultima crociata... fra librerie polverose e la magica Venezia alla ricerca di indizi... Mi piace complimenti.. Grazie e a presto

27/10/14, ore 20:26

Ho trovato questa storia per puro caso e come vedi l'avevo messa già tra i seguiti.
Io parto sempre con il parlare dell'impaginazione, che mi piace davvero molto, a partire dal carattere del testo e dal font; è molto pulito e ordinato e mi piace nettamente di più di quelli troppo piccoli oppure troppo grandi.

Ho notato solamente qualche ripetizioni - più o meno quattro - che si ripetevano nel giro di poco e le ho trovate un po' pesanti da leggere, ma nulla di allarmante o di troppo grave.
Ho anche visto che alla fine, da "Entrò cercando di..." hai inserito due punti e virgola in un'unica frase, quando invece nell'ultima avresti potuto benissimo metterci una virgola; lo dico perchè è un eccesso di punteggiatura quella che hai utilizzato.

Detto questo amo davvero il modo in cui questo capitolo è scritto: semplice, che arriva direttamente al lettore e lo inebria di punti interrogativi e mistero. Spero che tu scriva presto il seguito, perchè ora sono curiosa di sapere che cosa è successo a Claudio e come se la caverà Enrico.

Un bacio,
Love_Somebody

26/10/14, ore 16:45

Eccomi qui, un pò in ritardo, ma ci sono riuscita.
La storia mi piace e con mio immenso piacere hai scelto il titolo che mi piaceve, quindi il mio interesse è doppio.
Mi dispiace un pò aver notato che non sarà slash (cosa molto strana per te) ma la leggerò lo stesso, perché l'hai scrita tu e di sicuro sarà molto intrigante.
Già dal prologo mi incuriosisce molto il personaggio di Enrico; questo suo modo di comunicare con il fratello, ha permesso soltanto a lui di scoprire la verità sulla sua morte e sono curiosa di leggere come si svolgerà la storia....
Ma sei sicura che non possa esserci qualcuno che lo aiuti a risolvere l'enigma e magari consolarlo alla fine della storia?
Vabbè... Aspettiamo e vedremo ^_^

21/10/14, ore 15:41

Ed eccomi, pian piano arrivo dappertutto xd.
Il capitolo lo avevo già letto, ma ho avuto bisogno di una rilettura per ricordarmi di quello che parlava, è passato un sacco di tempo da quando hai iniziato questa storia xd, me è ancora disperata perché non sarà slash ç_ç.
Sicura di non voler cambiare idea?
Comunque a parte gli scherzi, mi piace, è interessante, anche se io e i numeri non andiamo molto d’accordo, tutt’altro, anche quel codice per me è un incubo.
Sono sempre pessima a commentare i primi capitoli, lo so, ma non posso farci nulla, per scrivere un commento decente mi servono un po’ più d’informazioni: imput, imput xd.
Ho letto anche i capitoli a seguire, ma la storia la ricordo a grandi linee, non vedo l’ora di rileggerli per vedere come procedono le indagini e questo alone di mistero che sei riuscita a creare.
Bravissima.

-Erika.-

19/10/14, ore 23:20

Di questa storia sento parlare da tanto tempo, e mi ci sono già affezionata. Ricordo ancora quando ne parlavamo di persona, mentre stavamo per andare in vacanza.
Sai anche che è un genere che amo, quindi non stupirti se mi sento parecchio esaltata nel vederla finalmente pubblicata su efp e nel poterne assaporare gli aggiornamenti :D
Sono subito rimasta affascinata dal famoso codice, che non vedo l'ora di scoprire, e trovo molto intrigante il fatto che in questo capitolo dici molte cose, ma allo stesso tempo lasci tantissima curiosità in chi legge :D
Non vedo l'ora di continuare :D

19/10/14, ore 14:22

Ciao! Il prologo è molto accattivante e non vedo l'ora che la storia prosegua... mi incuriosice molto il codice e volevo sapere se era nelle tue intenzioni svelare i meccanismi... sicuramente la trama non è scontata e può avere degli sviluppi davvero intriganti! non sto nella pelle! se ti va passa a leggere la mia storia.. grazie mille! buon lavoro - Chiara