C'è ancora speranza per noi
di _Riri_Sunflower_

11/03/16, ore 23:15

Sto facendo il giro di tutte le Slexie di un solo capitolo che esistono sul sito, e immancabilmente sono incappata anche nella tua. Avevo capito fin dall'introduzione che sarebbe stata una bella storia, anche un po' più elaborata e dettagliata di quelle che ho letto finora (salvo eccezioni).
Ci sono tantissime imprecisioni, come ad esempio punti mancati e dettagli che avresti potuto aggiungere (è stato reso noto l'intervento che stavano andando a fare, poi la ragazza di Mark si chiamava Julia, non Julie), ma rispetto al resto delle cose che ho letto ho visto molto impegno e qualità.
Sei stata brava a scrivere questa storia, realizzando così quello che alla fine era un po' il sogno di tutte noi Slexieshipper che non siamo riuscite ad accettare la morte di due personaggi che, almeno nel mio caso, mi sono entrati nel cuore e non ne usciranno facilmente. Hai reso molto bene il tutto, ma forse manca una parte descrittiva dell'ambiente e qualche dettaglio in più che avrebbe reso tutto più realistico e quindi dato un tocco di perfezione in più.
L'IC di tutti i personaggi è perfetto, soprattutto quello di Lexie e di Mark. Forse la battuta finale di Mark si sarebbe potuta accorciare un po' o intervallare con alcune pause per renderla meno "blocco di pietra", ma ovviamente la frase finale ha il suo fascino :)
Sarebbe stato davvero bello se fosse successo così, grazie per aver stimolato la mia immaginazione ed avermi permesso di intravedere un barlume di lieto fine. Dolcissimo, comunque, Mark che immagina il futuro con Lexie... Sono riuscita a vederla anch'io, per un attimo, con il pancione ed il sorriso stampato sulle labbra <3
In conclusione, secondo me avresti potuto fare di più di così, comunque sei riuscita ad emozionarmi molto più di altri. Perciò penso che la terrò nelle ricordate.
Spero che la mia recensione ti abbia fatto piacere!
Alla prossima
-H.H.-

(Recensione modificata il 12/03/2016 - 12:48 am)

07/11/15, ore 01:16

Bellissimo OS, avrei desiderato veramente tanto che anche nella serie tv Lexie e Mark avessero il lieto fine che meritavano....!! Mi sono commossa alla fine!! :(
XOXO

22/10/14, ore 14:32

Premettendo che Grey's Anatomy non mi fa impazzire, devo dire che questa storia è molto commovente. Ho addirittura pianto, ti rendi conto? Sei una brutta persona, hai fatto piangere una dura come me. :c
Non piango spesso per le storie, ti giuro, ma la tua è bellissima, e commovente. Brava, grazie per avermela consigliata. E se scrivi qualche altra cosa, fammelo sapere, passerò senz'altro. :)

22/10/14, ore 08:43

Tu lo sai, vero, che ti devi fidare di me e che quindi prima o poi avrei recensito? Bene, perché sono qui e se per caso ne avevi dubitato allora sei in torto! v.v

Innanzi tutto devo dirti che vedere questa puntata di Grey's Anatomy -benché a spezzoni causa impedimenti streaming- mi ha davvero distrutto i feels. Non si può far affezionare le persone ad una coppia, finalmente farli dichiarare e poi ucciderli. No. Perciò ho amato questa tua shot nella quale li salvi e doni loro un futuro, che altrimenti non avrebbero avuto.
Mi è piaciuto tantissimo come hai reso le sensazioni ed i pensieri. Davvero davvero tanto! <3

Sei brava, non te lo scordare!
Baci,

GiadaGC

20/10/14, ore 22:45

SCUSAAAAA, sono giorni che ti prometto di recensirla, ma non ce l'ho ancora fatta D: Dunque eccomi qui, pronta a questa nuova avventura, pronta a questo futuro che non ha potuto vedere luce per questa ship meravigliosa, naufragata troppo presto quasi peggio della USS Nathan James che alla fine trova un porto sicuro :P Credo che questa sia una delle poche storie che davvero mi piace su Grey's Anatomy perchè o sono mongola io o di belle davvero ne trovi una su mille, ma siamo fortunati e quindi ne ho trovata una all'altezza della coppia!!
Penso che qui " nonostante abbiano scoperto l’esistenza l’una dell’altra solo pochi anni prima." invece di abbiano fosse più corretto scrivere avessero, ma non vorrei dirti una cazzata.
Qui invece al posto di dalla mi sembra più corretto mettere nella " decisa ad andare dalla direzione opposta rispetto a dove si era diretta precedentemente."
Passando alla parte importante invece devo dirti solo "mamma mia", è straziante leggere tutto ciò e sapere come sono andate le cose realmente (per quanto possa essere reale intendiamoci), tutta una vita buttata via perchè poi? Perchè non hanno avuto il coraggio di dirsi prima Ti Amo e essersi scopati (passa il termine) mezzo ospedale in due. L'occasione l'hanno avuta più di una volta e alla fine è sempre stata la piccola Grey a fare la prima mossa e qui invece è stata ripagata di tutta la fatica che ha dovuto subire e tutti i cioccolatini che ha dovuto papparsi quando era nervosa :)
Sono la mia OTP di grey's questi due e sempre lo saranno, la mia immaginazione vaga su di loro grazie a ciò che questa tua storia ha costruito e ha lasciato aperto da questo finale e dalla piega che ha preso la situazione, ci starebbe che ne scrivessi un'altra a distanza di 5/10 anni dall'incidente, sarebbe interessante vedere la tua testolina cosa può produrre!
Davvero complimenti ciccina <3 bacioni
-Ipse

18/10/14, ore 22:06

OTP OTP alla riscossa
Mark è il mio amore (lo shippavo con Derek -sono per il crack-pairing; anche se il crack me lo fumo prima di pensare a queste cose- e con chiunque respirasse perchè Mark è Mark, no?). Lexie non mi è mai piaciuta molto, ma è stata una cosa dovuta all'impatto visivo della prima stagione in cui comparve. Però poi nella otto la piccola Grey mi è entrata nel cuore e cosa succede? Cosa?? COSA???
bahhh...io sono come la signora in giallo, sono Harry Potter sono il detective Conan... porto sfiga!
Mi è piaciuto molto questo finale alternativo, romantico <3 e il finale è davvero una piccola chicca.

"ma siamo qui, entrambi vivi, ed è questo quello che conta più di ogni altra cosa."
praticamente vai da quella Shonda, Sonda-gastrica o come ca... si chiama e sbattile in faccia la tua fic e urla "COSì DOVEVA FINIRE, VECCHIA ACIDONA"

bella anche l'immagine che hai scelto