Chiedere scusa ...
di The Writer Of The Stars

19/10/14, ore 22:50

ciaoooo!!!!!! rieccomi anche qui!!!!!!!!!!!
Volevo dirti che secondo me la storia è molto buona!!!! come hai detto tu ci sono molte versioni sul ritorno di Vegeta dopo la sconfitta di Majin bu, ma devo ammettere che rileggerle fa sempre molto piacere, soprattutto perché ognuno conferisce alla trama sempre un'impronta personale.
Il chiarimento che avviene tra i due protagonisti è stato davvero molto emozionante, anche se, conoscendo il personaggio di Vegeta, non azzarderebbe a dire determinate cose, ma devo ammettere che l'idea non mi è dispiaciuta affatto... anzi.... mi piace pensare che con la sua Donna riesca a buttare giù il suo muro di orgoglio e sfrontatezza.
In sintesi devo dire che sei stata davvero brava soprattutto nell'uso del linguaggio, anche se te lo avevo detto anche nella tua long!!! ;)
Hai fatto proprio un buon lavoro!!!!!!!!!!!!!!! ;)
Ora volevo chiederti se magari la prossima volta puoi staccare le battute tra i vari personaggi... te lo dico perché dopo un po' che leggevo gli occhi s'incrociavano!!! XD
Comunque ho deciso di mettere la storia tra le preferite, secondo me merita!!!!!!!! :)
Detto questo ti saluto e ci sentiamo presto!!!!!!!
Un Abbraccioooo

19/10/14, ore 02:19

"Tu non sei stata abbastanza, tu sei stata tutto".
Hai ragione tu, è pieno di storie che raccontano la pace fatta post-bu, ma ogni tanto fa bene al cuore ripercorrere insieme gli eventi cruciali della storia e ragionare sulle possibili conseguenze di gesti sconsiderati.
Parto dal presupposto che no, nella mia testa Vegeta non farebbe mai un discorso del genere così apertamente, al massimo solo nella sua testa. Quello di Bulma mi sembra più plausibile.
Quel che più mi è piaciuto è come hai impostato la storia; e non mi riferisco alla veste grafica, che ti consiglio di sistemare perchè il terzo blocco così tutto attaccato stanca un po' gli occhi. Mi è piaciuto il cambio di POV, così come la descrizione della quiete prima della tempesta da parte di entrambi i protagonisti. Padroneggi bene la sintassi e il lessico è vario. Storia scorrevole e piacevole sebbene, ripeto, non perfettamente conforme ai miei gusti; introspettiva sì, molto, ma nel cliché del fandom: Bulma addolorata e Vegeta pentito. Insomma, già sentito ma scritto meglio rispetto ad altri simili.
La frase che ti ho riportato sopra mi è rimasta impressa per la sua brevità e semplicità che nascondono una forza e una profondità immensa. Brava!