How To Save a Life
di Placebogirl_Black Stones

20/10/17, ore 10:53

Ciao Place e sappi che mi devi tutte le lacrime che mi hai fatto versare con questa ff. La morte di Ace è qualcosa di terribile per me e che non supererò mai T_T Senza il mio adorato Ace come faccio??
Comunque tornando alla storia devo dire che è, ma cosa te lo dico a fare, scritta magistralmente e hai reso benissimo le emozioni di Rufy.
La scelta di usare un linguaggio semplice è più che azzeccata quando si tratta di lui e hai espresso un misto di tristezza, dolcezza ma anche la stima profonda che Rufy nutriva per Ace. Perchè fin da piccolo si era sforzato di essere suo amico. Non gli importava chi fosse il padre di Ace, anzi il fatto che lui stesso sia figlio di un altro pezzo grosso sempre ricercato dalla marina, non fa che accomunarli e avvicinarli ancora di più.
Sei una maestra nel trasmettere in maniera, boh non so neanche come definirla ormai, stupefacente diversi stati d'animo.
Questa ff è davvero bella e sei stata bravissima a non banalizzare il dolore di Rufy ma anzi lo hai caratterizzato molto bene.
Come al solito, complimentoni.

21/10/14, ore 16:19

È semplicemente stupenda e scritta in una mankera magnifica. Ti giuro che mi ha fatto commuovere e mi sono venuti gli occhi lucidi (cosa rara quando leggo un libro o una ff).
Ancora tanti complimenti perchè è bellissima.
[Le mie recensioni sono cortissime, sempre, perchè non so mai cosa scrivere se non quanto mi sia piaciuta ^_^ ]

20/10/14, ore 12:12

Bella introspezione su un Rufy già riunito alla ciurma, ma ancora addolorato per la perdiuta del fratello.
Più volte Oda ha sottolineato l'importanza di legami familiari in cui non si condivideva lo stesso sangue, ma in cui l'amore è sorprendentemente forte, come se fosse quello il tesoro più grande e qui lo hai reso magnificamente bene.
Nulla da aggiungere, se non:
Brava!
e
Grazie!
per avercela donata.
Baci.

19/10/14, ore 20:02

OK .. Non so proprio come iniziare!
Voglio dire Ace è il mio secondo personaggio preferito di sono Pieve e quando lo visto morire in quel modo ....
Poi davanti ai occhi di Rufy ...
Comunque questa tua OS è scritta in modo SUPERBO ...nessun errore di ortografia, punteggiatura e il capitano mi sembra IC, quello che abbiamo visto dopo la morte del fratello ...
I miei complimenti davvero! Hai fatto provare emozioni forti a chi leggeva e io penso che questo sia il dono più grande che uno scrittore abbia!
Mi è piaciuto anche come sei riuscita ad introdurre nei pensieri di Rufy tre nakama: Zoro, Robin e Nami ... E l'esempio dello spadaccino con l'alcol e quello dell'archeologa con il caffè ... GENIALE! Nami anche nella testa del capitano è IC allo stato puro! XD!
Ottima la scelta della canzone, sicuramente la ascolto ;)
Bene la pianto di rompere, ancora ottimo lavoro e alla prossima!
Un bacio !
Anne :)

19/10/14, ore 18:01

Giuro che sto piangendo!

Ho messo la canzone di sottofondo mentre leggevo, quando mai l'ho fatto...
Già alla prima riga mi sono saliti i brividi, ho amato la saga di Marineford ma sopratutto ho amato alla follia Ace!
Nel giro di pochi episodi è diventato importante sia per me che per gli eventi che poi si sono susseguiti nel anime e nel manga (forse un po' meno).
Quando ho visto l'episodio della sua morte, ho sentito un crack, un tonfo al cuore che mi ha lasciato una voragine (giuro sembrerà strano ma è così) eh tutt'ora ora quel vuoto non è stato colmato...

Va be' chiudendo parentesi sui miei sentimenti per Ace (T^T)

Amo questa storia! Diventerà una delle mie preferite. Sia per il fatto che hai centrato in pieno i miei sentimenti per Ace sia perché è proprio così che immagino i sentimenti di Luffy verso Ace, nonostante tutto lui va avanti, deve andare aventi.

Luffy prima o poi andrà alla tomba di Ace assieme a Sabo e brinderanno ancora una volta tutti e tre assieme. Ne sono convinta! (Fan girl sfegatata 'Made: ON')

Poi se permetti, la canzone è perfetta come accompagnamento a questa ff. Sei sempre un genio in queste cose, io davvero non so come tu possa fare a creare storie così toccanti.

Tanti tantissimi complimenti ancora!
Bacioni Sele :3

19/10/14, ore 14:56

Place~chaaaannnnn! TTT.TTT questa ff è veramente stramega meravigliosamente e straordinariamente bellissimissima! Mentre la leggevo ho pianto tantissimo! Mi è sembrato di immedesimarmi in Rubber e di provare le sue stesse emozioni! Ti ringrazio tantissimo per aver fatto ina cosa così bella non solo per me ma anche per tutte le fan di Rufy e Ace!
E ti dico una cosa... scrivi altre storie! Perché sono sicura che saranno meravigliose anche quelle!
Continua così
Baci Key♥

19/10/14, ore 11:28

Che dire... non che la storia non mi piaccia. È bella, scritta anche molto bene, ma non so... è come se trovassi Rufy molto OC. Il fatto è che lui aveva superato da subito la morte di Ace. Hai anche ragione a dire che su Ace non c'è un granché da raccontare, ma a me rimane comunque questo dubbio. Forse è anche per il fatto che Rufy è imprevedibile. Nel senso che noi non sappiamo se la cosa l'abbia superata subito o che magari un peridio prima di incontrare di nuovo i suoi amici non abbia avuto qualche ripensamento o incubo. D'altronde noi non sappiamo cosa ha fatto durante i 2 anni. Rimane comunque una storia davvero molto bella. Rufy è davvero legato a suo fratello. Il non averlo potuto aiutare lo ha reso davvero triste. Tenero :")) Non vedo l'ora di leggere altre storie scritte da te. Ciao ^-^ ♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥

19/10/14, ore 10:39

Complimenti la storia e' molto bella e l'hai formulata proprio bene,ogni tanto c'e' qualche errore di punteggiatura,ma e' troppo bella per dare in giudizio neutro solo per questo,in piu' il significato e' davvero fantastico,complimeti sei stata bravissima

19/10/14, ore 00:55

Direi che questa fic è appropriata alla serata xD
Place, sono contenta di leggere una fic di Rufy ed Ace da parte tua!
"Ci conoscevamo come le nostre tasche, vero Ace?
C’era un rapporto speciale fra noi, anche più di quello che ci legava a Sabo."
In questa frase c'è tutto quello che sto notando in questi giorni! Nel rivedere gli episodi che parlano del passato di Rufy, sto notando quanto loro due siano più uniti rispetto a Sabo. Quanto Rufy necessiti soprattutto della presenza di Ace. E quindi, quanto Rufy sia stato sconvolto dal perdere la persona che lui sentiva davvero come fratello, più di Sabo.
Mi è piaciuta molto per i pensieri di Rufy e soprattutto perchè l'ho letta dal punto di vista del piccolo Rufy.
Nel senso che ho visto parlare/pensare il Rufy di 7 anni ed è stata una cosa così dolce e delicata.
Nonostante abbia ritrovato i suoi nakama, a volte anche io penso che in lui ci sia ancora un vuoto incolmabile.
Con gli avvenimenti di Dressrosa che sto seguendo nell'anime, spero che questo ipotetico vuoto si riempia :)
Brava Place! Mi è piaciuta davvero!
Continua continua continua fino a scrivere il tuo famoso libro ;)

19/10/14, ore 00:30

Bellissima, brava. Sono la prima, alé, eh eh. Sicuramente Apprezzerà la tua storia, come l'Apprezziamo noi.
Povero Rufy soffre molto per non essere riuscito a salvare il suo Caro fratellone Ace, come non sono riusciti a salvare Sabo (anche se lui è ancora in Vita). Spero di leggere altre tue storie in futuro. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84