Lo sai, Ichirouta?
di Lady_Dragon99

29/01/15, ore 16:20

Piiii~ Piiii~ (?)
-i versi strani owo
Allora, ti prego non farmi notare la data di pubblicazione di questa shot perché mi sento un vermetto strisciante. – e se proprio devo essere un vermetto strisciante voglio essere viola uwu O viola o niente, quindi fa tu i tuoi conti (?)
-Ti ho mica promesso che questa sarà una recensione seria, vero? Naaaah, infatti **
Dunque dunque xD
Sì insomma, puoi linciarmi per il ritardo <3
Ma a parte questi insulsi dettagli, YAY, ora sono qui e vorrei fare un lavoro serio.
Ho due recensioni da farti, se ne faccio mezza decente è già un miracolo, quindi vediamo di farci andare bene tutto… uwu
Cosa stavo dicendo? Ah già, la recensione seria. (?)

Vorrei separare semplicemente il contenuto dalla forma, per evitare di fare un pasticcio colossale.
Mi dispiace, ma se in alcune parti la forma ancora ancora poteva essere intrigante, in altre proprio no. Una cosa che proprio mi ha sgradito sono stati i tempi verbali. Ci vorrebbe solo un po’ più di attenzione o occhio oggettivo nella rilettura di un testo: puoi notare facilmente infatti come sei partita con il tempo presente e per un po’ l’hai mantenuto, poi sei saltata all’imperfetto, al passato remoto e poi di nuovo al presente.
E questo è fastidiosissimo, ti consiglio di riprendere il testo scegliendo un solo tempo verbale: qualche riflessione al passato va benissimo, ma nel complesso la shot deve andare su un solo filo temporale altrimenti gne, viene a scombinarsi tutto.
Invece l’utilizzo costante e ripetuto dell’anastrofa non mi ha dispiaciuto, ad essere sincera. Soprattutto perché così facendo hai riportato con facilità e poesia i pensieri combattutti e profondamente infelici del protagonista, nonché voce narrante.
In questo brava, con quest’idea hai dato musicalità e ritmo, in particolar modo sul finale.
Per il resto mi pare di avere poco e nulla da dire, la punteggiatura è buona e il lessico appropriato: è pur sempre un brano di modeste dimensioni su un poveretto che si dispera sotto la pioggia, per così dire v.v” (come smontare in un attimo tutta la poesia di una shot -.-)

Ora, parliamo del contenuto. Muahahaha, ti piacerà sapere che non ricordo nemmeno il nome del personaggio e che sono appena andata a cercarlo~ (mi faccio ribrezzo da sola: sono un essere malvagio *^*)
Questo giova a tuo favore in effetti: è sempre entusiasmante leggere qualche shot che si discosti un po’ dall’utilizzare i classici personaggi, seppur anch’essi molto belli e meritevoli di analisi, sia chiaro. Ogni tanto qualcosa di originale stuzzica maggiormente la lettura, tutto qui ^^
Dunque, sto tipetto si chiama Miyasaka Ryou (me lo dimenticherò nel giro di tre secondi ma vabbeh xD) e se nell’anime a prima vista può infastidire o meno, in effetti a ben pensarci potrebbe essere un personaggio assai valido. Così, di getto, mi verrebbe quasi da paragonarlo a Toramaru, o Sakuma nella Shin Teikoku… In realtà sono un po’ diversi, in ogni caso si tratta di personaggi vicini ad altri. Miyasaka (daai, che nome puccio <3) era insieme a Kazemaru, desiderava correre insieme a lui, lo considerava un mito, un esempio da seguire… E all’improvviso ha visto il suo idolo allontanarsi senza che lui avesse potuto ancora fare nulla per avvicinarlo seriamente. E si sente debole per questo, e si sente inutile. Per certi versi mi ricorda tanto Sakuma: era al fianco di Kidou, ma quando però lui se n’è andato dalla Teikoku, Jirou è rimasto senza punti di riferimento ed è venuto a chiedersi “Perché? Perché se n’è andato? Perché mi ha lasciato solo? Perché non mi ha capito che per me era importante?”
Aaaaaaw, che tenerelli <3 (solo io posso analizzare un personaggio facendo un confronto con altri – e, per inciso, esce sempre Kidou, è più forte di me owo – e nel frattempo mettermi a fangirleggiare -.-“)
Miyasaka lo stesso: c’è da dire che lui ancora si allena, ancora combatte sperando di poter un giorno correre con il suo idolo. E’ quel genere di amico il quale manifesta i sentimenti di affezione verso l’altro in maniera morbosa: non sa accettare la presenza di altri, nel mondo di Kazemaru. Vorrebbe esserci solo lui. Per questo dice di non essere felice del fatto che Ichirouta abbia vinto il mondiale, del fatto che ride e festeggia insieme agli altri suoi amici… Vorrebbe avere Ichirouta solo per sé. E’ una gelosia che non porta a nulla, di fatto, a parte l’amarezza. Perché, per quanto Kazemaru ci voglia bene, lui è un giocatore della Raimon e vuole stare con i suoi compagni, è naturale. Se sapesse manifestare meglio i suoi sentimenti, Miyasaka accetterebbe Endou e gli altri sinceramente. E a quel punto starebbero tutti meglio, lui per primo.
Invece no: nell’anime dice a Kazemaru di aver capito le sue ragioni, e gli fa i suoi migliori auguri per le prossime partite… E dentro si rode per la sua solitudine.
Mi fa tenerezza, un po’ lo capisco.
Buona interpretazione del personaggio, sotto questo punto di vista psicologico mi sembra coerente e dolcioso come un cioccolatino (?) <3
Sai cosa mi ha lasciata veramente perplessa? Il finale, proprio l’ultima frase… Cioè, è morto?
No perché, “Gli occhi si chiudono, il corpo stramazza al suolo.” , è, come dire, utilizzare parole un po’ forti owo
Capisco che era sotto stress, allenarsi sotto la pioggia deve essere faticoso, in più c’è tutta la tensione psicologica… Però che proprio muoia mi sembra un tantino esagerato -.-
Avrebbe un che di decisamente tragico, che esali l’ultimo respiro con “Ichirouta, io ti-“ però suvvia, animo: nel mondo ci sarà anche di meglio, non ti pare, coccolino? *spupazza* (Okeee: mi chiamavano “la principessa delle recensioni”, un tempo uu”)
Ci sarebbe anche l’interpretazione meno drastica ma pur sempre fiacca dello svenimento. Anche lì, capisco tutto, però proprio “sbeng!” per terra… E rimane steso lì? Poi passa il camion dell’immondizia e lo tritura tutto~~ (nope, nope -.- Post-it per me stessa: ricordati di non mostrare eccessivamente il tuo lato sadico quando sei in un luogo pubblico u.u … Una pagina di recensioni è un luogo pubblico? Sì, penso di sì… ^^)
Quando riviene come minimo si becca un bel raffreddore: rischia anche di peggio, se si addormenta sotto la pioggia in quello stato xD
E’ più conveniente se torna a casa, si beve una bella tisana e poi ninna presto~ (?) Che domani bisogna uccidere in malo modo Endou per avergli fregato il principe azzurro! (oooh, questa era brutta xD)

Vabboh vabboh, basta che altrimenti degenero –come se fino ad ora fossi stata seria -.-
Mi dispiace, aspetti da tanto questo mio intervento illuminante nei confronti di questa shot e il massimo che riesco a offrirti è sto delirio xD
Chiedo venia, cercherò di rifarmi con la prossima recensione ^^
Ti abbraccio forte, a presto!

Sissy <3

19/10/14, ore 13:55

Ciao! Non penso di conoscerti, quindi mi presento: sono Aricchan Ramos 4, se vuoi puoi chiamarmi Ari.
Non credo di aver mai letto nulla di tuo prima di questa OS, però penso proprio che comincerò.
Io sono "EndoKaze 4 ever" e in questa fanfiction mi sono sentita moooolto in colpa. In fondo Miles quasi lo odiavo perché mi rovinava la coppia, però leggendo questa shot... insomma ho pianto!

“Lo sai, Ichirouta? Vivevo per il tuo respiro.”
“Lo sai, Ichirouta? Ora respiri per un altro.”

Questa parte è meravigliosa.
Poverino... Aspettava Kazemaru eppure lo sapeva che non sarebbe tornato da lui.
Il paragone con il cucciolo è veramente azzeccato, io ho ancora le lacrime agli occhi...
Complimenti.
Anzi, doppi complimenti perché spesso leggo OS piene di errori di grammatica od ortografia, ma questo non è affatto il tuo caso.
Insomma, mi è piaciuto molto il tuo lavoro e spero di leggere presto qualcosa di nuovo di tuo.
Besos <3
Aricchan
PS: La ff va dritta tra le preferite, ancora complimenti

19/10/14, ore 11:48

Buonsalve Lady_Dragon99.
Non ci conosciamo, quindi mi presento, sono Marina, piacere ^^
Questa fict è assolutamente stupenda, mi ha commossa ~
Cioè, povero Miles, evitato dal suo amato Ichirouta (per quanto poco io possa sopportare quel biondino, non si merita cose così tristi).
Però se Kazemaru ama Endou nessuno ci può fare niente, dobbiamo arrenderci così. Miss insensibilità è all'opera, evviva.
Ogni parola di questa fict faceva scendere una lacrima in più sul mio viso, hai colto alla perfezione i sentimenti di Miles, complimenti ^^
L'html era perfetto, errori non ne ho notati quindi dieci e lode anche su questo.
Ora me ne vado che mi parte l'aereo, au revoir ~
Marina Swift <3

19/10/14, ore 11:42

Lo sai Lady_Dragon99? Mi hai commossa...

Scusami non mi sono ancora presentata mi chiamo (come avrai già notato) Namida_Ame ma puoi chiamarmi Nami-chan :D

Allora questa shot è bellissima, mi sono venuti i brividi quando la leggevo, non so spiegare l'emozioni che ho provato a leggere il tuo racconto...
Dico solo che mi son sentita rapita da esso... (non so se mi spiego :p)
Comunque errori non ne ho visti (troppo immersa nella lettura)

Era da tanto che non entravo su efp e sono molto contenta di aver trovato un racconto che mi ha fatto emozionare

Spero di sentirti presto e alla prossima :D
Un saluto grande (spero di leggere altri tuoi racconti)
Kiss kiss Nami-chan

19/10/14, ore 11:41

Ciao Lady!
Ma...ma...>.<>.<>.<>.<>.< è tristissima!!!! g.g.g.g
Povero Miles....povero cucciolo g.g
Non deve sentirsi così, piccolo macaco teneroso g.g
Sei crudele verso di lui, devi vergognarti....no, non è vero, però...g.g

Ora passando alle numerose anastrofe: sei sicura di essere al sicuro? Perché quello che le ha inventate probabilmente ti farebbe causa.
Anche se sarebbe un'accusa inutile perché è bellissima così com'è! E' una fic stupenda!!! Anche se triste...g.g...ma comunque molto bella!
Scusa per questa misera recensione, ma mi ha troppo depressa per essere felice g.g
Vado a deprimermi in un angolo a fare cerchi per terra...g.g
Povero Miles!!!! g.g.g. >.<

BloodGirl