La vendetta del Regno di Nemesi
di Lady Eleanore

22/02/17, ore 20:44

Ciao Lady Eleonore, scusa il ritardo. Wow, per Stella le cose si stanno mettendo veramente male, le è stato addirittura negato il titolo, sebbene alcuni suoi sudditi non siano d'accordo. Eppure anche i suoi amici, oltre che suo padre, non le sono più favorevoli... Spero solo che presto venga tutto chiarito e che Stella possa riprendersi il posto che le spetta. Ben scritto il capitolo ;-) A presto ;-) Tressa ;-)

19/02/17, ore 13:12

Ciao Lady Eleonore, eccomi finalmente qui :-). Quindi, prima Aisha che perde la vita, ora Bloom i poteri... Le cose per le fate si mettono sempre peggio. Stella però è riuscita a riportare alla ragione sua madre Luna, il che è positivo. Ma cos'avrà voluto dire Luna di preciso quando ha affermato che la distruzione di Solaria sarebbe stata la ragione della sua nascita?
Aspetto di saperlo ;-)
Come sempre bel lavoro ;-)
A presto ;-)
Tressa ;-)
(Recensione modificata il 19/02/2017 - 01:12 pm)

06/02/17, ore 13:00

Ciao Lady Eleanore!!! Il capitolo anche se breve mi è piaciuto tantissimo :D. La poesia al suo interno è davvero molto bella e le rime sono tutte azzeccatissime ahahahahahah. Davvero non riesco a capire come tu ci sia riuscita, io non ne sarei mai capace XD. Credo che scrivere poesie sia molto più difficile rispetto alla scrittura in prosa... quindi complimenti ;D. Beh... penso di averti detto tutto, ci sentiamo presto :D :D :D.

30/01/17, ore 16:24

Ciao Lady Eleonore ;-). Scusa il ritardo, ma sono stata molto impegnata in questi giorni. Comunque, questo capitolo, come hai detto, è stato proprio "pepe" o_O. Tanto per cominciare non mi sarei mai aspettata di vedere Nabu uccidere Aisha e seppellirla come nulla fosse solo per interessi personali. Dopo questo ed il conflitto tra Stella e sua madre Luna, manca solo uno scontro tra Flora e Miele poi il cerchio è chiuso :-D. Comunque, nel complesso è stato un buon capitolo ;-) Alla prossima ;-) Tressa ;-)

29/01/17, ore 18:56

Ciao Lady Eleanore!!! Dì la verità due recensioni in un solo giorno non te le aspettavo, vero?! Ahahahahahahha diciamo che avevo molto da recuperare XD. Allora anche questo capitolo mi è piaciuto moltissimo. Leggere il dialogo tra Stella e lo specchio è stato molto divertente :D. La Principessa di Solatia non si smentisce mai... Mi sono piaciuti i nomi delle dodici lune e vorrei tanto sapere da dove derivano... confido in una tua risposta ;D. Per quanto riguarda lo stile e la grammatica nulla da dire, vanno benissimo. Ci sono dei piccoli errori di battitura ogni tanto (anche nel capitolo precedente), ma nulla di grave XD. Il mio consiglio è quello di ricontrollare tutti i tuoi capitoli appena avrai un po' di tempo ;D. Beh... ho finito, ci sentiamo presto :D :D :D.

29/01/17, ore 14:01

Ciao Lady Eleanore!!! Come promesso, eccomi qui a commentare un altro capitolo XD. Mi è piaciuta molto la descrizione dello specchio d'acqua e le informazioni, che Aisha ha riferito al resto del gruppo. Ti dirò sono abbastanza d'accordo con i sovrani di Magix: se hai una qualche capacità magica, è un tuo diritto scoprirlo e impossessartene. Ciò deve essere indipendente dall'uso che ne farai di questa dote: l'importante è sapere di averla :D. Guarda la tua Stella mi piace tantissimo è spiritosa, ma allo stesso tempo coraggiosa e determinata ;D. Spero proprio che lo specchi non le faccia del male XS. Beh... penso di averti detto tutto, ci sentiamo presto :D :D :D.

28/01/17, ore 00:01

Ciao Lady Eleanore!!! Scusa il ritardo record, ma ho avuto tantissime cose da fare :(. Allora sono contento che nella tua storia ci sia anche Daphne. Diciamo che dopo la sesta stagione, la poverina è stata relegata al ruolo di comparsa di una comparsa XD. Speri che anche Thoren faccia parte del gruppo. Mi piace molto come personaggio :). Per quanto riguarda Stella, sono rimasto colpito dalla sua fermezza e determinazione. Si è comportata da vera principessa e ha deciso di mettere il benessere del suo regno davanti al suo. È questa la vera Stella... non certo l'oca che ci hanno propinato nelle ultime serie ;D. Che dire il capitolo, anche se solo di collegamento, mi è piaciuto tanto e lo stesso vale per lo stile con cui lo hai scritto :D. Adesso sono curioso di sapere il verdetto dello specchio d'acqua su Andros e se la Principessa di Solaria avrà i poteri delle 12 lune XD. Ci sentiamo presto e questa volta è una promessa :D :D :D.

21/01/17, ore 17:08

Ciao Lady Eleonore ;-). Scusa il ritardo, ma finalmente sono qui :-D. Allora, lo scontro tra Stella e Luna è stato duro, ma per fortuna Stella non ha ascoltato le parole di quella voce nella testa che le dicevano di uccidere sua madre. Così Luna è scappata, ma la caccia resta aperta. La parte finale con Aisha e Nabu, invece, mi ha proprio sorpreso e sono sempre più convinta che quello non sia il vero Nabu. Forse Aisha se ne renderà conto com'era successo in quella visione di Tritannus della quinta serie. ;-) Aspetto di vedere il seguito ;-) A presto ;-) Tressa ;-)

12/01/17, ore 21:24

Ciao Lady Eleonore ;-). Questo capitolo è servito per mostrare cosa stiano facendo le Winx mentre Stella è con Luna. Francamente Radius mi sembra un po' troppo sicuro di sé stesso: Luna non credo sia così facile da sconfiggere. Sono rimasta sorpresa anche dall'apparizione del padre di Flora: vedo che è molto diverso, a cominciare dal nome, di come viene descritto nella serie, ma ugualmente mi è piaciuto: qualche buona licenza letteraria è sempre bene accetta ;-). Aspetto di vedere cosa accadrà quando le Winx raggiungeranno Stella ;-) A presto ;-) Tressa ;-)

11/01/17, ore 12:15

Ciao Lady Eleanore!!! Sono Yugi95... ma, se preferisci, puoi chiamarmi semplicemente Yugi :D. Allora... non avevo mai letto la tua storia, anche perché molti dei suoi capitoli risalgono al 2014-15... anni in cui ancora non ero presente su questo sito a rompere le scatole XD. Di conseguenza non ho mai avuto modo di leggerti. Tuttavia, da quando hai ripreso, mi sono accorto della storia... sarebbe stato difficile non farlo: pubblichi il mio stesso giorno aahahahahah. Comunque bando alle ciance... veniamo alle cose serie. Le storie che hanno come protagonista Stella... sono rarissime. Quasi nessuno si cimenta con questo personaggio. Vuoi che il suo carattere la rende antipatica a molti, vuoi la difficoltà di "riabilitarne" il nome, la poveretta viene sempre relegata al semplice ruolo di "amica strana di Bloom" XS. Di conseguenza sono felicissimo di questa tua scelta... Stella è uno dei personaggi che più adoro e il poter vedere le sue doti nascoste m'incuriosisce molto. Allora già dal primo capitolo s'inizia con il "botto". Un pianeta ostile ha dichiarato guerra a Solaria. Questo è un altro aspetto molto interessante della tua fanfict: nella serie la parola "guerra" è tabù. Nella Dimensione Magica tutti i regni vivono in pace e armonia... si tengono la manina intorno al fuoco: che teneri XD. Nemesi mi piace tantissimo come nome e la storia che ruota attorno alle sue 12 lune è molto interessante. È bello sapere che c'è altro oltre l'onnipresente e onnipotente Fiamma del Drago XS. Tuttavia sono rimasto un po' sconvolto dall'identità dell'artefice di questo attacco: la Regina Luna... la mamma di Stella. Su di lei, almeno dalla serie, sappiamo molto poco e l'abbiamo imparata a conoscere nella 5 e 6 stagione se non sbaglio. Già nella 7 non si vede più... cosa che odio: inseriamo nuovi personaggi, il tempo di una stagione massimo due e poi scompaiono nel nulla. I fumetti giapponesi e americani sono anni avanti luce su questo :(. Comunque tornado a Luna, spero proprio che la figlia riesca a farla rinsavire: non penso sia malvagia, secondo me c'è altro sotto ;D. Per il momento è tutto... nei giorni che seguiranno cercherò di rimettermi al passo. Tanti complimenti per la storia e... niente a risentirci al prossimo capitolo :D :D :D.

03/01/17, ore 13:22

Ciao Lady Eleonore ;-). In questo capitolo c'è stato un vero e proprio sconto tra Stella e sua madre Luna. La donna sembra proprio aver perso la testa! Così come mi ha commosso la scorsa lettera di Stella a Radius, mi ha fatto pena Stella in questo caso verso sua madre. Aspetto il prossimo capitolo per vedere come andrà a finire :-) A presto ;-) Tressa ;-)

28/12/16, ore 21:37

Ciao, sono tornata ;-). Ammetto di aver avuto molta difficoltà a riprendere una storiasospesa da più di due anni, ma sono comunque riuscita a rimettere insieme i pezzi. Mi è piaciuto soprattutto quest'ultimo capitolo, specie la lettera inviata da Stella a Radius, mi ha commosso :-). Comunque, ben scritti tutti i capitoli nel complesso ;-) Alla prossima ;-) Tressa ;-)

04/11/14, ore 17:38

Ciao, sono tornata! Stella ce l'ha fatta! Chissà se riuscirà a proseguire fino in fondo nella sua impresa? Ben scritto il capitolo. Alla prossima.
Tressa.

PS:Per rispondere al tuo messaggio, ormai attribuire i poteri ai personaggi sbagliati temo sia una caratteristica della Rainbow: guarda tutti i poteri di Darcy e Flora che ha attribuito a Bloom!
(Recensione modificata il 04/11/2014 - 07:54 pm)

02/11/14, ore 21:46

Ah bene bene!
Stella di Solaria è riuscita a oltreppassare la difese del pianeta nemico e ha iniziato a muversi in territorio nemico dove se non stara attenta finirà col trovari sotto un metro di terra fresca.
Scherzi a parte vediamo che cosa succederà e se la nostra amica fata riuscirà a sopavvivere ai mille pericoli che l'attendono in questo mondo oscuro e tenebroso in cui la fata del sole e della luna si troverà ad agire per salvare il suo mondo e sua adre (anche se per me la madre di Stella è ormai perduta nelle tenebre).

02/11/14, ore 21:21

Accidenti sei stata un razzo!
Spero che non andrai troppo eloce se no non riuscirò a commentare tutti i capitoli della tua strrdinaria ff!
Dunque Sella qui inizia a dimostrarsi molto più sveglia delle prime serie (fissata con la moda e assai poco studiosa e molto poco sveglia che si mette nei guai e spesso con trascina le sue amiche nei suoi guai, come quando corre per Mix magiz e le sue amihe devono corrre in in suo aiuto).
Comunque sia adesso vediamo chi vincera la guerra e se i nuoi poteri di Stella la franno vincere o tutto sarà inutile!