La vendetta del Regno di Nemesi
di Lady Eleanore

11/01/17, ore 12:15

Ciao Lady Eleanore!!! Sono Yugi95... ma, se preferisci, puoi chiamarmi semplicemente Yugi :D. Allora... non avevo mai letto la tua storia, anche perché molti dei suoi capitoli risalgono al 2014-15... anni in cui ancora non ero presente su questo sito a rompere le scatole XD. Di conseguenza non ho mai avuto modo di leggerti. Tuttavia, da quando hai ripreso, mi sono accorto della storia... sarebbe stato difficile non farlo: pubblichi il mio stesso giorno aahahahahah. Comunque bando alle ciance... veniamo alle cose serie. Le storie che hanno come protagonista Stella... sono rarissime. Quasi nessuno si cimenta con questo personaggio. Vuoi che il suo carattere la rende antipatica a molti, vuoi la difficoltà di "riabilitarne" il nome, la poveretta viene sempre relegata al semplice ruolo di "amica strana di Bloom" XS. Di conseguenza sono felicissimo di questa tua scelta... Stella è uno dei personaggi che più adoro e il poter vedere le sue doti nascoste m'incuriosisce molto. Allora già dal primo capitolo s'inizia con il "botto". Un pianeta ostile ha dichiarato guerra a Solaria. Questo è un altro aspetto molto interessante della tua fanfict: nella serie la parola "guerra" è tabù. Nella Dimensione Magica tutti i regni vivono in pace e armonia... si tengono la manina intorno al fuoco: che teneri XD. Nemesi mi piace tantissimo come nome e la storia che ruota attorno alle sue 12 lune è molto interessante. È bello sapere che c'è altro oltre l'onnipresente e onnipotente Fiamma del Drago XS. Tuttavia sono rimasto un po' sconvolto dall'identità dell'artefice di questo attacco: la Regina Luna... la mamma di Stella. Su di lei, almeno dalla serie, sappiamo molto poco e l'abbiamo imparata a conoscere nella 5 e 6 stagione se non sbaglio. Già nella 7 non si vede più... cosa che odio: inseriamo nuovi personaggi, il tempo di una stagione massimo due e poi scompaiono nel nulla. I fumetti giapponesi e americani sono anni avanti luce su questo :(. Comunque tornado a Luna, spero proprio che la figlia riesca a farla rinsavire: non penso sia malvagia, secondo me c'è altro sotto ;D. Per il momento è tutto... nei giorni che seguiranno cercherò di rimettermi al passo. Tanti complimenti per la storia e... niente a risentirci al prossimo capitolo :D :D :D.
Saluti, Yugi95.

20/10/14, ore 13:11

Ehilà!!!!
Sono ninjadellanebbia e sono conento di aver rovato questa ff anche su questo sito oltre che sul forum delle Winx.
Da dove cominciare .....
beh inanzitutto nel dirti che cercherò di recensire sia qui che sul forum dove l'ho vista la prima volta.
Pasiamo ora al capitolo:
Un capitolo interesante con Stella che qui non viene più rapresentata come una sciocca principessa frivola e superficiale (una cosa che non sopporto) e dimostra di essere una vera principessa anche se per me andrà a finire male.

20/10/14, ore 11:38

Ehi, ciao ^_^! Sono la Ororo del forum WCLO = )! Sono contenta che tu abbia seguito il mio consiglio, coem vedi la tua storia sta già ottenendo un buon successo = )!
E' davvero motlo interessante e per una volta c'è Stella al centro delle vicende, personaggio sempre un po' di "contorno" rispetto all'onnipresente Bloom!
Ci sentiamo nel forum per ulteriori commenti, baci *_*!

19/10/14, ore 20:47

Ciao sono Tressa. Ben scritta questa storia, mi piace quando Stella viene ripresa da un autore allo scopo di renderla più matura perchè ultimamente Straffi la sta proprio trattando da ochetta senza cervello! Poteri sopiti? Saranno i poteri lunari di Stella di cui tanto si è parlato nelle prime stagioni ma che la ragazza non ha mai usato? Ultimamente poi temo che gli autori trattino Stella solo come una fata del sole, non per niente in quelle frasette idiote che tra quinta e sesta serie le winx dicono Stella dice: "Stella, fata del sole splendente!" e non "Stella, fata del sole e della luna" che io francamente avrei trovato più appropriato. Bel lavoro. Aspetto il seguito. Tressa.

19/10/14, ore 17:38

Ciao! Mi chiamo Ehris :)
Questo primo capitolo mi ha incuriosita parecchio... la trama sembra avvincente. Inoltre ho trovato che fosse scritto molto bene! Brava :)
Sono contenta di trovare una storia che veda come "protagonista" Stella. In queste righe mi è piaciuto molto il suo modo di prendere sul serio i suoi obblighi di principessa! :) l'ho trovata... matura!
Continuerò a seguirti perciò spero che aggiornerai presto! :)
Ehris