Occhi

cioè woo scrivi benissimo
alla prossima
un bacione

01/02/15, ore 16:05

..la storia è molto bella!! E mi è piaciuta molto la fine.. Il perdono di Zayn e soprattutto lui che riesce a disegnare gli occhi di Liam... Le descrizioni sono piacevoli e non appesantiscono il testo!!! Brava!!

27/12/14, ore 19:35

Cavolo. Ma quanto sei brava a scrivere? Complimenti Ahahahah. Davvero la tua storia è bellissima, e ora Andró a leggere anche tutte le altre. Complimenti :* <3

30/11/14, ore 21:25

OTTAVA CLASSIFICATA AL CONTEST TOXIC LOVE (grazie per aver partecipato).

SCHEDA DI VALUTAZIONE:

Grammatica: 11/15
La grammatica è abbastanza sufficiente. Nel complesso non vi sono errori di tempi verbali eccetto qualcuno che credo sia stata una svista, ma ci sono errori abbastanza rilevanti con la punteggiatura, le frasi – soprattutto all’inizio – sono brevi e spezzate, sembra quasi un elenco sistematico quando in realtà una frase ben scritta dovrebbe essere lunga, fluida, con la punteggiatura messa correttamente e delle virgole. Sempre riguardo alla punteggiatura, ho notato la mancanza delle maiuscole in molte zone del testo, l’eccessiva quantità di punti esclamativi e punti interrogativi. Nel testo ne va sempre soltanto uno, come per i punti interrogativi, se invece si vuole dare enfasi a una domanda è possibile utilizzare un punto esclamativo e un punto di domanda, per sottolineare la rabbia si può scrivere in maiuscolo, oppure aggiungere aggettivi dopo il dialogo.
Inoltre ho notato come le spaziature fossero continuamente messe nei posti sbagliati. Quando si scrive – sia al computer che, comunque, a mano – la spaziatura non va mai prima della virgola, va sempre dopo e soprattutto non deve assolutamente mancare. Un testo con le spaziature impostate nel modo sbagliato crea difficoltà di lettura, è una distrazione ed è sgradevole da vedere. Un’altra cosa che ho notato è l’utilizzo delle parentesi; non credo sia adeguato perché comunque, per come le hai utilizzate nel tuo testo, fungevano da trattini che, allo stesso modo, si confonde con i dialoghi.

Lessico: 13/15
Il lessico è molto semplice. Ho dato tredici perché ho notato spesso delle ripetizioni invece dell’utilizzo dei sinonimi, inoltre ho preferenze per determinati tipi di lessico un po’ più curati e ricercati. Ma comunque nel complesso, dal testo, ho appurato che hai un lessico buono.

Stile: 11/15
Lo stile è altrettanto semplice, come il lessico, anche se in alcuni punti sembra forzato e artificioso. Il punteggio è basso perché comunque il modo in cui la storia è stata scritta da l’idea di non essere molto curata. Le spaziature messe nel modo sbagliato, le maiuscole mancate, gli errori con la punteggiatura, le frasi spezzate creano al lettore difficoltà con la lettura, lo portano a sforzarsi perché la mente – leggendo – è costretta a correggere la storia e gli errori perciò viene compromessa la scorrevolezza.

Caratterizzazione dei personaggi: 10/10
I personaggi principali sono ben strutturati dal punto di vista dell’introspezione, specialmente Liam nella prima parte e Zayn nella seconda.
Liam mi è piaciuto molto nonostante abbia provato una certa antipatia per lui verso la fine della storia. Mi è piaciuto il modo in cui hai approfondito i suoi sentimenti e la sua attrazione quasi irrazionale per Zayn, di cui all’inizio nemmeno conosce il nome. Ho apprezzato anche come hai descritto i momenti con lui, le loro uscite, ciò che sentiva e provava.
Per Zayn, ho apprezzato le parti in cui si parlava della sua passione per l’arte e del suo talento, o di come si preoccupasse del fatto di non riuscire a ritrarre gli occhi di Liam. Ho apprezzato molto l’analisi psicologica nella seconda parte della one-shot perché comunque ha dato un’idea di ciò che sentiva in quel momento, riguardo alle sue paure per il comportamento di Liam.

Descrizioni: 16.5/20
Questo punteggio di può dividere benissimo in descrizioni generali e in descrizioni sotto al punto di vista del sextape.
Per il sextape, posso dire che ho apprezzato le descrizioni dell’atto e del rapporto, le ho trovate buona e abbastanza dettagliate, anche se non approfondite. Non ho apprezzato la poca presenza di introspezione, non c’è un’analisi psicologica durante il sesso ed è necessaria perché comunque non è solo corpo, è anche mente e avrei apprezzato che avessi descritto i sentimenti dal punto di vista almeno di un personaggio.
Per le descrizioni in generali, non sono approfondite, ma ci sono e le ho apprezzate. Le descrizioni sono un punto fondamentale per una storia, permettono al lettore di immaginare la scena, di avere bene in mente i luoghi, i personaggi e le situazioni.

Originalità: 12/15
Ho dato questo punteggio perché comunque la storia non è particolarmente originale. È un clichè quello di due ragazzi che si incontrano, si conoscono e si innamorano lentamente, come è un clichè quello del tradimento in uno stato di ubriachezza. Non ti ho dato meno perché comunque è un cliché svolto bene, non è identico a altre storie, soltanto ha molte similitudini che ho notato, ma che non disprezzo nel complesso.

Gusto personale: 3.5/5
Ho dato questo punteggio perché non ho apprezzato gli errori con gli spazi. Ho avuto l’impressione che la storia non fosse curata e questo mi ha creato un certo fastidio, inoltre mi piace il fluff, ma non lo apprezzo quando è troppo perciò questo ha intaccato il gusto personale nella maggior parte delle storie valutate.

Ordine: 3/5
Il banner è buono, ma avrei preferito fosse centrato per una questione di cura e ordine. Per quanto riguarda invece il testo, il giustificato da sempre più ordine mentre l’allineamento a sinistra da l’idea di un testo poco curato. Le dediche ti consiglio sempre di farle all’inizio, prima ancora del banner o della copertina. In più, anche gli spazi nei punti sbagliati creano un’idea di disordine nel testo.

Punteggio totale: 80.0/100

23/10/14, ore 22:54

OH.MIO.DIO!
(P.S. Sorpresa!)
È davvero, davvero fantastica.
Seriamente, l'ho adorata!
Mi ha fatto fangirlare un casino, Louis è proprio scemo -in senso buono- ed Harry è davvero una ragazzina innamorata, bellino lui! Ahahaha (Fra parentesi, come ha confessato il suo amore a Boobear?)
Niall è uno sporcaccione (no, dai ahaha) e Josh è un figo u.u
Liam è carinissimo, ma Zayn!
Zayn!
Decisamente il mio personaggio preferito, la dolcezza, l'amore, la perfezione (aveva ragione Liam deheheheh) !
Aw.
E ho adorato la storia del ritratto di Liam e di quegli occhi che proprio non gli volevano riuscire :3
E ho odiato quella tizia :D
Ora scappo, perché ho letto questa ff anche se in preda al sonno poi tremendo (tu sai perché) e ora non ce la faccio davvero più a tenere gli occhi aperti ahaha
Complimenti, davvero!
Notte <3

20/10/14, ore 10:07

Vogliamo parlare di questa fantastica storia? Oddio la amo sei bravissima a scrivere ed e spettacolare oddio urlo per tutta casa ahahahaha non so adoro questa ff non c'è niente da dire.
Mi è piaciuto quando il mio amore stava cercando di mangiare per intero il suo cornetto ma come si fa? Mi sono immaginata e dio era perfetto se non si fosse capito ho un debole per lui!
Poi Louis geloso di Harry amore lui si che è fortunato!
Zayn e Liam i miei Ziam dio io li amo sempre di più giuro!
E fanno l'amore ed e spettacolare perchè si amano!
Non tutto va come programmato ma certe volte e la cosa migliore <3
Baci