La ruota delle streghe- Samhain
di WildBlueMoon

17/05/15, ore 14:33

Piacere di conoscerti Moon!
Questa storia l'ho praticamente divorata!
La trama è molto bella, miseriosa, impregnata del gusto di un mondo arcano come può esserelo solo quello delle streghe. All'inizio mi sono stupita del modo particolareggiato con cui descrivevi i riti, gli oggetti, le tradizioni...poi ho letto che tu sei una aspirante Wiccan e mi è subito stato tutto più chiaro!
Il personaggio di Belite è stupendo, caraterizzato, appassionato...la sua sensibiltà ti cattura, te lo fa immaginare come un ragazzo dai tratti quasi femminili. Al contrario di Theodore ("Dono di Dio", si vede che sono cristiani!), forte, massiccio, il classico bullo che ti viene le rompere le uova nel paniere ogni tre per due!
O magari...no? Per quanto idiota (perchè, devi ammetterlo, è idiota guardare una persona che viene picchiata senza fare nulla! *Calma Cat, che poi ti sale la pressione*), nulla in confronto a Brock! Inoltre alla fine si vede che anche è sensibile...
E poi ci sono le immancabili zie! Sono gentili, attente e premurose, delle zie perfette! E, ovvimante, anche loro sono steghe! Persino i loro nomi, come pure quello del biondo streghetto, ti fanno pensare a persone un po' fuori dall'ordinario. I capelli lavanda di zia Ornella sono il massimo! Io adoro il color lavanda!
Forse ho sbagliato completamente interpretazione, facendo scempio dei personaggi e mostrandoti una interpretazione completamente sbagliata. Se sì, ti chiedo di perdonarmi, ma non ho potuto fermare la mia immaginazione.
Come ti ho già detto la storia è splendida e non ho trovato nessun errore dal punto di vista grammaticale, però...ci sarebbero un paio di cose che non capisco...
So che la storia è raccontata dal punto di vista di Belite, per cui noi sappiamo tutto quello che sa lui, ma il cambiamento di Theo non è un po' troppo radicale? Passa dall'odiarlo a farci sesso e chiedergli di uscire in, quanto? Una notte?
Sì, lo so che c'è la scena del bacio dei due, allora tredicenni, ma comunque questo spiega poco o niente!
La seconda cosa te la chiedo per curiosità personale. Premetto che non sono un esperta quindi potrei benissimo stare per dire una cavolata enorme, ma teoricamente (molto teoricamente) le streghe non sono tutte femmine? Belite è un maschio, la cosa è sicura, ma anche per il suo primo cerchio indossa abiti, gioielli e monili, da quel che posso immaginare dalle tue accurate descrizioni, femminili. Quindi ero curiosa di sapere se la tua è una "licenza poetica" o meno. Tutto qui.
Ah, un'ultima cosa! Qual'era la proposta che Mrs. Jacobs aveva fatto alle zie di Belite? Dal testo non si capisce molto bene...
Scusa, alla fine finisco sempre per scrivere dei poemi! Beh, non volgio annoiarti oltre! Sono curisa di leggere il prossim o racconto della serie!
Ala prossima!
Kiss ♥

P.S. Ti auguro di tutto cuore di poter diventare presto una Wiccan (sempre che tu non lo sia già)!