L'amore sbagliato
di Mitsuki91

09/04/17, ore 22:51

Recensione premio

Ciao, cara!
Cercando qualcosa da leggere senza andare al 2010, ho ritrovato questa storia! L'ho riletta con infinito piacere!
Come sempre, sai essere originalissima! Mi lascia sempre senza fiato il modo in cui riesci a dare un tocco nuovo a tutto (anche se qua era tutto abbastanza inusuale, la coppia protagonista e tutte le altre trasversali).
Lo stile è splendido, davvero coinvolgente ed emotivo, mi sono commossa in un sacco di punti!
Ho adorato la caratterizzazione dei vari personaggi: Lucius che in fondo vuole solo un po' di felicità; Rose infranta, che cerca di capire a tutti i costi cos'ha che non va, perché non è abbastanza per Lily; Lily non abbastanza coraggiosa.
Devo dire che, anche se solitamente non apprezzo gli happy ending, qua ci stava davvero benissimo! Una storia travagliata con un bel finale, ogni tanto ci sta!
Davvero bravissima!

Un bacio,
Mary

27/11/14, ore 17:31

Non ho mai letto una FF così Crack, ma è Fantastica *o*
Giuro che l'ho trovata così reale, che sono quasi riuscita ad immaginarmi le strade della Londra babbana, lo sguardo triste di Rose e Lily, la vecchia biblioteca, la felicità di Scorpius e la strana tristezza di Lucius.
Era tutto così coinvolgente, che l'ho letta tutta d'un fiato.
Complimenti, davvero,
Sabri:3

26/10/14, ore 22:02

Oh mio dio....questa storia è talmente assurda, incasinata e travagliata che non sai bene come descriverla, rimanendo là, a fissare lo schermo, senza sapere esattamente cosa pensare, dire o fare.
Senza contare quella nebbia che ti avvolgeva, una nebbia fatta di ricordi, promesse infranti, sentimenti soppressi.... non so bene come tu abbia fatto, ma riusciva a sentirla a pelle, trascinandola fino alla fine della storia, aumentando sempre di più, e rimanendo lì, presente.

Rose e Lily (per non nominare Lucius) non sono esattamente un pairing che avrei mai immaginato, anzi, ma te sei riuscita a dargli quel senso di realtà che ora non mi sembra più così inverosimile: riesco a vedere le luride strade Babbane, lo sguardo apatico di Rose, l'apatia di Lily, l'enorme maniero Malfoy alla fine così vuoto....

Mi spiace un po' per Scorpius, ma la tua storia, il modo di scrivere di questa storia, mi ricorda troppo Sagan -l'autrice di "Tra un mese, tra un anno..."- e penso che alla fine la vita è così, un circolo vizioso che non avrà mai fine....
Comunque, adesso smetto di blaterare e ti dico soltanto che adoro questa storia nella sua stranezza, nei suo sentimenti incisi a pelle.

Baci,
LibertyinDeath

P.S: mi dispiace aver trovato questa storia così tardi :(

20/10/14, ore 22:17

Sta FF è stupenda, mi sono commossa leggendola! Brava, bravissima, complimenti!
Un bacio!